Selle "tarocche"?

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Sulla baia e non solo ho trovato varie selle Aspide fx carbon a prezzacci.
Molte erano "marchiate Pinarello".
Ma sono tarocchi cinesi???
Ad esempio questa è una http://m.ebay.it/itm?itemId=380754560176

San Marco fornisce le selle di primo montaggio personalizzate ad alcune aziende. Ora non so per Pinarello, ma io che vendo Wilier ho qualche Concor marchiata Wilier che ho messo in vendita qui sul mercatino sia su ebay. Mi forniscono tutte le bici di alta gamma con questa sella e non a tutti va bene, così trovandomene più di una cerco di venderla anche a prezzo basso pur di realizzare.

Suppongo che per Pinarello sia la stessa cosa, c'è solo da verificare che effettivamente San Marco fornisca alla casa trevigiana le selle di primo montaggio di quel tipo
 

Mister_t

Novellino
14 Marzo 2013
43
0
Asolo
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.5; Kuota K-Uno; Trek Procaliber 9.9
Che cinesata assurda! Uno non è una Carbon FX ma bensì una replica della SuperLeggera di Selle San Marco, due Sky+Pinarello = Fi'zi:k, tre questi utenti di ebay andrebbero denunciati e ammoniti con multe da 100000€ così imparerebbero a vendere solo prodotti originali!

Ps io su un fake il mio sedere non lo metterei mai!

Sulla baia e non solo ho trovato varie selle Aspide fx carbon a prezzacci.
Molte erano "marchiate Pinarello".
Ma sono tarocchi cinesi???
Ad esempio questa è una http://m.ebay.it/itm?itemId=380754560176
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Non vorrei dire, ma c'è un tipo che la vende anche sul mercatino del forum...
Sapevo che Sky monta fizik, ma magari era un modello vecchio boh....
Che schifo però!



direi che è sempre quello del link ebay che ho messo, solo che quì anzichè partire da un'euro ne chiede 139, cifra credibile ma è cmq stato già sgamato da un'altro utente.
certo mi piacerebbe sapere come ha fatto a vendere diversi oakley a meno di 20€ e ad averne una decina in asta a partire da un'euro....magari è una cosa totalmente plausibile e son tutti originali......ma non ci credo nemmeno se vengono oakley e san marco in persona a dirmelo.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time

arghi

Novellino
8 Giugno 2011
86
1
Visita sito
Bici
kuota
Qualcuno di voi ha provate le ''selle farlocche'' come dice qualcuno?
Io si, costano 1/10 che in Italia e sono uguali, qualita' secondo me ottime e finiture super....
Il dubbio viene spontaneo, sono ''farlocche'' o in Italia ci predono in giro visto che tutti ormai hanno la produzione in Cina?

o-o
 

arghi

Novellino
8 Giugno 2011
86
1
Visita sito
Bici
kuota
Secondo me non c'e' niente di male a vendere i prodotti cosidetti farlocchi, basta dichiararlo e chiedendo cifre oneste, cio' che pero' non fanno i produttori del cosidetto originale che viene sempre prodotto in Cina magari dalla stessa fabbrica.
Originale non vuol dire NULLA!

o-o
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Qualcuno di voi ha provate le ''selle farlocche'' come dice qualcuno?
Io si, costano 1/10 che in Italia e sono uguali, qualita' secondo me ottime e finiture super....
Il dubbio viene spontaneo, sono ''farlocche'' o in Italia ci predono in giro visto che tutti ormai hanno la produzione in Cina?

o-o

Senti una cosa... se uno produce una sella TAROCCA facendo contraffazione di marchi, simboli scatole etcc (tra l'altro in alcune foto c'e' anche sulla scatola la scritta "MADE IN ITALY") e' evidente che ti sta prendendo per il cxlo...

Tu (forse per ingannarti) puoi anche credere che sia la stessa che e' uscita dalla fabbrica (peccato le facciano in Italia, le originali).
Agiungiamo che quello stronxx che tarocca la roba non fa altro che sfruttare l'idea, i lavori di grafica, gli studi di progettazione (sulla seduta, sulla comodita', etcc.) di chi ha effettivamente realizzato il prodotto...

Aggiungiamo anche che chi vuole vendere il rpodotto originale deve offrire: garanzia, sicurezza del prodotto, eseguire test su materiali, vernici, deve rispettare l'ambiente, pagare tasse... e l'altro.

Chi tarocca invece puo': usare materiali ignoti, vernici ignote (magari contengono piombo...).

