Bryton Rider 310

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
non con le indicazioni perchè non ne è provvisto, ma soltanto come metodo di allenamento per confrontare i tempi sullo stesso percorso già fatto e sapere anche quanto mancherebbe al termine della salita (ad esempio)
Puoi effettuare un confronto se segmenti il percorso in settori (frazioni, o lap).
Il Rider 310 confronta i dati del momento con quelli della frazione precedente.
Considera che puoi salvare un intero percorso classificandolo come unica frazione (1 lap), per cui la volta seguente il Rider effettuerà un confronto su quel medesimo percorso, per intero.
Non ti indica però quanto manca al termine di una salita o di un altro punto del percorso.
 

bobbz

Novellino
21 Aprile 2016
18
1
Bolzano
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Infatti tra 2070 e 2100 su 50km ci sono 720mt di differenza, che sarebbe molto + plausibile

ho controllato la misura ed e' 2070 ,se avessi 2100 la differenza sarebbe ancora maggiore oltretutto ho potuto verificare che messo a confronto contemporaneamente con strava la perdita di distanza e' minore del 310 ...e son tutti due dei gps...comunque mettero' il sensore anche per avere la misura della vel.istantanea corretta ...
 

powerbit

Novellino
27 Giugno 2014
89
5
Visita sito
Bici
Triban 3
Cmq ritornando al discorso compatibilità supporto 210 con il 310, devo dire che non sono affatto compatibili, quello del 210 è leggermente più piccolo o meglio le alette danno fastidio, si dovrebbe limare il supporto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
ho controllato la misura ed e' 2070 ,se avessi 2100 la differenza sarebbe ancora maggiore oltretutto ho potuto verificare che messo a confronto contemporaneamente con strava la perdita di distanza e' minore del 310 ...e son tutti due dei gps...comunque mettero' il sensore anche per avere la misura della vel.istantanea corretta ...

Ok, pensavo il contrario, cioè che il GPS segnasse più del Sigma. Non conosco nel dettaglio il Bryton, ma se è come sul Garmin, quando hai il sensore puoi dirgli di calcolare automaticamente la circonferenza ruotao-o
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ma un dubbio mi sorge spontaneo.
Perché date così tanta importanza ai Km percorsi? Molto più intelligente tenere conto del tempo totale percorso in bici! Se volete essere precisi piuttosto prendetevi un power meter che poi velocitá/distanza/fc/pendenza e quant'altro manco lo terrete più d'occhio! I valori affetti da troppe variabili non si addicono per valutare o propri allenamenti.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ma un dubbio mi sorge spontaneo.
Perché date così tanta importanza ai Km percorsi? Molto più intelligente tenere conto del tempo totale percorso in bici! Se volete essere precisi piuttosto prendetevi un power meter che poi velocitá/distanza/fc/pendenza e quant'altro manco lo terrete più d'occhio! I valori affetti da troppe variabili non si addicono per valutare o propri allenamenti.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Perchè se mi interessasse solamente il tempo percorso girerei con un cronometro sul manubrio. A me interessa questo dato,magari non mi importa che sbagli di poche centinaia di metri,ma per il resto mi interessa. Puoi uscire 4 ore e fare giusto 100km oppure uscire per 4 ore e farne 120,c'è una bella differenza tra le due cose.

Power meter? Con tutto il rispetto,ma è come se in una discussione su una Fiat Panda mi vieni a dire "ma comprati una Lamborghini che poi ti dimentichi tutto il resto".
 

eKKelon

Novellino
17 Febbraio 2009
34
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sto usando da un po' il 310 però la sensazione che ho è che sottostimi il dislivello effettuato .... domenica scorsa tra il mio 310 ed il garmin 500 c'era una differenza di circa 100mt. .... non dico che quello giusto sia il Garmin ....
La mia domanda è ... qualcuno ha notato una sottostima!?
Voi prima di ogni sessione di misura inserite manualmente l'altimetria di partenza o non fate nulla?
Grazie.
 

eKKelon

Novellino
17 Febbraio 2009
34
0
Visita sito
Oggi mi è successa una cosa strana ... dopo aver terminato l'allenamento, ho stoppata il 310 e spento ... stasera faccio per importare la traccia su strava e mi dice file empty .... allora lo guardo dal GPS ed effettivamente invece dei valori misurati avevo solo puntini ..... Perciò traccia persa shigh shigh .... A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Grazie.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Oggi mi è successa una cosa strana ... dopo aver terminato l'allenamento, ho stoppata il 310 e spento ... stasera faccio per importare la traccia su strava e mi dice file empty .... allora lo guardo dal GPS ed effettivamente invece dei valori misurati avevo solo puntini ..... Perciò traccia persa shigh shigh .... A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Grazie.
anche a me succede ogni tanto. E' un problema del bryton che non genera correttamente i file .fit
Se però carichi la traccia sul bryton ti da tutti i dati corretti. Anche a me ogni tanto lo fa, e mi da parecchio fastidio.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ma un dubbio mi sorge spontaneo.
Perché date così tanta importanza ai Km percorsi? Molto più intelligente tenere conto del tempo totale percorso in bici! Se volete essere precisi piuttosto prendetevi un power meter che poi velocitá/distanza/fc/pendenza e quant'altro manco lo terrete più d'occhio! I valori affetti da troppe variabili non si addicono per valutare o propri allenamenti.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Penso che chi ha scelto il bryton lo ha fatto prima di tutto per risparmiare, non credo sia pertanto molto propenso ad acquistare un power meter...

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.483
254
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ciao ragazzi, sto usando da un po' il 310 però la sensazione che ho è che sottostimi il dislivello effettuato .... domenica scorsa tra il mio 310 ed il garmin 500 c'era una differenza di circa 100mt. .... non dico che quello giusto sia il Garmin ....
La mia domanda è ... qualcuno ha notato una sottostima!?
Voi prima di ogni sessione di misura inserite manualmente l'altimetria di partenza o non fate nulla?
Grazie.
Devi sempre inserire la quota manualmente o se conosciuta scegliere tra quelle che hai impostato

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: