Gran Canaria Dic/Gen 2013/2014

arghi

Novellino
8 Giugno 2011
86
1
Visita sito
Bici
kuota
Ciao, se mi mandi mail ti posso mandare i percorsi che ho fatto l'anno scorso....
Se non ci sei ancora stato sei in tempo per rinunciare, ti avviso che se ci vai sara' molto difficile ritornare a casa...

Buona giornata
 

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
Ciao, se mi mandi mail ti posso mandare i percorsi che ho fatto l'anno scorso....
Se non ci sei ancora stato sei in tempo per rinunciare, ti avviso che se ci vai sara' molto difficile ritornare a casa...

Buona giornata

:-) lo so, conosco l'isola... le canarie in generale... Sarà dura...verdro' che fare :-)
Ti mando email in MP... Grazie.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Anche a me piacerebbe farmi un a settimanella tra fine gennaio / inizio febbraio alle canerie

Mi potete dare delle dritte :
Che isola andare ?
In che località ?
Noleggiare la bici o trasportarla ?
Che modalità di sistemazione cercare ?
Spesa per una settimana tra viaggio, dormire, mangiare e pedalare
(poi gli extra sono appunto …extra) ?
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Anche a me piacerebbe farmi un a settimanella tra fine gennaio / inizio febbraio alle canerie

Mi potete dare delle dritte :
Che isola andare ?
In che località ?
Noleggiare la bici o trasportarla ?
Che modalità di sistemazione cercare ?
Spesa per una settimana tra viaggio, dormire, mangiare e pedalare
(poi gli extra sono appunto …extra) ?
Io andrei a Tenerife...qualsiasi luogo a parte Costa Adeje :mrgreen:
Le cittadine a nord (es. la Orotava) non sono male - io però ci sono stato a giugno, d' "inverno" non saprei dirti.

Trovi di tutto...percorsi di costa, saliscendi, salite corte e ripide, salite lunghe anche over 2000 (il Teide, ha diversi versanti ottimi per accumulare km e dislivelli)
 

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
Anche a me piacerebbe farmi un a settimanella tra fine gennaio / inizio febbraio alle canerie

Mi potete dare delle dritte :
Che isola andare ?
In che località ?
Noleggiare la bici o trasportarla ?
Che modalità di sistemazione cercare ?
Spesa per una settimana tra viaggio, dormire, mangiare e pedalare
(poi gli extra sono appunto …extra) ?

Io due anni fa pedalai per una settimana a Lanzarote (ottima) e subito dopo una settimana a Fuerteventura... strade non male... ma molto vento.

Questo dicembre andro' a Gran Canaria (base vicino a Maspalomas). Ho preso un volo di linea autonomamente e un appartamento da un privato usando airbnb.com e mi porto dietro la bici perché mi fermero' 15gg e il noleggio supererebbe il costo del trasporto sul volo (50+50). Per una settimana forse è meglio noleggiarla.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Io due anni fa pedalai per una settimana a Lanzarote (ottima) e subito dopo una settimana a Fuerteventura... strade non male... ma molto vento.

Questo dicembre andro' a Gran Canaria (base vicino a Maspalomas). Ho preso un volo di linea autonomamente e un appartamento da un privato usando airbnb.com e mi porto dietro la bici perché mi fermero' 15gg e il noleggio supererebbe il costo del trasporto sul volo (50+50). Per una settimana forse è meglio noleggiarla.

a me ispira più Tenerife , ho visto che c'è un servizo di noleggio bici , mi sembra si chiami pro hire bike , itinerante.
ti portano la bici dove sei a dei costi tutto sommato onesti direi
qualcuno lo ha provato ?
che temperatura dovrei trovare a tenerife a fine/metà febbraio ?
 

tomb

Pignone
8 Aprile 2010
102
6
65
campi valley -fi-
Visita sito
Bici
trek emonda durace,viner eroica,scott spark 120 e turbo levo
salve,io ci sono stato tre anni fa ,per giri in mtb. affittato bici con un gruppo tedesco a puerto de la cruz,ci portava nelle varie zone per girare con un carrello e il furgone,ben organizzato e spesa modesta,anche per dormire e mangiare,clima mite a marzo,si stava benissimo sulle isole della eterna primavera,così vengano chiamate le canarie.. il teide bellissimo,a tenerife,va valutato dove soggiornare,perché' per salire sulle montagne,non tutte le strade sono fattibili in bici,per via della forte pendenza.comunque se ci vai e' roba dura tornare a casa sigh..
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Anche a me piacerebbe farmi un a settimanella tra fine gennaio / inizio febbraio alle canerie

Mi potete dare delle dritte :
Che isola andare ?
In che località ?
Noleggiare la bici o trasportarla ?
Che modalità di sistemazione cercare ?
Spesa per una settimana tra viaggio, dormire, mangiare e pedalare
(poi gli extra sono appunto …extra) ?