Tu difendi pure il tuo piccolo gruzzolo che hai in tasca, pensando che risparmi... ma ricordati sempre che e' un boomerang.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Secondo me non c'e' niente di male a vendere i prodotti cosidetti farlocchi, basta dichiararlo e chiedendo cifre oneste, cio' che pero' non fanno i produttori del cosidetto originale che viene sempre prodotto in Cina magari dalla stessa fabbrica.
Originale non vuol dire NULLA!

o-o


Come detto prima... tu puoi anche copiare l'idea base. Non puoi certo copiare marchi o prodotti pari pari... perche' semplicemente l'altro ha dovuto SPENDERE per creare quel prodotto. Tu copiando sfrutti I SUOI SOLDI per arricchirti. Sei una semplice sanguisuga. Con l'aggravio che inganni il compratore, che crede dietro ci sia una ditta seria ed invece c'e' un perfetto sconosciuto.
E le favola che escono dalla stessa fabbrica e' vecchia... parecchio. Ma rimane sempre una favola. A cui tanti credono per comodità. E forse per credersi piu' furbi di altri che spendono 5 volte tanto...

Ah, originale vuol dire avere dietro qualcuno che ci mette la faccia e dice: "questo e' il mio prodotto, va bene, non va bene, ne sono responsabile, e' opera mia".
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Secondo me la verità sta nel mezzo.....non si puo' accettare la contraffazione quando per contraffazione si intende non solo il copiare un modello noto ma replicarne pure il marchio il modello e i colori e d'altra parte ,malgrado i costi che sostiene un marchio noto è sempre difficile giustificare certi prezzi.
Parlo per esperienza diretta in quanto ho da poco acquistato un prodotto made in Taiwan che altro non è che la replica della sella Aspide Superleggera full carbon che per mia scelta ho voluto priva di loghi e marchi pertanto è semplicemente in carbonio a vista in versione nero opaco....l'ho confrontata con la mia Aspide originale di 5 anni fa ( refil in titanio ) e lo scafo è pressochè uguale almeno nelle dimensioni salvo la scanalatura centrale che nel caso della made in Taiwan è meno accentuata.....che dire l'ho pagata 75 € che è gia un prezzo piu' alto dei circa 36 € che chiedono certi siti cinesi, ma se poi devo tenere conto nel caso dell'originale di tutti gli orpelli fiscali e non e di pubblicità e quant'altro a carico di chi la produce e con cio' giustificare i 340 € di listino a cui viene proposta bhe una qualche domanda forse se la devono fare anche i nostri marchi nostrani.
 

arghi

Novellino
8 Giugno 2011
86
1
Visita sito
Bici
kuota
Siamo sicuri che i cosidetti marchi nostrani producono veramente in Italia?
Per quanto riguarda i telai ormai e' chiaro che arrivano dalla cina, a prezzi poi triplicati in Europa, va bene difendere i prodotti italiani, pero' non facciamoci prendere in giro...
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Qualcuno di voi ha provate le ''selle farlocche'' come dice qualcuno?
Io si, costano 1/10 che in Italia e sono uguali, qualita' secondo me ottime e finiture super....
Il dubbio viene spontaneo, sono ''farlocche'' o in Italia ci predono in giro visto che tutti ormai hanno la produzione in Cina?

o-o

a livello di qualità sono sicuramente ottime, la lavorazione del carbonio ora come ora è fatta tutta in asia, ci sono impianti, manodopera qualificata e competenze. l'unica cosa scorretta è il riprodurre i marchi senza permesso solo per rendere più appetibili tali prodotti.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Senti una cosa... se uno produce una sella TAROCCA facendo contraffazione di marchi, simboli scatole etcc (tra l'altro in alcune foto c'e' anche sulla scatola la scritta "MADE IN ITALY") e' evidente che ti sta prendendo per il cxlo...

Tu (forse per ingannarti) puoi anche credere che sia la stessa che e' uscita dalla fabbrica (peccato le facciano in Italia, le originali).
Agiungiamo che quello stronxx che tarocca la roba non fa altro che sfruttare l'idea, i lavori di grafica, gli studi di progettazione (sulla seduta, sulla comodita', etcc.) di chi ha effettivamente realizzato il prodotto...

Aggiungiamo anche che chi vuole vendere il rpodotto originale deve offrire: garanzia, sicurezza del prodotto, eseguire test su materiali, vernici, deve rispettare l'ambiente, pagare tasse... e l'altro.

Chi tarocca invece puo': usare materiali ignoti, vernici ignote (magari contengono piombo...).

Tu difendi pure il tuo piccolo gruzzolo che hai in tasca, pensando che risparmi... ma ricordati sempre che e' un boomerang.

gli imprenditori di tutto il mondo hanno spostato la produzione in asia, rendendo poveri i lavoratori dei loro paesi per aumentare il loro fatturato visto che là si pagano meno tasse e la manodopera costa meno e ora si lamentano se i lavoratori poveri dei loro paesi acquistano i prodotti tarocchi perchè non possono più permettersi gli originali. Come dici tu è un boomerang.