Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Si, le ho già usate 4 volte.
Vanno veramente molto bene, in salita salgono che è un piacere e anche in velocità tengono molto bene e non necessitano di essere rilanciate spesso, tutta un'altra cosa rispetto alle mie vecchie Marchisio.
Le ho usate con gli sprinter da 22 che poi sono 23mm e devo dire che secondo me non sono poi così male, la risposta sulle buche è sicuramente meno secca rispetto alle shamal con i gp4000.
Frenata un po' più lunga delle ruote in alluminio ma comunque molto modubile e silenziosa..



quelle sono signore ruote, ti soddisferanno in tutto
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Tornando alle offerte di planetx come giudicate questi tubolari ? :

http://www.planetx.co.uk/i/q/TBVICOEVCX/vittoria-corsa-evo-cx-tubular-tyre.

Una volta erano il top di gamma bisogna rassegnarsi la colore blu ed alla sezione d'antain da 21 mm però a 22 euro tentare non nuoce. Trattandosi di un vecchio modello tra l'altro non c'è bisogno neanche di stagionarlo...:mrgreen:
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Tornando alle offerte di planetx come giudicate questi tubolari ? :

http://www.planetx.co.uk/i/q/TBVICOEVCX/vittoria-corsa-evo-cx-tubular-tyre.

Una volta erano il top di gamma bisogna rassegnarsi la colore blu ed alla sezione d'antain da 21 mm però a 22 euro tentare non nuoce. Trattandosi di un vecchio modello tra l'altro non c'è bisogno neanche di stagionarlo...:mrgreen:

Certo a quel prezzo prendi dei copertoncini di media qualità, però qui ti devi accontentare del colore e della misura.;nonzo%

o-oo-oo-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Certo a quel prezzo prendi dei copertoncini di media qualità, però qui ti devi accontentare del colore e della misura.;nonzo%

o-oo-oo-o

beh perchè media gamma? 5 anni fa erano la punta di diamante o no? Al posto della silice che sembrava l'uovo di colombo ora c'è il grafene (sic transit gloria mundi) e la tela non è 320 tpi ma 290 tpi.Insomma a parte la sezione non penso ci sia molta differenza con corsa i attuali sempre di un tubolare fatto a mano con camera di lattice e tela in cotone si tratta.

o-oo-oo-o
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Scusa ti ho risposto pensando che parlavi di media qualità riferito ai tubolari in offerta...invece parlavi di copertoncini...o-o

Ciao, infatti volevo dire (dato che l'offerta è riferita ai tubolari Vittoria) che con gli stessi soldi compri copertoncini di media gamma ergo l'offerta è super vantaggiosa fermo restando il colore e la misura, ma se non sono un problema prendili al volo (carpe diem!!)

o-oo-oo-o
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Ciao a tutti, ho acquistato dei Veloflex Aremberg da 25 e una volta montati ho notato che su uno c'è una sorta di scollatura del battistrada di circa un centimetro. Il venditore, uno dei soliti noti corretto come sempre, mi ha detto di rispedirlo che lo manda in veloflex per avvalermi della garanzia e riceverne successivamente un altro. Per non aspettare tempi che secondo me si prospettano lunghini dite che è una cavolata metterci un goccio di attack ed utilizzarli ugualmente?

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • veloflex1.jpg
    veloflex1.jpg
    121,9 KB · Visite: 62
  • veloflex2.jpg
    veloflex2.jpg
    126,5 KB · Visite: 50

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao a tutti, ho acquistato dei Veloflex Aremberg da 25 e una volta montati ho notato che su uno c'è una sorta di scollatura del battistrada di circa un centimetro. Il venditore, uno dei soliti noti corretto come sempre, mi ha detto di rispedirlo che lo manda in veloflex per avvalermi della garanzia e riceverne successivamente un altro. Per non aspettare tempi che secondo me si prospettano lunghini dite che è una cavolata metterci un goccio di attack ed utilizzarli ugualmente?

