Riparazione telai in carbonio

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
ieri sono stato investito da un auto, la bici sembra non avere nulla (io ho qualche bottarella e la classica abrasione da strisciata sull'asfalto) ma essendo in carbonio potrebbe avere avuto dei danni non visibile. che metodi ci sono per controllare eventuali danni??
 

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
confermo le buone impressioni che avevo avuto su Sergio di Chivasso ([URL="http://www.mtblink.it/carbonio.htm"][url]http://www.mtblink.it/carbonio.htm[/URL][/URL]). Lavoro puntuale nella tempistica, anzi quasi + veloce (15 giorni compreso il viaggio di andata e ritorno), estetica impeccabile e addirittura prezzo inferiore al preventivo.
Vi auguro di non averne mai bisogno, ma nel caso, andate ad occhi chiusi.
il telaio lo ai spedito da sergio smontato ??
 

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
sarei curioso di saperlo anche io.
Bisogna smontare il tutto o ppure si può portare la bici intera e poi pensa lui a riparare ?
cmq mi sembra di capire che è di Varese e non del Piemonte.
bisogna smontarlo totalmente lui vuole il solo telaio !!!
ieri mi ha risposto alla mia mail , spedizione tramite posta celere 3 assicurata , tempo da lui richiesto circa 20 giorni !!
 

ivano 51

Novellino
4 Febbraio 2011
12
1
Visita sito
Bici
strada
Buongiorno a tutti
Volevo solo dire due parole a favore del sig. Sergio per la riparazione di telai al carbonio. Io ne ho avuto bisogno e devo dire che ha fatto un'ottimo lavoro, é un professionista serio e sono rimasto contento del lavoro fatto.
A questo indirizzo troverete numero di telefono ecc. :
http://www.mtblink.it/carbonio.htm

 

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago
In settimana mi dovrà ritornare da Sergio uno Scott CR1 con rifacimento della zona del collarino, riverniciatura integrale e decals. Dovrebbe tornare come nuovo, costo 300 € più spedizione andata e ritorno. Poi vi farò sapere.
 

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
55
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
Quà a Brescia vicinissimo Ponte san marco per le riparazioni c'è avantgarde ( c'è anche il sito) sono specializzati nella barche ma molte persone che conosco hanno portato i telai rotti a loro e gran bei lavori di riparazione...
 

edipenna

Novellino
25 Luglio 2011
2
0
Milano
Visita sito
Bici
kuota kebel
Ciao,
anche io ho potuto recentissimamente (telaio riconsegnato martedì scorso) usufruire del servizio di riparazione di Sergio.
Lo dichiaro subito: il risultato è notevole.
A seguito di una caduta quasi da fermo ho incrinato l'obliquo del carro posteriore e a sentire il mio ciclista non c'era più niente da fare.... telaio da buttare (Kuota Kebel....).
Dopo approfondita ricerca su internet ed anche grazie ai commenti su BDC decido di rivolgermi a Sergio ([URL="http://www.mtblink.it/carbonio.htm"][url]http://www.mtblink.it/carbonio.htm[/URL][/URL]). Tempo tre settimane e mi viene riconsegnato il telaio in condizioni direi equivalenti al nuovo, veramente uno spettacolo. Anche il ciclista è rimasto a bocca aperta, vi allego un paio di foto che rendono l'idea... credo.
Ho fatto un paio di uscite brevi per testare la bici e anche sotto il profilo pratico, oltre che estetico, sembra tutto assolutamente perfetto.

Enzo
 

Allegati

  • Immagine 1006.jpg
    Immagine 1006.jpg
    89,9 KB · Visite: 433
  • Immagine 924.jpg
    Immagine 924.jpg
    81,2 KB · Visite: 472
  • Immagine 1005.jpg
    Immagine 1005.jpg
    94,3 KB · Visite: 427

edipenna

Novellino
25 Luglio 2011
2
0
Milano
Visita sito
Bici
kuota kebel
Certo, la spesa è stata di euro 290 fuori la spedizione (io però sono andato di persona, così ho avuto modo di conoscere Sergio e l'impressione è stata ottima anche in questo caso).

Enzo
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Tolgo le ragnatele al topic in questione perché anch'io mi sono rivolto a Sergio per la mia bdc, ritirata personalmente (dopo avergliela consegnata personalmente il 22/10) al casello di Santhià sulla Mi-To mercoledì scorso.
Sono caduto il 16/10 durante un giro con i compagni di squadra, un volo da paura a 35 orari con botte varie su anca e braccio sx e, soprattutto (e per mia immensa fortuna), casco rotto in due punti all'altezza della tempia sx! Mi è andata bene, molto bene.......
Danni: telaio crepato in tre punti e R0 ant (R0 nuove) con rigonfiamento della pista frenante nel punto dell'impatto con il cratere stradale che non sono riuscito ad evitare.
Prima diagnosi: ruota da buttare e come minimo 1.000 € per la sola riparazione del telaio (praticamente nuovo di pacca).
Ero davvero giù in quei giorni, poi un caro amico mi manda il link di questa discussione, guardo il sito e contatto immediatamente Sergio. Il "feeling" è stato immediato, dopo avergli inviato la mail con le foto dei danni mi risponde inviandomi una mail kilometrica spiegandomi per filo e per segno tutto quel che avrebbe fatto, quali materiali avrebbe utilizzato e scrivendomi che mi avrebbe sempre tenuto aggiornato (inviandomi pure le foto) durante le varie fasi dei lavori!! Mi presenta un preventivo di spesa di € 200 per la riparazione e di € 120 per la verniciatura ed il ripristino della grafica!!! Ovviamente lo chiamo e ci accordiamo per la consegna a Santhià. Quel sabato ho avuto l'enorme piacere di conoscere una persona squisita, la classica gran bella persona, questo è stato l'aspetto più bello di tutta questa vicenda. Nel mostrargli la ruota mi dice "dovrò creare un attrezzino ad hoc per capire qual'è il danno e vedere all'interno, ma sono sicuro che riuscirò a recuperartela bene". Tempi di consegna in un mese circa, ed è stato di parola!
Durante questo mese mi ha sempre tenuto informato, il lavoro finale è stato davvero stupefacente (quando l'ha vista un mio amico mi ha chiesto se avessi preso ruota e telaio nuovi), dire che è un mago è dire poco! Avendo visto il sito ed avendolo conosciuto non avevo dubbi sulla bontà del recupero del telaio, avevo qualche dubbietto sulla ruota ma, dopo la mia uscita di sabato, quei dubbietti sono definitivamente spariti, con la ruota ha fatto davvero un'opera d'arte (l'ho testata facendo due belle discese.......)!!
Concludendo, non auguro a nessuno di voi di trovarsi nelle mie stesse condizioni (anche se sono già in ottima compagnia :mrgreen:), se vi dovesse capitare non dovrete far altro che contattare immediatamente Sergio, sarete in ottimissime mani!!!
 

