Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxi78

Pignone
17 Agosto 2008
155
4
Genova
Visita sito
Mi aggiungo alla discussione da "novello" utente Garmin, con il quale ho fatto solo 3 uscite, senza litigare con l'altimetro solo in quella di oggi.
La prima volta ho lasciato che facesse tutto da solo, e l'autocalibrazione ha sballato la quota per difetto di circa 40 metri.
La seconda volta ho impostato manualmente la quota, dopodichè dopo pochi metri di discesa mi sono ritrovato con una rilevazione di circa 80-90 metri superiore al punto di partenza...
Oggi ho risettato manualmente la quota ma accendendo il dispositivo non in casa prima di uscire ma sotto il portone... e tutto ha funzionato alla meraviglia! Può essere che i problemi delle prime uscite siano dovute a una certa "inerzia" nell'interpretare il dato barometrico istantaneo? Voglio dire... magari la pressione al chiuso di casa mia ha influenzato la rilevazione all'aperto, anche dopo aver eseguito la calibrazione?!? Non so darmi altre spiegazioni!

Altra domanda... oggi con il Virtual partner ho effettuato una salita su cui avevo già un tempo, migliorandola. Scaricando il giro su Strava, però, i dati che escono sono quantomeno poco realistici... decisamente il tempo che mi viene assegnato non è quello che ho fatto, ma più veloce di oltre un minuto. Come è possibile che sia successo?
 
Ultima modifica:

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Hai ragione :-D ... Sembrerebbe registrare quello che vedo a display... Anche se non sembra esserci traccia della misura errata (quella iniziale) anche se io lo ho tarato dopo la partenza....

A me mai! Credo di aver capito che quello visualizzato è il dato costantemente corretto... Quello registrato è invece il dato puramente barometrico che viene solo alla fine del giro calzato sul percorso in modo da renderlo più aderente possibile alla realtà... A causa di questo la partenza può risultare a quote differenti ogni volta (parliamo di 5/10 m max)
 
  • Mi piace
Reactions: Ruxt

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Mi aggiungo alla discussione da "novello" utente Garmin, con il qualeho fatto con il 520 solo 3 uscite, nelle quali solo oggi non ho litigato con l'altimetro.
La prima volta ho lasciato che facesse tutto da solo, e l'autocalibrazione ha sballato la quota per difetto di circa 40 metri.
La seconda volta ho impostato manualmente la quota, dopodichè dopo pochi metri di discesa mi sono ritrovato con una rilevazione di circa 80-90 metri superiore al punto di partenza...
Oggi ho risettato manualmente la quota ma accendendo il dispositivo non in casa prima di uscire ma sotto il portone... e tutto ha funzionato alla meraviglia! Può essere che i problemi delle prime uscite siano dovute a una certa "inerzia" nell'interpretare il dato barometrico istantaneo? Voglio dire... magari la pressione al chiuso di casa mia ha influenzato la rilevazione all'aperto, anche dopo aver eseguito la calibrazione?!? Non so darmi altre spiegazioni!

Altra domanda... oggi con il Virtual partner ho effettuato una salita su cui avevo già un tempo, migliorandola. Scaricando il giro su Strava, però, i dati che escono sono quantomeno poco realistici... decisamente il tempo che mi viene assegnato non è quello che ho fatto, ma più veloce di oltre un minuto. Come è possibile che sia successo?

Io addirittura sto provando a fare il giro dell'isolato di riscaldamento in modo da farlo ambientare alla t esterna e alla prex. Così facendo ho ottenuto risultati abb convincenti...
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao a tutti quanti ragazzi :)
sto riscontrando da 1 settimana circa un problema con il mio garmin edge 520 e la fascia cardio. molte volte non viene rilevata e non c'è verso di farla trovare anche andando nei sensori e facendo connetti. poi ogni tanto magari dopo 10 km la prende oppure non la prende per tutto il giro.Prima funzionava tutto alla grande e appena accendevo il garmin veniva subito rilevata.
Ho già cambiato la pila a tampone della fascia cardio pensando fosse scarica ma non è dovuto a quello.
Avete qualche consiglio ?

p.s uso la fascia cardio originale garmin fornita in dotazione con il bundle

Grazie e buona domenica a tutti :)



A me è successo la stessa cosa con la fascia Garmin associata al 510 dopo poco meno di un anno. Cambiata la pila, stesso problema, ho risolto acquistando una fascia Polar soft 14€ su Amazon, dopo 2 anni funziona alla grande.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fabietto97

Novellino
22 Ottobre 2014
26
2
Varese
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Bagni la fascia correttamente!? Perche', viste le temperature, difficilmente si suda e se non sei "umido" i sensori non registrano nulla dando proprio il comportamento che hai tu

Ho notato che bagnandola viene rilevata molto più facilmente, sbadatamente non avevo pensato alle basse temperature e quindi maggiore di difficoltà per i sensori nel rilevare.Per ora sembra funzionare correttamente proverò nel week end a vedere come si comporta e se si presenta ancora il problema.

