Bryton Rider 310

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Sono d'accordo con te. Comunque niente allarmismo,perchè davvero si tratta di qualche secondo ogni tanto in tratti dove può esserci un pò di disturbo nell'aggancio del segnale gps.
Oggi per esempio in 181 km non ha perso un colpo. Ma come ti ho detto,aspetto anche io di valutare come si comporta su alcune salite interamente all'interno di un bosco (ma mi toccherà aspettare i mesi estivi) prima di comprare il sensore apposito.

Comunque riguarda solo la velocità visualizzata in quel momento. FC,cadenza e dislivello non perdono un colpo.
Buon per te a me dopo 30' di una MF si é inchiodato e ho dovuto resettalo... una cosa simpatica dai.

Richiedo perché non ebbi risposta: anche voi notate che la frequenza con cui si aggiornano i dati nelle schermate é ≠ 1''? Diventa palese quando nel campo lap time vedi che i secondi non si aggiornano ogni secondo.
Ne ho avuti 2 ed entrambi con lo stesso problema.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Buon per te a me dopo 30' di una MF si é inchiodato e ho dovuto resettalo... una cosa simpatica dai.

Richiedo perché non ebbi risposta: anche voi notate che la frequenza con cui si aggiornano i dati nelle schermate é ≠ 1''? Diventa palese quando nel campo lap time vedi che i secondi non si aggiornano ogni secondo.
Ne ho avuti 2 ed entrambi con lo stesso problema.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
A me l'aggiornamento avviene ogni secondo, con grande precisione.
Forse perchè ho settato "Impostazioni" - "Esercizi" - "Registrazione" - "1 secondo"... :asd:
qualcuno è riuscito a caricare un percorso già effettuato per poi replicarlo in un allenamento ?
No, i GPS Rider 100-310 non consentono di caricare sul dispositivo percorsi esterni.
Per quanto riguarda l'allenamento, si possono solo modificare gli esercizi pre-impostati sul device (tipologia delle fasi di un esercizio e loro durata).
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
A me l'aggiornamento avviene ogni secondo, con grande precisione.
Forse perchè ho settato "Impostazioni" - "Esercizi" - "Registrazione" - "1 secondo"... :asd:

No, i GPS Rider 100-310 non consentono di caricare sul dispositivo percorsi esterni.
Per quanto riguarda l'allenamento, si possono solo modificare gli esercizi pre-impostati sul device (tipologia delle fasi di un esercizio e loro durata).
É giá su 1'' la registrazione, ma anche se fosse su smart la visualizzazione deve aggiornarsi a 1''.


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Buon per te a me dopo 30' di una MF si é inchiodato e ho dovuto resettalo... una cosa simpatica dai.

Richiedo perché non ebbi risposta: anche voi notate che la frequenza con cui si aggiornano i dati nelle schermate é ≠ 1''? Diventa palese quando nel campo lap time vedi che i secondi non si aggiornano ogni secondo.
Ne ho avuti 2 ed entrambi con lo stesso problema.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ho visto alcune " imprecisioni" se nella memoria ha diversi file di uscite fit.
Consiglierei di toglierli ogni settimana se uno esce spesso.
L'aggiornamento ritardato l'ho notato sulla media; i calcoli alla fine sono comunque giusti
 

