Novecolli 2016

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ma che noia vi danno? io ho svalicato il gorolo da solo e sono rientrato da solo su qualche gruppetto, mi sono fermato nell'ultimo a 3km dall'arrivo perchè non ne potevo più. in questo gruppo era chiaro che stessero tirando in due da parecchi km e ho pensato di lasciar passare loro, poi in 3 (2 di una squadra) si sono buttati in volata e allora mi ci sono messo anche io. tutti di griglie diverse, e arrivati a pomeriggio inoltrato, ma ci siamo divertiti, che male c'è?
e magari pure gli altri, come me, il ritorno se l'erano fatto tutto col vento in faccia tirando tanto quanto i due che stavano trascinando il resto del gruppo.
mi paiono come quelli che mi passano in salita dopo che io ho tirato il gruppetto fino al gorolo: loro fanno la loro corsa per divertirsi, non è che devono aspettare me perchè ho tirato ma in salita non vado manco a spinta, siamo in gara per divertirsi, ognuno con quello che preferisce.o-o

Personalmente ho l'abitudine di uscire sempre da sola e non ho problemi a farmi tanti chilometri con il vento in faccia.
Nel caso specifico di ieri, la coppietta di ragazze a cui mi riferivo, che sono partite per la volata proprio sul rettilineo finale, si sono fatte trascinare senza tirare un metro e stando sempre ben coperte dal ristoro del Barbotto fino all'arrivo.
Io lo trovo di una tristezza infinita, poi ognuno faccia come crede.
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Fatto il lungo in 8.02, 41 minuti meno dello scorso anno... gli ultimi 5km ho ceduto di testa e ho mollato il gruppo che faceva i 40 all'ora perché mi sono detto "chi me lo fa fare dopo 8h di rilanciare ad ogni rotonda per guadagnare pochi secondi?"

Oggi però ho un po' il rimpianto perché avrei potuto stare sotto le 8h... spero comunque di aver conquistato la bianca.

La gara è molto bella, me la sono goduta di più rispetto allo scorso anno.
È anche molto dura perché dei 9 colli solo uno ha pendenza costante, gli altri strappano costantemente. Ho patito molto il finale del barbotto quest'anno. Sono salito solo grazie al pubblico!
Per quanto riguarda i paesaggi alcuni paesaggi in realtà per me non sono stati male.

Per me rimane un appuntamento fisso... e poi il lungo è comunque un'avventura da raccontare!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Anche se il messaggio non arrivera....volevo ringraziare quel mitico signore che ha tirato fuori la canna dell acqua sul barbotto e ha dato da bere tanti come me che erano rimasti in riserva idrica....o-o

A proposito di canna dell acqua io ringrazio il volontario sul ristoro del Gorolo che mi ha rimesso a nuovo con una bella e prolungata doccia. Una vera goduria.
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Anche se il messaggio non arrivera....volevo ringraziare quel mitico signore che ha tirato fuori la canna dell acqua sul barbotto e ha dato da bere tanti come me che erano rimasti in riserva idrica....o-o
Quando sono passato stava spiegando ad un ciclista a cui stava riempendo la borraccia che con il tubo poteva arrivare anche dall'altra parte della strada secondo me anche lui ogni anno aspetta la novecolli con trepidazione .con quel caldo pensa che soddisfazione dare un po di aiuto a tanti assetati.
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Mi piacciono tutte queste polemiche e lamentele verso questa manifestazione. Il prossimo anno al clickday non ci sarà nessuno e potremo iscriverci con tranquillità.
Tutti sono sportivi, tutti non vengono per il tempo e la classifica, si fanno la passeggiata e poi ...... dopo due minuti chiedono come mai ci mettono tutto questo tempo a pubblicare le classifiche, tutti si scannano durante il percorso, nessuno tira un metro, trovi quelli del medio più lenti e li mandano a quel paese perchè devono stare da parte, ucciderebbero la mamma piuttosto che tirare un metro, rischiano la vita per metterci dieci secondi in meno in una discesa..... ma fatemi il piacere.

Fatto il mio terzo lungo 7h12' contento matto di aver migliorato il mio best di due minuti con due anni in più sulle spalle

Troppo vero!
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Io penso che la parte peggiore sia stata la discesa da San Leo, orribile, ed in pi, beffa, era asfaltata la parte opposta della carreggiata, davero brutta e pericolosa. Nulla da dire sulla gente che si fa portare acqua e quant'altro sul percorso, addirittura ieri una ragazza in scooter si è messa a centro strada di fianco al moroso per riempire "live"la borraccia, ma dai. Ste cose fanno davvero schio.

Mi domando cosa ci sia di schifo nel farsi riempire la borraccia?;nonzo%
L'hanno riempita anche a me anche se nessuno mi conosceva, e quindi......?
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Per me è stata la seconda partecipazione.
Dopo l'anno scorso (la mia prima...) vedere quel tempo mi ha veramente rinfrancato.