grazie o-o
 

fabietto97

Novellino
22 Ottobre 2014
26
2
Varese
Visita sito
Bici
Wilier gtr
A me è successo la stessa cosa con la fascia Garmin associata al 510 dopo poco meno di un anno. Cambiata la pila, stesso problema, ho risolto acquistando una fascia Polar soft 14€ su Amazon, dopo 2 anni funziona alla grande.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Grazie mille per il consiglio. Questo week end la testo nuovamente visto che ora "sembra" funzionare tutto correttamente.
In caso si presentino anomalie o altro opterò allora per l'acquisto di un altra fascia cardio.
Grazie e buona giornata :-)
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
ciao

la settimana scorsa ho scritto a Garmin chiedendo lumi sulla differenza tra altitudine visualizzata su display e traccia salvata nel file .fit
ecco la risposta:

"- IMPORTANTE: non scollegare il dispositivo fino alla fine della procedura
- Aprire "Risorse del computer" ed eseguire una formattazione in formato FAT32 dell'unità corrispondente al dispositivo
- Terminata l'operazione si colleghi all'url indicato di seguito, copiandolo ed incollandolo nella barra degli indirizzi di Risorse del Computer: ftp://user104:[email protected] (eventualmente entri prima di tutto nella cartella user104)
- Entri nella cartella Sport/Golf > Backup Strumenti e ripristini il contenuto dello strumento con i files che trova nel relativo archivio

Se le dovesse proporre la creazione di un collegamento invece del copia/incolla della cartella, significa che sta erroneamente incollando il link ftp://user104:[email protected] nella barra del browser di internet.
Questo link va incollato nella barra della finestra di risorse del pc dove visualizza il disco fisso, l'unità DVD e le periferiche connesse.

Successivamente sarà possibile effettuare la procedura di aggiornamento software mediante l'utilizzo di Garmin Express."

;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao

la settimana scorsa ho scritto a Garmin chiedendo lumi sulla differenza tra altitudine visualizzata su display e traccia salvata nel file .fit
ecco la risposta:

"- IMPORTANTE: non scollegare il dispositivo fino alla fine della procedura
- Aprire "Risorse del computer" ed eseguire una formattazione in formato FAT32 dell'unità corrispondente al dispositivo
- Terminata l'operazione si colleghi all'url indicato di seguito, copiandolo ed incollandolo nella barra degli indirizzi di Risorse del Computer: ftp://user104:[email protected] (eventualmente entri prima di tutto nella cartella user104)
- Entri nella cartella Sport/Golf > Backup Strumenti e ripristini il contenuto dello strumento con i files che trova nel relativo archivio

Se le dovesse proporre la creazione di un collegamento invece del copia/incolla della cartella, significa che sta erroneamente incollando il link ftp://user104:[email protected] nella barra del browser di internet.
Questo link va incollato nella barra della finestra di risorse del pc dove visualizza il disco fisso, l'unità DVD e le periferiche connesse.

Successivamente sarà possibile effettuare la procedura di aggiornamento software mediante l'utilizzo di Garmin Express."

;nonzo%

:)))::)))::==

Sempre più difficile, devono aver licenziato quello che scriveva "faccia un hard reset e installi l'ultimo firmware" e adesso hanno assunto uno che fa copia e incolla di un vecchio documento .pdf.

Sono convinto che l'elemento in questione, non ha la più pallida idea di cosa sia un Edge Garmin, e tanto meno di cosa sia una quota, un dato visualizzato e uno salvato.

Dilettanti allo sbaraglio, si salvano solo perché l'hardware è buono e la concorrenza non riesce a fare meglio.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Cosa devo fare per aumentare la memoria disponibile del dispositivo ?
ba249f2babd1657beccc4e3c432bab7f.jpg

ba249f2babd1657beccc4e3c432bab7f.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Carlo ma propio non saprei quale cartella togliere


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Difficile entrare nei tuoi panni, io ti posso dire che il mio ha 99MB liberi, perché ho eliminato tutti i file delle lingue tranne l'italiano, non usandola, ho tolto il file della mappa, e almeno una volta al mese sposto tutte le attività dal 520 a una cartella sul PC.
Altri utilizzatori, altre opinioni/abitudini/modo d'uso. tutte giuste.

L'unica cosa è Mac che nasconde ma non elimina il file cancellati, per cui se non si svuota il cestino prima di uscire, lo spazio disponibile non aumenta.

carlo
 

velo83

Exemplary Сasual Dating - Verified Females
20 Maggio 2013
184
2
GB
meettomy.site
Bici
Trek Emonda sl6 pro-Pinarello Surprise-Colnago Master
Salve ragazzi,starei orientando la mia scelta(dopo tanta indecisione) sul Garmin edge 520. Sapete dove è possibile trovarlo al minor prezzo versione bundle?Anche tramite messaggio privato se qui non si può. Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.