COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
la prassi e la strada più veloce è sempre passare da un negoziante ufficiale Colnago, abbiamo tantissime richieste di vario tipo e spesso i tempi di risposta sono abbastanza lunghi altrimenti.
Prova comunque a rimandare la stessa mail che sollecito chi se ne occupa.
Si già inviato reminder ieri. Grazieo-o
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4

LorenzoG

Novellino
12 Dicembre 2013
5
0
San Mauro Pascoli (FC)
Visita sito
Bici
Colnago M10s w. Chorus 11sp
Ciao a tutti...
indeciso se postare qua o nella sezione Ruote, provo qua...

in procinto quasi certo di acquistare una M10s con Chorus,
quello su cui ancora non mi sono deciso sono le ruote:

so che Colnago propone le Artemis e mi hanno incuriosito, ma su queste sembra esserci un alone di mistero! almeno io in rete non ho trovato praticamente nulla sulle loro caratteristiche tecniche (peso dei vari modelli, materiali di mozzo, raggi etc etc) e per avere un "confronto" reale tra queste e le varie "concorrenti" di pari livello (come rapporto qualità/prezzo) tendevo a non volermi fidare solo dei rivenditori... nessuno tra voi colnaghisti le ha adottate? se sì ne vale la pena oppure meglio andare su altro? e avete info su caratteristiche tecniche e prezzi?

Grazie in anticipo!
P.S. ovviamente per freni tradizionali (no disco)
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao a tutti...
indeciso se postare qua o nella sezione Ruote, provo qua...

in procinto quasi certo di acquistare una M10s con Chorus,
quello su cui ancora non mi sono deciso sono le ruote:

so che Colnago propone le Artemis e mi hanno incuriosito, ma su queste sembra esserci un alone di mistero! almeno io in rete non ho trovato praticamente nulla sulle loro caratteristiche tecniche (peso dei vari modelli, materiali di mozzo, raggi etc etc) e per avere un "confronto" reale tra queste e le varie "concorrenti" di pari livello (come rapporto qualità/prezzo) tendevo a non volermi fidare solo dei rivenditori... nessuno tra voi colnaghisti le ha adottate? se sì ne vale la pena oppure meglio andare su altro? e avete info su caratteristiche tecniche e prezzi?

Grazie in anticipo!
P.S. ovviamente per freni tradizionali (no disco)
Ma vai di Campagnolo che non sbagli nulla!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ciao a tutti...
indeciso se postare qua o nella sezione Ruote, provo qua...

in procinto quasi certo di acquistare una M10s con Chorus,
quello su cui ancora non mi sono deciso sono le ruote:

so che Colnago propone le Artemis e mi hanno incuriosito, ma su queste sembra esserci un alone di mistero! almeno io in rete non ho trovato praticamente nulla sulle loro caratteristiche tecniche (peso dei vari modelli, materiali di mozzo, raggi etc etc) e per avere un "confronto" reale tra queste e le varie "concorrenti" di pari livello (come rapporto qualità/prezzo) tendevo a non volermi fidare solo dei rivenditori... nessuno tra voi colnaghisti le ha adottate? se sì ne vale la pena oppure meglio andare su altro? e avete info su caratteristiche tecniche e prezzi?

Grazie in anticipo!
P.S. ovviamente per freni tradizionali (no disco)


Ho ritirato sabato scorso una C59, montata super record e con ruote Vision 42.
Le ruote sono state particolarmente consigliate dal ciclista per il prezzo, l'assistenza e, non da ultimo, per l'impatto estetico. L'alternativa erano le fulcrum racing zero, su cui era caduta la mia preferenza fin dall'ordine di un paio di mesi fa.
Quando ho visto la bici non finivo più di ringraziarlo.
L'ho chiamato lunedì per ringraziarlo ulteriormente: sono ruote fantastiche.

Così come è fantastica la bici, che rappresenta una notevole evoluzione rispetto alla mia precedente C50.
Peccato siamo nel pieno dell'inverno!
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ho ritirato sabato scorso una C59, montata super record e con ruote Vision 42.
Le ruote sono state particolarmente consigliate dal ciclista per il prezzo, l'assistenza e, non da ultimo, per l'impatto estetico. L'alternativa erano le fulcrum racing zero, su cui era caduta la mia preferenza fin dall'ordine di un paio di mesi fa.
Quando ho visto la bici non finivo più di ringraziarlo.
L'ho chiamato lunedì per ringraziarlo ulteriormente: sono ruote fantastiche.