Ho deciso di farla da cicloturista con un mio amico, mi sono fermato a due ristori, cosa che non mi era mai capitata in vita mia.

Devo dire che è stata una bella esperienza.
Non ho smadonnato quando sono stato 40min fermo al primo strappetto, cosa che se avessi voluto fare la gara sarebbe avvenuta regolarmente.

A parte il tempo che nel bene o nel male non è imputabile all'organizzazione, ho trovato tutto perfetto!

Romagnoli gran bella gente, dalla consegna del pacco gara alla consegna del gelato al pastaparty ho trovato sempre gente cordiale, simpatica e con il sorriso.

Comunque credo che per gli agonisti che vogliono fare risultato non sia proprio la manifestazione adatta.
Non si può fare una GF con 13.000 partenti e magari partire oltre il 5.000° e sperare di fare risultato.
Ci sono tante altre manifestazioni per questo.

Credo che il movimento granfondistico stia cambiando, si andrà inesorabilmente ad un concetto meno gara e più passeggiata.
Cosa iniziata già da altri vedi Roma...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Alla fine ho fatto il lungo, ma partito con la squadra non sono stato a guardare il tempo, ogni ristoro mi fermavo ad aspettare che tutti arrivassero e poi si ripartiva, non tutti avevamo la stessa andatura così si rallentava per aspettare tutti. Però quel giro è impagabile, era la mia prima ed è stata una bellissima esperienza, bell'organizzazione, il pacco gara in linea con quello di altre GF, persone stupende ai ristori, sempre sorridenti e pronti.
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato di fare il lungo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Dopo l'anno scorso in cui ho girato per il corto causa...tante cause, quest'anno sono tornato sul lungo e ho chiuso con il tempo di due anni fa e son contento anche se l'obiettivo era diverso :) Ma per me andare in bici e' piu' un modo per fare movimento e non mi considero un ciclista (figurarsi corridore, quelli ieri erano sulle alpi :) ). Partito dalla blu nessun problema sul polenta. Gran caldo ma alla fine gestito bene e ottimi i ristori (a parte quello dopo il barbotto dove c'e' sempre la calca, ma facendo il lungo quello si salta a prescindere), gli altri non capisco perche' si siano presi delle critiche...boh. Io mi sono divertito come sempre e fatti un bel po' di video.
Due ricordi: un signore entrato in griglia dopo avere fatto la by night e la ragazza austriaca che mi ha menato dal siepi al gorolo, con la quale abbiamo raccolto decine di altri, ringraziata all'attacco della salita e ulteriormente rintraziata e abbracciata all'arrivo :)
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Nel caso specifico di ieri, la coppietta di ragazze a cui mi riferivo, che sono partite per la volata proprio sul rettilineo finale, si sono fatte trascinare senza tirare un metro e stando sempre ben coperte dal ristoro del Barbotto fino all'arrivo.
Io lo trovo di una tristezza infinita, poi ognuno faccia come crede.

la penso esattamente come te (per quanto possa valere :) ). Io poi non capisco il senso di mettere degli uomini a tirare la capofila femminile di una squadra. Che senso ha ? Se vuoi vincere si vince con le proprie gambe. Poi, che nella gara si trovi un gruppo cui unirsi ci sta, fa parte del gioco, ma far partire apposta dei gregari sacrificali per tirare la donna e', a mio modesto avviso, come avere il motorino nella bici.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.939
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mia dodicesima partecipazione...anche se avevo la griglia rossa sono partito con il resto della mia squadra dall'arancione,abbiamo proseguito in cinque per il lungo e poi io sono rimasto con il più lento dei 5 che ad ogni colle che svalicavamo,poverino andava sempre più piano,ci avremo messo più o meno circa 9 ore o poco meno,o poco più...non importa
L'ho fatta tante volte,in maniera più o meno agonistica,stavolta posso dire di averla fatta ad un ritmo per me proprio da passeggiata...
C'è una cosa che non cambia mai,anzi migliora anno per anno...la Nove Colli mi piace farla sempre e comunque,mi emoziono sempre come alla prima partecipazione...sarà lo spirito di questa manifestazione,sarà che all'arrivo c'è una festa con musica,buon cibo,birra e intrattenimento, dal primo che arriva del percorso corto fino all'ultimo che arriva del percorso lungo...anzi,viene anche premiato l'ultimo arrivato...
La Nove Colli è unica...io ce l'ho nel cuore ormai da anni e Cesenatico ci accoglie sempre bene...e noi ogni anno quando aprono le iscrizioni,siamo di nuovo lì a picchiarci per iscriverci...
Ci sarà un motivo?...
Si... si chiama NOVE COLLI...non c'è da aggiungere altro...
A quei 17 pionieri che 46 anni fa diedero il via a questo evento,dovrebbero fare un monumento...hanno creato una cosa grandiosa...
Vorrei ringraziare tutti quelli che contribuiscono ogni anno a che questo evento sia sempre migliore,agli organizzatori,ai volontari ai ristori agli incroci e al pasta party,alla polizia che scorta e segnala agli incroci e dà sempre la precedenza ai ciclisti dal primo fino all'ultimo arrivato...se mi dimentico qualcuno ringrazio anche loro...
Faccio un'appello che faccio a tutti gli organizzatori di Granfondo e lo faccio anche agli organizzatori della NOve Colli perchè con la loro forza organizzativa possono smuovere le amministrazioni locali:
anche qui,come praticamente ormai quasi in tutta Italia...non nella prima parte, che devo dire ha delle strade che con il passare degli anni posso dire di aver trovato sempre più un buono stato,ma la seconda parte del percorso lungo aveva un manto stradale molto maltenuto,pieno di buche e quindi di conseguenza anche pericoloso,devo dire sempre ben segnalato,ma veramente in cattivo stato...io capisco che essendo zone con pochissimi abitanti,e non molto trafficate,vengano magari lasciate un po' indietro a livello di manutenzione...quindi,non mi dilungo più di tanto,chiediamo solo un asfalto migliore,dove è possibile...
Per il resto c'è solo da continuare così...
Ogni anno sempre meglio...
o-oo-oo-o
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Mi domando cosa ci sia di schifo nel farsi riempire la borraccia?;nonzo%
L'hanno riempita anche a me anche se nessuno mi conosceva, e quindi......?

