Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

elettromec

Novellino
16 Gennaio 2014
79
2
Visita sito
Ragazzi, mi state mettendo un ansia con ste "Nite" che non sto a dirvi. Ho fatto due giretti (120 km circa), ho preso un po' d'acqua e frenato come un disperato in discesa, e per adesso nessuna anomalia. Una sola curiosità, le ruote difettate sono state acquistate in negozio o via internet? Saluti a tutti...
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ragazzi, mi state mettendo un ansia con ste "Nite" che non sto a dirvi. Ho fatto due giretti (120 km circa), ho preso un po' d'acqua e frenato come un disperato in discesa, e per adesso nessuna anomalia. Una sola curiosità, le ruote difettate sono state acquistate in negozio o via internet? Saluti a tutti...
tranquillizzati ...con quelli di oggi sono arrivato a più di 3000 km percorsi e ,a parte il rumore''''dei cuscinetti,che ora si fanno sentire ,le Nite vanno una meraviglia ,i pattini però hanno un consumo oltre il 60%.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Ragazzi, mi state mettendo un ansia con ste "Nite" che non sto a dirvi. Ho fatto due giretti (120 km circa), ho preso un po' d'acqua e frenato come un disperato in discesa, e per adesso nessuna anomalia. Una sola curiosità, le ruote difettate sono state acquistate in negozio o via internet? Saluti a tutti...

lascia perdere l'ansia...

ai primi di novembre ho acquistato le Nite in negozio con le quali ho percorso poco più di 1000km in 4 mesi(in questo periodo uso altre ruote) ho preso acqua 1 sola volta e queste mie bellissime ruote sono ancora come nuove senza un segnetto e senza il minimo segno di scoloritura quindi goditele!
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Venerdì ho trovato un gruppo di ciclisti abbiamo fatto insieme parecchi km sotto una pioggia torrenziale con tante salite e tante discese....due di loro avevano sotto le nite....., beh dopo un bel pò di dislivello negativo la pista frenante posteriore si è scolorita completamente!!!
 

stupidmop

Novellino
23 Gennaio 2015
15
0
Visita sito
Bici
Colnago Cx-zero
Domenica gara, 100 km più o meno di cui almeno la metà sotto l'acqua, di frenate anche brusche ce ne sono state parecchie ma, se togliamo i classici fischi assordanti che non riesco proprio ad eliminare, le piste delle mie nite sono perfette
 

Moscat

Pignone
17 Gennaio 2011
119
17
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR - Wilier 101
Una curiosità, ma a voi la ruota libera fa il classico rumore fulcrum/campagnolo? Io ho fatto ormai 1000 km e è silenziosissima, hanno forse cambiato il grasso dei cricchetti?
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Domenica gara, 100 km più o meno di cui almeno la metà sotto l'acqua, di frenate anche brusche ce ne sono state parecchie ma, se togliamo i classici fischi assordanti che non riesco proprio ad eliminare, le piste delle mie nite sono perfette


Io ho posizionato i pattini paralleli, pulisco periodicamente i pattini (no la pista frenante) e ho zero fischi (qualche minimo accenno nelle brusche frenate).
Lo stesso sulle mille.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Venerdì ho trovato un gruppo di ciclisti abbiamo fatto insieme parecchi km sotto una pioggia torrenziale con tante salite e tante discese....due di loro avevano sotto le nite....., beh dopo un bel pò di dislivello negativo la pista frenante posteriore si è scolorita completamente!!!

Spero sia una battuta....:mrgreen: perché potresti creare delle patologie psichiatriche con questa affermazione!!
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Io ho posizionato i pattini paralleli, pulisco periodicamente i pattini (no la pista frenante) e ho zero fischi (qualche minimo accenno nelle brusche frenate).
Lo stesso sulle mille.
o-o ho notato che pulendo periodicamente le due spie sui pattini ( quelle in battuta sui cerchi ) il rumore diminuisce .....anzi non lo fa proprio ....
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Spero sia una battuta....:mrgreen: perché potresti creare delle patologie psichiatriche con questa affermazione!!
purtroppo sono serio. è successo anche a me per cui ho monitorato questi due ciclisti, al secondo ristoro avevamo le bici parcheggiate di fianco, quando gli ho fatto notare la cosa sono gelati in piedi.

Davvero un peccato per una bella ruota come la zero!
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
la mia me l'hanno cambiata in garanzia.

ma poi ho cambiato ruote perchè al 99,9% avrebbero fatto la stessa fine.

Io non guardo se piove o se non piove, quando devo uscire esco e faccio il giro che devo fare, per cui a malincuore sono tornato a una ruota con pista in alluminio classica almeno sono sicuro che resterà tale.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
la mia me l'hanno cambiata in garanzia.

ma poi ho cambiato ruote perchè al 99,9% avrebbero fatto la stessa fine.

Io non guardo se piove o se non piove, quando devo uscire esco e faccio il giro che devo fare, per cui a malincuore so è tornato a una ruota con pista in alluminio classica almeno sono sicuro che resterà tale.

Questo in qualche modo dovrebbe indurci a pensare che non sia come qualcuno pensa o spera un lotto di ruote "difettose", anche perché ribadisco che è una macchina che fa il cerchio non l'operaio, quest'ultimo assembla a mano raggi ecc., quindi qui il problema è il trattamento al plasma che non è sufficientemente adeguato alla pista frenante, ormai credo ragionevolmente che questo è il problema di Fulcrum Nite.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
la mia me l'hanno cambiata in garanzia.

ma poi ho cambiato ruote perchè al 99,9% avrebbero fatto la stessa fine.

Io non guardo se piove o se non piove, quando devo uscire esco e faccio il giro che devo fare, per cui a malincuore sono tornato a una ruota con pista in alluminio classica almeno sono sicuro che resterà tale.

Tuo malgrado hai fatto la scelta più giusta, io proprio per questi motivi non mi sono privato dell'ottima F. Zero ma ho preso la versione con pista normale in alluminio.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
la mia me l'hanno cambiata in garanzia.

ma poi ho cambiato ruote perchè al 99,9% avrebbero fatto la stessa fine.

Io non guardo se piove o se non piove, quando devo uscire esco e faccio il giro che devo fare, per cui a malincuore sono tornato a una ruota con pista in alluminio classica almeno sono sicuro che resterà tale.

mi fa piacere che Fulcrum abbia onorato la garanzia