Se non Assos....cosa?

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
La tasca per i "gioielli" è una genialata :ola:

Ad ogni modo considerando i prezzi della nuova linea mi sono tolto subito strane voglie...mi tengo cari i due paia di FI Mille e FI13 (ancora immacolati) e il mio FIMille del 2011 che ancora fa dannatamente bene il suo lavoro e tra 2/3 stagioni mi porrò la questione della serie 7 :mrgreen:

Pure io ho visto quei prezzi da capogiro! Per fortuna che ho un paio di FI13 ancora nuovi! Sono curioso di vederli dal vivo in negozio.
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
grazieo-o
io volevo prendermi gli UNO, che dite meglio aspettare la nuova serie?

Andy se ti fanno un prezzone prendi pure gli F.UNO, altrimenti aspetta.
Assos non cambia tutti gli anni al sua linea, come fanno gli altri. Gli S5 sono stati in produzione 5 anni.Quindi gli S7 presenteranno numerose novità. Da quel che si legge i nuovi, anche i T.Neo Pro che sostituiranno gli UNO, oltre al nuovo fondello, saranno fabbricati con un nuovo materiale, avranno meno pannelli e meno cuciture. In più, da quel che si vede nelle foto, presenteranno bretelle disegnate in modo più ergonomico.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Andy se ti fanno un prezzone prendi pure gli F.UNO, altrimenti aspetta.
Assos non cambia tutti gli anni al sua linea, come fanno gli altri. Gli S5 sono stati in produzione 5 anni.Quindi gli S7 presenteranno numerose novità. Da quel che si legge i nuovi, anche i T.Neo Pro che sostituiranno gli UNO, oltre al nuovo fondello, saranno fabbricati con un nuovo materiale, avranno meno pannelli e meno cuciture. In più, da quel che si vede nelle foto, presenteranno bretelle disegnate in modo più ergonomico.

OK grazie, ma quindi meno pannelli vuole anche dire meno confort nel fondello...?
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
OK grazie, ma quindi meno pannelli vuole anche dire meno confort nel fondello...?

Per pannelli intendono le parti di tessuto che compongono i pantaloncini. Con meno pannelli, ci sono meno cuciture, quindi più comfort, e poi più compressione muscolare grazie anche al nuovo materiale usato; stando a quanto dichiara il capo R&D Assos. I nuovi fondelli saranno sicuramente più confortevoli, altrimenti non l'avrebbero messi sul mercato. Nel team che ha testato i prototipi sul campo c'erano ex pro come Oscar Freire e Daniele Nardello. Io la differenza tra il fondello degli S2 e quello degli S5 l'ho sentita, perciò sono certo che si percepiranno pure i vantaggi del nuovo S7.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Per pannelli intendono le parti di tessuto che compongono i paaloncini. Con meno pannelli, ci sono meno cuciture, quindi più comfort, e poi più compressione muscolare grazie anche al nuovo materiale usato; stando a quanto dichiara il capo R&D Assos. I nuovi fondelli saranno sicuramente più confortevoli, altrimenti non l'avrebbero messi sul mercato. Nel team che ha testato i prototipi sul campo c'erano ex pro come Oscar Freire e Daniele Nardello. Io la differenza tra il fondello degli S2 e quello degli S5 l'ho sentita, perciò sono certo che si percepiranno pure i vantaggi del nuovo S7.

Perfetto...
Mi sa che aspetto i neopro allora... Gli altri costano veramente troppo, e poi se sono un po' meglio degli UNO direi che non si può sbagliare..
Grazie :-)
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Sulla fascia di Assos pongo allo stesso livello, se non sopra, X-Bionic......

Però se cerchi un buon fondello a buoni prezzi, io mi sono trovato molto bene con Gsg, ditta che veste Acqua&Sapone, con abbigliamento personalizzato però ha a disposizione anche vestiario che vendono al dettaglio...... oppure Marcello Bergamo hanno buoni fondelli a prezzi abbordabili!!

Altra azienda con ottimi prodotti è AztecDesign però come prezzi siamo un pò superiori alle ditte citate sopra (oltre che come qualità)

Saluti

Ieri ho provato una divisa personalizzata che mi ha regalato un amico (la sua ditta li ha fatti fare da gsg) e al tatto e a guardarli il fondello mi ha dato una buona impressione, per ora fatto solo 1 giretto di 40 km , giovedi se riesco faccio un lungo sono curioso, domani guardo meglio che tipo di fondello è
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Io ho usato una vita Assos e sono decisamente superiori a tutto il resto per me. Ma stanno esagerando con i prezzi. Da quando ho provato i X-Bionic uso solo quelli. Per me vanno meglio e sono fatti in Italia su progetto svizzero. Conviene provarli…..sono molto elasticizzati, più di Assos e si adattano molto bene. La taglia è identica ad Assos.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ieri ho provato una divisa personalizzata che mi ha regalato un amico (la sua ditta li ha fatti fare da gsg) e al tatto e a guardarli il fondello mi ha dato una buona impressione, per ora fatto solo 1 giretto di 40 km , giovedi se riesco faccio un lungo sono curioso, domani guardo meglio che tipo di fondello è


Nel tempo intercorso da quando ho scritto il post che hai quotato ad oggi ho provato vari materiali e varie ditte..... se hai opportunità, prova la ditta AztecDesign.... la migliore in fatto di qualità! o-o
Fa anche del personalizzato offrendo un servizio campionatura non comune nel panorama personalizzato!!

