alimentazione durante allenamento con ciclosimulatore

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Salve, ho acquistato il ciclosimulatore real turbo muin della elite, vorrei farci la preparazione invernale, quindi anche allenamenti di due ore/ due ore e mezzo. Però so che fare i rulli per troppo tempo è dannoso perchè consuma troppo il fisico. adesso mi chiedevo se qualcuno conosce una giusta alimentazione(liquido/solida) da fare durante un allenamento del genere.
Magari qualcuno ha già approfondito il tema ma io non ho trovato niente con il tasto cerca. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
da quello che so io, allenarso sui rulli comporta una sudorazione ed un "riscaldamento" del corpo molto piu' significativo che allenarsi outdoor, anche sotto il sole cocente. Da cui il "consumo" del fisico che di fatto e' una disidratazione elevata

Quello ok, ma basta idratarsi adeguatamente e/o dotarsi di ventilatore.
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
si, questo minimizza ma non risolve il problema secondo me.

Bhe dai, in inverno, in ambiente non chiuso ma con sbocchi esterni praticamente lo risolvi
Personalmente uso un garage non interrato ma a piano terra (gira + aria) che non ospita mai auto o cose che possono lasciare odori fastidiosi, 1 finestra aperta e il portone leggermente aperto
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
in inverno faccio i rulli in garage, solitamente la temperatura nel garage nel trimestre freddo varia dai 7 ai 10 gradi... con quella temperatura dopo 10 minuti che pedalo sono già in manica corta perchè il corpo si surriscalda, ma è fattibile... in estate invece in garage ci sono circa 22-24 gradi e fare i rulli diventa improponibile
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Bhe dai, in inverno, in ambiente non chiuso ma con sbocchi esterni praticamente lo risolvi..

io lo faccio in uno scantinato, non riscaldato ma cmq in casa
e d' inverno anche con le finestre aperte io sudo tanto, tantissimo.

A seconda dell' intensita', si riescono si anche a fare due ore, ma cmq mi rimane la domanda di fondo di quanto sia utile/necessario fare , in preparazione invernale, sessioni cosi' lunghe.

Voglio dire, se faccio rulli tendo a privilegiare lavori (che mi illudo siano) di qualita', dove fra riscaldamento, ripetute e "cool down" difficilmente supero l'ora e mezza.
Se voglio fare fondo, prendo la bici e me lo faccio di domenica per strada.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
i motivi sono semplici, oltre dei lavori specifici( che mi andrebbero ad occupare dall' ora alle due ore max) vorrei fare delle video corse sui vari software swift bkol ecc. Comunque li farei solo in inverno perchè il lavoro non mi consente di uscire dalla primavere con la giornata lunga posso uscire in strada, però le gare iniziano prima e se piove il sabato e la domenica non si va da nessuna parte quindi finirei a simulare qualche giro di due ore due ore e mezzo indoor. Ecco le cause.
Ps. il fatto che sia una torura è puramente soggettivo ho un rullo classico e se faccio lavori non avverto noia, penso che utilizzando un real turbo muin dovrebbe andare ancora meglio visto che ha un interfaccia attiva con cui confrontarsi e mi fornisce diversi dati che ora non ho come i watt.