Così come è fantastica la bici, che rappresenta una notevole evoluzione rispetto alla mia precedente C50.
Peccato siamo nel pieno dell'inverno!
Ecco questo mi interessa molto, raccontaci le tue impressioni rispetto al C50? o-oo-o
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ecco questo mi interessa molto, raccontaci le tue impressioni rispetto al C50? o-oo-o

Ciao, ho trovato la bici molto reattiva e altrettanto rigida, ma nello stesso tempo morbida rispetto alle asperità del terreno.
Non ho fatto un metro di discesa, perchè non ce ne sono (sigh! Abito nella zona ovest di Milano) ma ho provato un paio d'inserimenti in curve strette a velocità sostenuta: a parte i freni Campagnolo che rispondono immediatamente con una potenza incredibile, la bici ha una stabilità eccezionale, sembra piantata per terra. Lo era, e lo è, anche la C50, ma questa, credimi, è un'altra cosa.
E non credo dipenda soltanto dalle ruote: Vision sulla C59 e Mavic Ksyrium sulla C50.

A proposito di ruote, il mio ciclista un paio di mesi fa organizzò un test bike Colnago e pedalai per un paio d'ore su una bici C59 con ruote Colnago in carbonio ad alto profilo e con tubolari: una bici di una comodità incredibile, nemmeno la mia vecchia bici in acciaio Columbus slx risulta così comoda.
Non ho montato quelle ruote per un fattore economico e per la mia idionsincrasia nei confronti dei tubolari (e pensare che il mio nick è palmer!!) iniziata vent'anni fa, quando in una discesa importante rischiai di cadere perchè il tubolare si girò sul cerchio e si ruppe la valvola.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao, ho trovato la bici molto reattiva e altrettanto rigida, ma nello stesso tempo morbida rispetto alle asperità del terreno.
Non ho fatto un metro di discesa, perchè non ce ne sono (sigh! Abito nella zona ovest di Milano) ma ho provato un paio d'inserimenti in curve strette a velocità sostenuta: a parte i freni Campagnolo che rispondono immediatamente con una potenza incredibile, la bici ha una stabilità eccezionale, sembra piantata per terra. Lo era, e lo è, anche la C50, ma questa, credimi, è un'altra cosa.
E non credo dipenda soltanto dalle ruote: Vision sulla C59 e Mavic Ksyrium sulla C50.
Perfetto! Non avevo dubbi sulla bontà del prodotto, ho un EPS, e penso che tra il mio telaio e il C59 cambia poco.....mi trasmette le stesse e identiche sensazione che il tuo C59. Inoltre ti garantisco che in discesa è fenomenale....inserimento in curva preciso, e senza nessuna vibrazione o altro....una lama, sembra di stare su di un binario! Quando faccio i lunghi, anche 250 Km....torno a casa senza alcun fastidio e/o dolore...

Sto aspettando l'uscita del C60.....solo dopo deciderò se cambiare il mio EPS....sarà comunque difficile, ne sono troppo contento!
o-o
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Perfetto! Non avevo dubbi sulla bontà del prodotto, ho un EPS, e penso che tra il mio telaio e il C59 cambia poco.....mi trasmette le stesse e identiche sensazione che il tuo C59. Inoltre ti garantisco che in discesa è fenomenale....inserimento in curva preciso, e senza nessuna vibrazione o altro....una lama, sembra di stare su di un binario! Quando faccio i lunghi, anche 250 Km....torno a casa senza alcun fastidio e/o dolore...

Sto aspettando l'uscita del C60.....solo dopo deciderò se cambiare il mio EPS....sarà comunque difficile, ne sono troppo contento!
o-o

Cambia, cambia. li ho avuti tutti e tre. quello che mi è rimasto più nel cuore è il C50, forse perché con telaio tradizionale. Telaio che prediligo.
Tra l'EPS e il C59 la differenza c'è ma sono sensazioni molto personali. Non dimentichiamo che basta una ruota diversa per cambiarlo totalmente. Diciamo che il pregio di questi telai è proprio la loro adattabilità allo stile di guida che il ciclista preferisce e predilige.
 

Allegati

  • bdc 004.jpg
    bdc 004.jpg
    85,2 KB · Visite: 77
  • eps fulcrum 004.jpg
    eps fulcrum 004.jpg
    115,8 KB · Visite: 66
  • c59 special 005.jpg
    c59 special 005.jpg
    119,7 KB · Visite: 67
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.