Credo di averlo scritto in italiano, te l'ha riempita un tuo familiare senza fermarsi, in moto, al centro del percorso, per non farti scendere? Se ti fermi e una persona qualsiasi te la riempie è un conto, vale quasi quanto fermarsi al volo al ristoro, ma averelo scooter che si piazza in mezzo ai ciclisti per riempire in movimento una borraccia mi sembra al quanto esagerat che dici?
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Mi piacciono tutte queste polemiche e lamentele verso questa manifestazione. Il prossimo anno al clickday non ci sarà nessuno e potremo iscriverci con tranquillità.
Tutti sono sportivi, tutti non vengono per il tempo e la classifica, si fanno la passeggiata e poi ...... dopo due minuti chiedono come mai ci mettono tutto questo tempo a pubblicare le classifiche, tutti si scannano durante il percorso, nessuno tira un metro, trovi quelli del medio più lenti e li mandano a quel paese perchè devono stare da parte, ucciderebbero la mamma piuttosto che tirare un metro, rischiano la vita per metterci dieci secondi in meno in una discesa..... ma fatemi il piacere.

Fatto il mio terzo lungo 7h12' contento matto di aver migliorato il mio best di due minuti con due anni in più sulle spalle

Siamo arrivati al traguardo insieme allora....o-o
 

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
prima volta in griglia rossa,spero di non farmi prendere la "ruota",mi basta battere il mio record,7.26 diciamo che 7.15 sarebbe un sogno. Io faccio una leggera colazione,poi mini panini,mini barrette,4-5 enervitene e una borraccia grande,solo acqua,niente ristori,sò dove si trovano due-tre fontanelle per un rabbocco veloce. Se poi si và in crisi mollo tutto e al Perticara faccio pranzo!!! In bocca alla bici a tutti !!

non gliel'ho fatta:7.31.44 purtroppo due tre cosette sono andate proprio storte,se andavano nell'altro senso ci scappava un 7.25,ma la soddisfazione è comunque tanta,sono comunque passati due anni e le salite mi sembrano sempre più ripide!!! Nel 2017,sempre se riesco ad iscrivermi,mi ributto nella mischia,mi alleno un pò di più sulla distanza e sulla salita,dove perdo troppo !!! E comunque sarà sempre un fine settimana bellissimo,di questo son sicuro. Felice di aver incontrato tanti amici,la Nove Colli è soprattutto questo!
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Non mi sono fermato, le ho date ad uno con lo scooter e me l'ha riempite a me come ad altri del mio gruppetto senza creare disagio a nessuno, ma alla fine l'importante è fare polemica su tutti e tutto....

il regolamento parla chiaro: Art. 16: "L’assistenza di qualunque genere da parte di mezzi privati al seguito della corsa è severamente
vietata. Pena la squalifica dell’atleta."

Poi se ognuno vuol fare quello che vuole ed autogiustificarsi perche' "tanto non crea disagio a nessuno" allora va bene, niente da dire su chi si mette sul percorso senza numero e tira gli amici, chi entra nelle griglie "sbagliate" (un nero davanti a me in griglia blu) e cosi' via. L'anno prossimo magari vengo con la bici elettrica, tanto mica creo disagio a nessuno. Tanto il regolamento e' li tanto per occupare una pagina web :)
 
  • Mi piace
Reactions: Serpi