Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Secondo me sei partito con il piede sbagliato, comprare un Caad8, montarci quei pedali e pensare poi di comprare delle ruote che praticano ti costeranno non meno del 50% del valore della bici non ha senso (per me).

Comunque, ripeto, quei pedali secondo me sono anche pericolosi su una bici da corsa...:angrymod:
Saranno pericolosi i fermapiedi ma finora non sono ancora caduto, sono a quota 35km. A casa ho dei pedali shimano spd m540, con le relative scarpe da mtb, ma finché mi trovo bene così non ha senso montarli.
Il discorso sulle ruote è relativo, il caad8 è un buon telaio che si merita delle buone ruote. Allora ha ancora meno senso che abbia il 105, invece secondo me è azzeccato.
Non capisco perché sarei partito col piede sbagliato, mi ci sto divertendo un sacco! Non tornerei mai a casa quando la uso.
Se ti riferisci al discorso di cambiare le ruote, è soltanto un'idea per ora. Magari più avanti la metto in pratica, prima seguirò il consiglio di chi dice di farci almeno 6mila km.
 
R

RedCaad

Guest
Saranno pericolosi i fermapiedi ma finora non sono ancora caduto, sono a quota 35km. A casa ho dei pedali shimano spd m540, con le relative scarpe da mtb, ma finché mi trovo bene così non ha senso montarli.
Il discorso sulle ruote è relativo, il caad8 è un buon telaio che si merita delle buone ruote. Allora ha ancora meno senso che abbia il 105, invece secondo me è azzeccato.
Non capisco perché sarei partito col piede sbagliato, mi ci sto divertendo un sacco! Non tornerei mai a casa quando la uso.
Se ti riferisci al discorso di cambiare le ruote, è soltanto un'idea per ora. Magari più avanti la metto in pratica, prima seguirò il consiglio di chi dice di farci almeno 6mila km.

o-o
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Vabè l'ho appena presa.
Ho detto la verità.
Con l'ibrida che avevo prima di km ne avevo fatti molti di più.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
35 km e quando la usi non torneresti mai a casa,
Ma quanto cavolo ci metti a fare 35 km?
Un paio d'ore.
Se ho poco tempo non è colpa mia. Io lavoro anche il sabato e la domenica.
Comunque mi trovo molto bene col caad8 105, tra questa e il Caad12 105 balla meno di un kg, distribuito tra ruote e telaio. È comodissima, è bella da vedere, quindi non chiedo di più per il momento.
uploadfromtaptalk1469422614575.jpg
 

bruno.m.martino

Novellino
14 Febbraio 2015
15
0
Visita sito
Bici
Pinarello fp1 niner jet rdo
Ciao a tutti vorrei prendere anche io una caad ultegra, sono però indeciso se prendere la versione disco o classica, per via del kg in piu, ho provato una bici coi freni a disco e me ne sono innamorato!
Però se quel kg in più fosse solo di ruote potrei comunque digerirlo( le ruote si cambiano) se invece fosse distribuito anche su altri componenti potrei valutare la versione classica,

Altra domanda, sono alto 179cm cavallo 84, la mia taglia dovrebbe essere 54 o sbaglio?
Grazie a chi mi può dare una mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Ciao a tutti vorrei prendere anche io una caad ultegra, sono però indeciso se prendere la versione disco o classica, per via del kg in piu, ho provato una bici coi freni a disco e me ne sono innamorato!
Però se quel kg in più fosse solo di ruote potrei comunque digerirlo( le ruote si cambiano) se invece fosse distribuito anche su altri componenti potrei valutare la versione classica,

Altra domanda, sono alto 179cm cavallo 84, la mia taglia dovrebbe essere 54 o sbaglio?
Grazie a chi mi può dare una mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...sei a "cavallo" tra 52 e 54...
Se non sbaglio Cannondale, da 179 a 183 da 54 come taglia...quindi sta a te.
Col 52 il cannotto sterzo è bello basso eh...
Io ho 86,5 di cavallo...ho preso una 54...sono alto 181...
 
R

RedCaad

Guest
Ciao a tutti vorrei prendere anche io una caad ultegra, sono però indeciso se prendere la versione disco o classica, per via del kg in piu, ho provato una bici coi freni a disco e me ne sono innamorato!
Però se quel kg in più fosse solo di ruote potrei comunque digerirlo( le ruote si cambiano) se invece fosse distribuito anche su altri componenti potrei valutare la versione classica,

Altra domanda, sono alto 179cm cavallo 84, la mia taglia dovrebbe essere 54 o sbaglio?
Grazie a chi mi può dare una mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stesse quote, taglia 54.

o-o
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ciao a tutti vorrei prendere anche io una caad ultegra, sono però indeciso se prendere la versione disco o classica, per via del kg in piu, ho provato una bici coi freni a disco e me ne sono innamorato!
Però se quel kg in più fosse solo di ruote potrei comunque digerirlo( le ruote si cambiano) se invece fosse distribuito anche su altri componenti potrei valutare la versione classica,

Altra domanda, sono alto 179cm cavallo 84, la mia taglia dovrebbe essere 54 o sbaglio?
Grazie a chi mi può dare una mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stesso mio cruccio....
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao a tutti vorrei prendere anche io una caad ultegra, sono però indeciso se prendere la versione disco o classica, per via del kg in piu, ho provato una bici coi freni a disco e me ne sono innamorato!
Però se quel kg in più fosse solo di ruote potrei comunque digerirlo( le ruote si cambiano) se invece fosse distribuito anche su altri componenti potrei valutare la versione classica,

Altra domanda, sono alto 179cm cavallo 84, la mia taglia dovrebbe essere 54 o sbaglio?
Grazie a chi mi può dare una mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì vai sulla 54!o-o
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ho trovato questo link
http://www.roadbikereview.com/reviews/cannondales-new-caad-optimo-and-womens-slate-apex

Cosa sarebbe la Caad optimo? Dice che deriva dalla Caad 12, ma quale è la differenza?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sembrerebbe la nuova incarnazione del Caad... Stesse geometrie, versione disc o normale, prezzo molto più aggressivo...da ciclimattio risulta gia la scheda, modello con guarnitura Fsa e cambio Tiagra a 999 euro di listino... https://ciclimattio.it/catalogo/scheda.php?id=15516
Forse eliminano l'8 e mettono l'Optimo in vari montaggi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.