un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Complimenti al marketing Trek + grande quantità di boccaloni in libera circolazione = ecco fatto!!!! o-o o-o


Comunque tra coloro che frequentano questo forum, compreso me, nessuno è corso a cambiare il madone per l'emonda...è vero che siamo andati a vederla, com'è normale che sia, ma da quì poi ce ne passa per un ipotetico cambio!!!
Poi comunque resta il fatto che ad oggi l'emonda Slr è la bdc omologata dall'uci più leggera al mondo, quindi indubbiamente questo dato oggettivo, più che concetti aero o rapporti peso-rigidità opinabili, attira molti amatori!!!
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Mi metto nella categoria dei possesori di 7s che hanno preso in considerazione un cambio co Emonda. nel mio caso non perchè sono scontento del Madone tuttaltro, solo uno sfizio. Peró già quando ad agosto l ho vista non mi ha impressionato, anzi come tutti qui scrivono mi sembra una bici senza nessuna personalità. Non contento ho anche fatto un giro di si vende per vedere quanto sto sfizio mi sarebbe costato, troppo per le mie casse,soprattutto passare da una bici ottima a una sconosciuta da tutti. Ma ragionando con quello che ho sentito dai vari negozanti e letto forum anche oltre oceano mi sono convinto che la Trek il prossimo anno farà un nuovo Madone. Io ho pazienza fino al Tour del prossimo anno. Fantasie o realtà....
Complimenti a Ipercool, in mezzo a tutte queste discussioni sull effimero lui ti butta li la soluzione del freno posteriore bontrager un grande ....
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi metto nella categoria dei possesori di 7s che hanno preso in considerazione un cambio co Emonda. nel mio caso non perchè sono scontento del Madone tuttaltro, solo uno sfizio. Peró già quando ad agosto l ho vista non mi ha impressionato, anzi come tutti qui scrivono mi sembra una bici senza nessuna personalità. Non contento ho anche fatto un giro di si vende per vedere quanto sto sfizio mi sarebbe costato, troppo per le mie casse,soprattutto passare da una bici ottima a una sconosciuta da tutti. Ma ragionando con quello che ho sentito dai vari negozanti e letto forum anche oltre oceano mi sono convinto che la Trek il prossimo anno farà un nuovo Madone. Io ho pazienza fino al Tour del prossimo anno. Fantasie o realtà....

Complimenti a Ipercool, in mezzo a tutte queste discussioni sull effimero lui ti butta li la soluzione del freno posteriore bontrager un grande ....


Idem... Io più che altro ero snervato dal discorso freni..

Ma il nostro negoziante per il cambio 7S-emonda veramente mi ha fatto una proposta che, per parafrasare in negativo un famoso film, non solo si può rifiutare ma non ha alcun senso
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi ai piedi della salita che porta alla colma di sormano ho scambiato due chiacchiere con un ciclista con Trek Madone 7s che mi ha detto di essere in attesa di emonda SLR 10 da affiancare alla 7s...
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Scusate ma mi sono perso qualche pezzo, quindi secondo voi esperti di Madone uno che si compera una emonda è un matto??? Mi state facendo venire i brividi.......

Non capisco a me sembra una bella bicicletta, comunque poi ognuno fa di testa sua chiaramente.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Scusate ma mi sono perso qualche pezzo, quindi secondo voi esperti di Madone uno che si compera una emonda è un matto??? Mi state facendo venire i brividi.......

Non capisco a me sembra una bella bicicletta, comunque poi ognuno fa di testa sua chiaramente.

qualcuno ha scritto una cosa del genere?!? ;nonzo%

non mi pare proprio...

chi compra emonda fa bene, chi compra 7s fa altrettanto bene.... ma chi ha scritto una roba del genere?

sono state avanzate molte perplessità sulla politica di marketing della Trek (che sta avendo ragione viste le vendite) e sul fatto che tirino più 50 grammi in meno che un carro di buoi per parafrasare un detto famoso
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Assolutamente Lele non matto per un agonista che fa le cicloscalate sicuramente sceglie la Èmonda SLR invece se l'agonista farà gare in circuito e GF sicuramente sceglierà madone 7.
Per semplici uscite si sceglie quella che piace di più esteticamente
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Assolutamente Lele non matto per un agonista che fa le cicloscalate sicuramente sceglie la Èmonda SLR invece se l'agonista farà gare in circuito e GF sicuramente sceglierà madone 7.
Per semplici uscite si sceglie quella che piace di più esteticamente

Io sono dell'ultima categoria :mrgreen::mrgreen:

Compero solo quello che mi paga l'occhio, la 7s avendo il freno semi integrato e avendo già avuto esperienza con una bici con i freni integrati non l'ho presa in considerazione.

Mi piace la Emonda per la geometria essenziale e per la soluzione H2 che mi permette finalmente di avere una bici senza spessori.
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Io sono dell'ultima categoria :mrgreen::mrgreen:

Compero solo quello che mi paga l'occhio, la 7s avendo il freno semi integrato e avendo già avuto esperienza con una bici con i freni integrati non l'ho presa in considerazione.

Mi piace la Emonda per la geometria essenziale e per la soluzione H2 che mi permette finalmente di avere una bici senza spessori.

deve soddisfare prima di tutto te, poi èmonda per noi che non l'abbiamo provata sarà piena di "difetti", ma saremo i primi a prenderla in considerazione quando vorremo sostituire il madone ;)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io sono dell'ultima categoria :mrgreen::mrgreen:



Compero solo quello che mi paga l'occhio, la 7s avendo il freno semi integrato e avendo già avuto esperienza con una bici con i freni integrati non l'ho presa in considerazione.



Mi piace la Emonda per la geometria essenziale e per la soluzione H2 che mi permette finalmente di avere una bici senza spessori.


Oggi chi opta per trek ha due possibilità di scelta, cioè madone 7 s ed emonda slr due bdc polivalenti, racing e leggere ma con delle peculiarità ben distinte , quindi cosa si vuole di più???
Probabilmente in futuro questo non sarà più possibile dato che il madone attuale verrà ulteriormente caratterizzato da concetti aero che inevitabilmente gli faranno perdere quell'uso polivalente che oggi ha!!!
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Mi permetto di intervenire :) forse quello che a noi "conservatori" non va' giu' o meglio ci lascia perplessi e' il fatto che la madone e' una bici eccezzionale anche in salita, vuoi per la geometria, vuoi per il peso etc etc.. Pertanto si fa' fatica ad accettare la emonda, non vedendo sulla carta grosse differenze e per lo piu' avendo una linea estetica molto piu' convenzionale. Rimane il fatto che Emonda e' una gran bici e sotto sotto tutti noi Madonisti vorremo farci un giretto o-o
 

vanson

Novellino
26 Settembre 2014
26
0
Monza
Visita sito
Bici
trek emonda slr8
ciao ragazzi

io ho preso una emonda slr 8 e l'ho dotata di ruote mavic k. slr 2015.
devo dire che la bici in salita è una fionda e in discesa ancora meglio.
pedali durace carbon alla fine in tg. 58 geometria h2 peso finale 6.3......

il confort è ottimo ma prima di darle i voto definitivo aspetto un uscita seria poi vi dirò.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.