Una bdc "entry level" ma non troppo "entry"..

lavel

Novellino
25 Novembre 2014
9
2
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti, sono un novello del gruppo BDC .
Da tre anni circa corro in MTB partecipando principalmente a Granfondo.
Quest’anno ho deciso di sistemarmi una bdc entry level in alluminio per la preparazione fin quando mi sono appassionato, per questo la prossima stagione avrei voglia di cimentarmi anche su qualche GF su strada.


Considerando il budget disponibile (800 euro) e al contempo volendo passare a qualcosa di più interessante, vorrei prendere sempre una "entry level" magari in carbonio e con un buon cambio, ma che non sia troppo "entry". Pertnato mi sono orientato verso il mercato dell’usato in attesa dell’occasione, così ieri è arrivata la seguente:


BDC Dynantek Bird del 2011-12, telaio - compresi manubrio e reggisella - full carbon , gruppo Campagnolo Athena 11v, guarnitura e ruote Miche. La prendo da un rivenditore con un minimo di garanzia oltre che revisione totale dei componenti al prezzo di 900 euro…
Mi chiedo se sia realmente un affare…..


Ciao e grazie in anticipo
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
BDC Dynantek Bird del 2011-12, telaio - compresi manubrio e reggisella - full carbon , gruppo Campagnolo Athena 11v, guarnitura e ruote Miche. La prendo da un rivenditore con un minimo di garanzia oltre che revisione totale dei componenti al prezzo di 900 euro…
Mi chiedo se sia realmente un affare…..
Ciao e grazie in anticipo
Ciao e benvenuto.
Sembra una buona occasione, soprattutto visto che il venditore ti supporta. I componenti Miche sono robusti e affidabili. Ho appena cambiato catena e pignoni della Miche dopo circa 12.000 km ed uso delle ruote RX5 il cui unico difetto è un peso leggermente superore alle varie Fulcrum 7/Khamsin, ottime per macinare km; patiscono leggermente il vento laterale (forte) a causa dei raggi piatti. In caso le ruote fommero superiori di categoria, meglio ovviamente.
o-o
 

lavel

Novellino
25 Novembre 2014
9
2
Visita sito
Bici
bdc
Grazie delle risposte, ero indeciso in relazione al prodotto che conosco poco (in MTB ho sempre adoperato SCOTT) ... Ma se così mi consigliate credo che opterò per prenderla.... Ripeto mi interessa principlamente per fare fondo oltre che per qualche Granfondo senza ambizione.. Avete qualche notizia in più sulle specifiche tecniche del prodotto ? Ad esempio sulla reattività e confort del telaio? Grazie ancora!
 

lavel

Novellino
25 Novembre 2014
9
2
Visita sito
Bici
bdc
come bici è bella..poi dynatec fa ottime bici.ha il tubo sella integrato se non sbaglio??
come prezzo ci possiamo essere...



Non ho foto da postare ma mi sa che è stato tagliato... sporge circa 3 cm dal nodo centrale con il classico collarino e reggisella in carbonio cmq grazie, un tasello in più verso la decisione di acquistare questo usato... :-)
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Non ho foto da postare ma mi sa che è stato tagliato... sporge circa 3 cm dal nodo centrale con il classico collarino e reggisella in carbonio cmq grazie, un tasello in più verso la decisione di acquistare questo usato... :-)

ok..si io l'ho vista con reggi tagliato...ma di solito era fisso.
con 900 euri di nuovo non trovi niente al livello della dyna.o-o