dinocorse

Pignone
27 Maggio 2007
121
11
Milano
Visita sito
ciao a tutti
un paio di mesi fa ho preso una bici da un privato a un prezzo concorrenziale..ogni tanto pensi di fare un affare e ogni tanto capita, ci macherebbe, ma questa volta, credo di essere stato fregato alla grande :cry

Purtroppo io di bici non me ne intendo moltissimo, come si dice non ho l'occhio, e non basta certo conoscere marche e modelli per essere competenti...
Guardate queste foto e datemi il vostro parere...:

i158601_1.jpg


i158602_2.jpg


i158604_2a.jpg


i158605_3.jpg


i158607_4.jpg


i158608_4a.jpg


i158610_5.jpg


i158614_6.jpg


Cosa mi dite? Non penso sia uscito così di fabbrica..

Purtroppo l'avevo presa che era sera, all'aperto, pioveva... e la persona sembra sincera quando mi ha detto che era tutto ok...
 

pablito66

Novellino
17 Febbraio 2012
5
0
Visita sito
Bici
canyon
Ciao a tutti,
ieri sera ho fatto la mia prima uscita con la mia Canyon Ultimate CF SLX appena riparata dal buon Sergio: che dire, davvero un lavoro eseguito a regola d'arte!!
Andiamo ai fatti, un paio di mesi fa in una gara a circuito in Friuli cadutona generale ed un buontempone che mi seguiva dimenticava di tirare i freni, mi entrava nel carro posteriore e mi faceva un bel buco nel fodero obliquo :bua: ....in quei giorni ero davvero depresso, anche perche' e' il secondo telaio in carbonio, in un anno, che mi crepano in gara. Quest'anno i soldi per sostituirlo non li avevo davvero e leggendo i vs post ho letto di Sergio, DETTO FATTO, lo contatto, gli mando le foto, mi rimanda preventivo subitaneamente con costi davvero contenuti ed in un mese scarso come promesso ho di nuovo la ma mia belva fiammante.
Non posso quindi che confermare a tutti che gli interventi di Sergio rimangono davvero di ottimo livello a prezzi piu' che onesti.

Buona pedalata a tutti
Paolo
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Dinocorse, non c'è molto da dire, hai preso una gran bella fregatura, mi dispiace. Però anche tu ci hai messo un pochino del tuo, avresti dovuto radiografarla la bici prima di prenderla!
Fossi in te proverei a contattare Sergio, anche se da quel che si vede dalle foto ci sarebbe molto da fare.......
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ciao a tutti,
ieri sera ho fatto la mia prima uscita con la mia Canyon Ultimate CF SLX appena riparata dal buon Sergio: che dire, davvero un lavoro eseguito a regola d'arte!!
Andiamo ai fatti, un paio di mesi fa in una gara a circuito in Friuli cadutona generale ed un buontempone che mi seguiva dimenticava di tirare i freni, mi entrava nel carro posteriore e mi faceva un bel buco nel fodero obliquo :bua: ....in quei giorni ero davvero depresso, anche perche' e' il secondo telaio in carbonio, in un anno, che mi crepano in gara. Quest'anno i soldi per sostituirlo non li avevo davvero e leggendo i vs post ho letto di Sergio, DETTO FATTO, lo contatto, gli mando le foto, mi rimanda preventivo subitaneamente con costi davvero contenuti ed in un mese scarso come promesso ho di nuovo la ma mia belva fiammante.
Non posso quindi che confermare a tutti che gli interventi di Sergio rimangono davvero di ottimo livello a prezzi piu' che onesti.

Buona pedalata a tutti
Paolo

Questo mi rincuora! Stesso telaio, stesso danno, stessa dinamica... oggi alla GF di Carpi!!! :cry::cry::cry::cry:
Sentirò anche io Sergio.
 

pablito66

Novellino
17 Febbraio 2012
5
0
Visita sito
Bici
canyon
Hai tutta la mia solidarietà, appena ti riprendi dallo shock contatta Sergio: con la sua professionalità e disponibilità mi ha da subito tranquillizzato! Attendere il rientro della nostra fida compagna con animo sereno....non ha prezzo.
facci sapere come procede e stai su, l'importante è che ne sei uscito incolume tu!!
Ciao Paolo