Saluti
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Nel tempo intercorso da quando ho scritto il post che hai quotato ad oggi ho provato vari materiali e varie ditte..... se hai opportunità, prova la ditta AztecDesign.... la migliore in fatto di qualità! o-o

Fa anche del personalizzato offrendo un servizio campionatura non comune nel panorama personalizzato!!



Saluti


il fondello della divisa gsg è coolmax hight density

leggevo a proposito della aztec che su richiesta monta fondelli assos ma lo fanno anche ora ?
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Mi consigliate un buon pantaloncino con comodo fondello ?
Assos ho provato i FMille ma ho più dolori che con i Castelli ....


cavolo ieri ho provato un t fi 1000 taglia M e sembra grande sugli elastici cosce , ma se mi dici che non sono comodi gli assos mi fai cadere l unica certezza che stavo maturando
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
il fondello della divisa gsg è coolmax hight density

leggevo a proposito della aztec che su richiesta monta fondelli assos ma lo fanno anche ora ?


Chiariamo..... Assos non produce fondelli....si fornisce da una ditta che produce solo fondelli (http://www.elasticinterface.com)..... dalla stessa ditta si rifornisce anche Aztec, se il cliente lo desidera!!

Io tutti le salopette che ho, ho fatto richiesta esplicita di quel fondello e devo dire che mi trovo alla grande! Lo paragono, come seduta e come sostegno, a quello X-Bionic!

Riguardo invece al fondello che hai descritto della Gsg, è il loro top di gamma!!o-o
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Chiariamo..... Assos non produce fondelli....si fornisce da una ditta che produce solo fondelli (http://www.elasticinterface.com)..... dalla stessa ditta si rifornisce anche Aztec, se il cliente lo desidera!!

Io tutti le salopette che ho, ho fatto richiesta esplicita di quel fondello e devo dire che mi trovo alla grande! Lo paragono, come seduta e come sostegno, a quello X-Bionic!

Riguardo invece al fondello che hai descritto della Gsg, è il loro top di gamma!!o-o


ma dai non pensavo !!! sul loro sito è il terzo in elenco non pensavo fosse il top di gamma ma effettivamente ha il maggior spessore, domattina test se riesco un bel 120km o oltre

e pensare che questa divisa me l ha regalata un compagno di itis col quale ogni tanto esco (è la divisa della ditta dove lavora)
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Chiariamo..... Assos non produce fondelli....si fornisce da una ditta che produce solo fondelli (http://www.elasticinterface.com)..... dalla stessa ditta si rifornisce anche Aztec, se il cliente lo desidera!!

Io tutti le salopette che ho, ho fatto richiesta esplicita di quel fondello e devo dire che mi trovo alla grande! Lo paragono, come seduta e come sostegno, a quello X-Bionic!

Riguardo invece al fondello che hai descritto della Gsg, è il loro top di gamma!!o-o

X-Bionic è un GRANDISSIMO pantalone…….per me decisamente superiore ad Assos. Da quando li ho provati la prima volta non riesco più ad usare altro, Assos compreso che ho utilizzato per molti anni. Come ho scritto anche sopra, per chi non li conosce conviene provarli!!
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
X-Bionic è un GRANDISSIMO pantalone…….per me decisamente superiore ad Assos. Da quando li ho provati la prima volta non riesco più ad usare altro, Assos compreso che ho utilizzato per molti anni. Come ho scritto anche sopra, per chi non li conosce conviene provarli!!

Hanno risolto il problema che dopo tot lavaggi cominciavano a rovinarsi ?
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Hanno risolto il problema che dopo tot lavaggi cominciavano a rovinarsi ?

Allora…..
non sono lucidi ma in materiale traspirante più o meno come l'intimo, detto questo è OBBLIGATORIO usare la rete per lavatrice in più io uso il detersivo della Assos. Per me è un prodotto di altissimo livello con un grande fondello e il tutto fatto in Italia(a Mantova) e non in Cina come sempre. Lo consiglio moltissimo!!

Tutte le ricerche che hanno fatto e che scrivono non sono sciocchezze, io sento differenza quando uso gli Assos. Ormai quando i pezzi Assos sono rovinati e finiti li sostituisco con X-Bionic. Ormai ho anche le maglie, manicotti ecc.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
vorrei sbagliarmi ma per me i fondelli sono un po' come le selle e ci siamo capiti. sul materiale del pantaloncino è vero che la differenza di un prodotto che costa si vede ad occhio e tatto, ma ormai con il top delle linee costose quale azienda non ha un buon tessuto ?