bobbz

Novellino
21 Aprile 2016
18
1
Bolzano
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Ho provato il 310 solo con gps in due uscite affiancato a un vecchio sigma con sensore velocita`impostato a 2,070 m e ho notato una lieve ma continua perdita di distanza percorsa .
Alla fine ho perso in media 1km su 50 percorsi in ambe due le uscite.(non molto ma neanche pochissimo )
Anche la velocita' istantanea misurata era sempre un po inferiore all'altro ed e' questa la causa .
Vi chiedo se qualcuno ha verificato e conferma quello che dico e ha poi risolto mettendo il sensore velocita'.
Per il resto il tempo percorso era uguale e ho verificato che si stoppava subito nelle pause, il gps sempre perfettamente attivo,l'altitudine dopo averla settata all`inizio era quasi perfetta (in difetto di 10 m rispetto a Strava ).
Insomma per ora sono contento e attendo conferme che con il sensore velocita' i dati siano piu' corretti.....
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ho provato il 310 solo con gps in due uscite affiancato a un vecchio sigma con sensore velocita`impostato a 2,070 m e ho notato una lieve ma continua perdita di distanza percorsa .
Alla fine ho perso in media 1km su 50 percorsi in ambe due le uscite.(non molto ma neanche pochissimo )
Anche la velocita' istantanea misurata era sempre un po inferiore all'altro ed e' questa la causa .
Vi chiedo se qualcuno ha verificato e conferma quello che dico e ha poi risolto mettendo il sensore velocita'.
Per il resto il tempo percorso era uguale e ho verificato che si stoppava subito nelle pause, il gps sempre perfettamente attivo,l'altitudine dopo averla settata all`inizio era quasi perfetta (in difetto di 10 m rispetto a Strava ).
Insomma per ora sono contento e attendo conferme che con il sensore velocita' i dati siano piu' corretti.....
Chiaramente con il sensore di velocità avrai sempre l'esatta misura della distanza percorsa.
1) Il sensore velocità è sempre attivo, anche quando venisse a mancare il segnale GPS (per esempio nelle gallerie).
2) Il sensore velocità è più preciso quando effettui percorrenze non rettilinee (per esempio uno zig-zag, o passi rapidamente da una corsia a un'altra di una strada). Il segnale GPS, essendo meno reattivo, percepisce alcune situazioni come movimento rettilineo, quando in realtà sono leggermente difformi.
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Ho provato il 310 solo con gps in due uscite affiancato a un vecchio sigma con sensore velocita`impostato a 2,070 m e ho notato una lieve ma continua perdita di distanza percorsa .
Alla fine ho perso in media 1km su 50 percorsi in ambe due le uscite.(non molto ma neanche pochissimo )
Anche la velocita' istantanea misurata era sempre un po inferiore all'altro ed e' questa la causa .
Vi chiedo se qualcuno ha verificato e conferma quello che dico e ha poi risolto mettendo il sensore velocita'.
Per il resto il tempo percorso era uguale e ho verificato che si stoppava subito nelle pause, il gps sempre perfettamente attivo,l'altitudine dopo averla settata all`inizio era quasi perfetta (in difetto di 10 m rispetto a Strava ).
Insomma per ora sono contento e attendo conferme che con il sensore velocita' i dati siano piu' corretti.....
La differenza può essere data anche dal settaggio del sigma manuale....hai verificato l'effettiva circonferenza di 2070 prima di partire con le ruote utilizzate o lo hai impostato secondo tabelle prestabilite?
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
1 km su 50 mi sembra tantino... Io vedo che bene o male mi corrisponde con i valori che avevo col vecchio computerino con sensore a ruota e circonferenza 2100 (se ricordo bene)
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ho provato il 310 solo con gps in due uscite affiancato a un vecchio sigma con sensore velocita`impostato a 2,070 m e ho notato una lieve ma continua perdita di distanza percorsa .
Alla fine ho perso in media 1km su 50 percorsi in ambe due le uscite.(non molto ma neanche pochissimo )
Anche la velocita' istantanea misurata era sempre un po inferiore all'altro ed e' questa la causa .
Vi chiedo se qualcuno ha verificato e conferma quello che dico e ha poi risolto mettendo il sensore velocita'.
Per il resto il tempo percorso era uguale e ho verificato che si stoppava subito nelle pause, il gps sempre perfettamente attivo,l'altitudine dopo averla settata all`inizio era quasi perfetta (in difetto di 10 m rispetto a Strava ).
Insomma per ora sono contento e attendo conferme che con il sensore velocita' i dati siano piu' corretti.....
E poi secondo me bisogna tenere presente che il segnale GPS ha un suo margine di errore. Comunque il fatto che "perdi" un 2% sulla distanza confermato dalla minore velocità rilevata "in diretta" ci sta tutto. Con il sensore il Bryton come qualsiasi altro apparecchio sa che ad ogni passaggio del magnete davanti al sensore hai percorso la distanza della circonferenza ruota e da lì non si scappa. A meno che fai come Sagan le salite e le strade su una ruota 😂

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Ho visto alcune " imprecisioni" se nella memoria ha diversi file di uscite fit.
Consiglierei di toglierli ogni settimana se uno esce spesso.
L'aggiornamento ritardato l'ho notato sulla media; i calcoli alla fine sono comunque giusti
ho notato anche io che se hai diversi file fit in memoria il dispositivo e' piu lento nell aggiornare la vel, ora provo a svuotare la memoria
 

bobbz

Novellino
21 Aprile 2016
18
1
Bolzano
Visita sito
Bici
specialized tarmac
1 km su 50 mi sembra tantino... Io vedo che bene o male mi corrisponde con i valori che avevo col vecchio computerino con sensore a ruota e circonferenza 2100 (se ricordo bene)

strano perché con 2100 la differenza dovrebbe essere ancora maggiore,comunque ho verificato che anche strava su smartfone perde meno in distanza cioe' circa la meta' sui 50 km...comunque mettero' il sensore.Grazie.