Conosco bene le Canarie, ogni isola ha il suo perchè...
Tenerife: forse la più eterogenea, trovi di tutto, dalla pianura alla salita HC, il Sud è molto più secco, difficile non trovar bel tempo, al massimo un po' di foschia a velare il sole...
A Nord vegetazione molto più florida, anche se tendenzialmente più piovoso, soprattutto d'inverno
Gran Canaria: come Tenerife ma più ventosa; meno possibilità di piattume...
Lanzarote e fuerte Ventura: molte meno asperità, parlerei più di colline, e quindi molto più vento.
Come temperatura anche d'inverno sei attorno ai venti gradi, quindi pantaloncini e maniche corte...
Io la bici me la sono sempre portata, il nolo per una bici "seria" è sopra i 100 € a settimana, quindi dipende principalmente dalla tua voglia/capacità di smontare ed impacchettare la bici per il trasporto aereo.
Sono sempre andato in strutture dove mi facevano da mangiare, ma in appartamento si riescono a dimezzare i prezzi. In qualunque isola c'è un po' di tutto, dipende dai tuoi usi e dal portafoglio!!!
Per quanto riguarda il preventivo...l'aereo incide parecchio e quindi prima prenoti meno spendi... Io prenoto in autunno per andare in Aprile e con 300 € mi pago il volo;
La bici sono 70€ andare e 70 tornare;
In albergo parti da 40€ per la mezza pensione, 50 pensione completa
in appartamento come dicevo dimezzi, ma poi devi spendere per mangiare!
In totale (in 2) spendo 1700 per stare 10 giorni, e sto benone, nessuna brutta sorpresa!
Se vuoi, poi, ci sono i pacchetti tipo alpitour, spendi un po' di più ma non hai sbattimenti, ma sono legati ai loro voli che sono settimanali, quindi o 1 o 2 settimane;
Per l'allenamento che voglio fare, una settimana è troppo poco, 2 è troppo e quindi opto per il fai da te e sto 10 gg.
Capitolo EXTRA: secondo me dipende da dove soggiorni, nel senso che se trovi un villaggio sperduto stile ritiro...si va a letto presto; se invece soggiorni al centro della movida...non portarti la bici!!!
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Ciao,
qualcuno ha itinerari interessanti (magari in formato gpx) da indicarmi per passare 15gg sulla bici a Gran Canaria (Base Tarajalillo).

grazie in anticipo.
o-o

Luka

io da 2 anni vado a Lanzarote, è un posto stupendo, ma nel periodo in cui vado io, a febbraio, c'è molto vento.
quest'anno mi piacerebbe appunto andare a Gran Canaria, molti mi hanno parlato molto bene, la bici è meglio portarla dietro 100 euro a/r, li costa 20 euro al giorno e sono modelli scarsi e poi non è la tua e se ti devi allenare ....
Chissà che non ci incontriamo.
o-o
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Io sono stato a Fuerte e Gran Canaria e delle due preferisco la seconda per la varietà dei paesaggi e dei percorsi.
Mi manca Tenerife.
Nel 2014 ritornerà a Gran Canaria, stavolta in modo autonomo e non con agenzia viaggio ed ho risparmiato circa 250 Euro in totale.
 

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
Allora, percorsi creati, mappe pronte, bici imballata, aereo pronto... non mi resta che partire.
Se qualcuno sarà a Gran Canaria dal 23 dic. al 6 gen mi scriva cosi magari si fanno un po' di km in compagnia.
Chi vuole le tracce gpx... faccia un fischio.
 

pedalarepedalare

Novellino
19 Agosto 2013
44
1
Belluno
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Allora, percorsi creati, mappe pronte, bici imballata, aereo pronto... non mi resta che partire.
Se qualcuno sarà a Gran Canaria dal 23 dic. al 6 gen mi scriva cosi magari si fanno un po' di km in compagnia.
Chi vuole le tracce gpx... faccia un fischio.

Buona vacanza e buon giro,io vado a fine gennaio,magari quando torni ci sentiamo e mi passi delle dritte.