Valore mia stella veneta

mammut

Novellino
17 Novembre 2009
4
0
Visita sito
Salve a tutti, mi chiamo Piergiorgio.
Avrei intenzione di dare dentro la mia bicicletta da corsa per una bici da cicloturismo.
Però non ho idea dell’effettivo valore della bici. Esiste qualcuno che sa darmi delle info per favore?
La bici è una Stella Veneta che comprai usata una dozzina d’anni fa da adolescente ma l’ho usata poco in quanto piccola per la mia statura.. Ho appena cambiato i cuscinetti.
E' in ottime condizioni.
Ci sono diversi adesivi di Campione Olimpico Tokio 1964 e campione d’Italia, ma non ho idea di quanti anni abbia.
Comunque allego qualche foto se potete darmi una valutazione.
Grazie in anticipo
http://www.presenze.com/



 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
la bici è di bassa gamma.
molto vecchia, componenti economici.
Marchio semi sconosciuto.
se la metti su ebay ci tiri fuori qualcosina...
Bisogna contattare lanerossi
dubito che qualcuno prenda in permuta la tua bici.

p.s.
non ti offendere...
 

mammut

Novellino
17 Novembre 2009
4
0
Visita sito
Figurati, grazie per l'informazione.
Certo se il valore è nullo non ci penso neanche a venderla per 4 soldi.
Non sono un esperto del settore ma un "ciclista della domenica" che oltre ad essere amante del viaggio volevo inziare a fare del cicloturismo.
Però questa bicicletta per me è sempre stata affidabile quindì mi può tornare sempre utile.;-)
 

mammut

Novellino
17 Novembre 2009
4
0
Visita sito
Esatto, pensavo di darla dentro per fare 4 soldi e prenderne una che poteva tornarmi più utile e mi interessava sapere quanto poteva valere questa.
Avevo pensato anche io di "trasformarla" ma sinceramente essendo piccola non credo mi convenga per poi stare per ore male in bicicletta in viaggio...
Magari la tengo per le gite domenicali come ora...
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Chi ci corse a Tokyo con quella bici vincendo l'oro?
Quell'anno l'Italia vinse ben 3 ori alle Olimpiadi con:
-Zanin nella corsa in linea
-Pettenella nella velocità
-Bianchetto-Damiano nel tandem

E' risaputo che Pettenella corse con una Masi, che rivendette ancora a Tokyo incassando bei soldini.
Chi fra i veneti correva quindi con la Stella Veneta?
 

Kopys

Novellino
31 Marzo 2016
1
0
Visita sito
Bici
Stella Veneta Modello Speciale
Anche io ho una stella veneta modello speciale, tutta originale, anche sella e nastro del manubrio. la comprò mio papà più o meno nel 1975 e 2 anni fa io me la presi da casa di mio nonno (dove l'aveva lasciata mio papà). Anche la mia ha la targhetta Tokyo 1964. Io vivo in Veneto, potrebbe quindi essere una bici che vale tanti soldi?