Grazie in anticipo

La pelle è la tua ,prova a Contattare direttamente Veloflex ...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti, ho acquistato dei Veloflex Aremberg da 25 e una volta montati ho notato che su uno c'è una sorta di scollatura del battistrada di circa un centimetro. Il venditore, uno dei soliti noti corretto come sempre, mi ha detto di rispedirlo che lo manda in veloflex per avvalermi della garanzia e riceverne successivamente un altro. Per non aspettare tempi che secondo me si prospettano lunghini dite che è una cavolata metterci un goccio di attack ed utilizzarli ugualmente?

Grazie in anticipo

Se vuoi rischiare a romperti l'osso del collo, fa pure: fossi in te lo rimanderei indietro e prenderei un tubolare più economico da utilizzare nell'assenza, tipo un Continental Sprinter Gatorskin, poi oh i soldi sono i tuoi e la salute pure: quì possiamo consigliarti ma le decisioni spettano a te, in amicizia o-o
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao a tutti, ho acquistato dei Veloflex Aremberg da 25 e una volta montati ho notato che su uno c'è una sorta di scollatura del battistrada di circa un centimetro. Il venditore, uno dei soliti noti corretto come sempre, mi ha detto di rispedirlo che lo manda in veloflex per avvalermi della garanzia e riceverne successivamente un altro. Per non aspettare tempi che secondo me si prospettano lunghini dite che è una cavolata metterci un goccio di attack ed utilizzarli ugualmente?

Grazie in anticipo

A me è capitato lo stesso con lo stesso tubolare. Ma dopo averlo tenuto su quasi un annetto e 3000km. Ho continuato a usarlo senza nessun tipo di problema è senza metterci neanche l attack e tuttora continua a girare senza problemi
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Allora, oggi ho rimosso un tubolare che avevo incollato con magic mastik. La rimozione è facilissima, tanto da farmi venire dei dubbi sulla effettiva tenuta, sul tubolare non è rimasto praticamente niente, e sul cerchio una leggera patina secca che si sbriciola con un dito, in 5 minuti il cerchio era come nuovo.
Tra l'altro ho fatto 2 cerchi da 20mm con poco più di un tubetto, magari con i cerchi +larghi ci vuole 1 tubetto a cerchio.
Al momento ritengo il magic mastik la soluzione + rapida e facile.
 

Allegati

  • 20160216_130030.jpg
    20160216_130030.jpg
    110,8 KB · Visite: 53

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Allora, oggi ho rimosso un tubolare che avevo incollato con magic mastik. La rimozione è facilissima, tanto da farmi venire dei dubbi sulla effettiva tenuta, sul tubolare non è rimasto praticamente niente, e sul cerchio una leggera patina secca che si sbriciola con un dito, in 5 minuti il cerchio era come nuovo.
Tra l'altro ho fatto 2 cerchi da 20mm con poco più di un tubetto, magari con i cerchi +larghi ci vuole 1 tubetto a cerchio.
Al momento ritengo il magic mastik la soluzione + rapida e facile.

Si ma se tiene poco ed è venuto via facilmente non so se sia un gran bella invenzione.
Forse però ne hai messo troppo poco? in teoria dovrebbe essere un tubetto a ruota, il cerchio lo avevi pulto/sgrassato prima dell'incollaggio?
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Ciao a tutti, ho acquistato dei Veloflex Aremberg da 25 e una volta montati ho notato che su uno c'è una sorta di scollatura del battistrada di circa un centimetro. Il venditore, uno dei soliti noti corretto come sempre, mi ha detto di rispedirlo che lo manda in veloflex per avvalermi della garanzia e riceverne successivamente un altro. Per non aspettare tempi che secondo me si prospettano lunghini dite che è una cavolata metterci un goccio di attack ed utilizzarli ugualmente?

Grazie in anticipo

...e prenderne intanto un altro? ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.