Problema sgancio pedale Shimano Ultegra

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Buongiorno a tutti,
ho un problemino con il pedale destro Shimano Ultegra 6800 o meglio, credo di avere un problema. Praticamente succede che da un mesetto il pedale destro faccia fatica a sganciarsi, devo applicare molta forza per ruotare il piede affinchè si stacchi dal blocco. Ciò mi sta procurando un fastidioso doloretto tra il collo del piede e la caviglia. Ovviamente ho già regolato al minimo la forza di sgancio senza ottenere alcun risultato sensibile. Tenete presente che utilizzo scarpe con sovra calzino di tessuto marca Defeet abbastanza spesso, devo provare lo sgancio senza di questo? Non vorrei che la paura di peggiorare il dolore alla caviglia mi porti a fare involontariamente un movimento innaturale per sganciare. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno a tutti,
ho un problemino con il pedale destro Shimano Ultegra 6800 o meglio, credo di avere un problema. Praticamente succede che da un mesetto il pedale destro faccia fatica a sganciarsi, devo applicare molta forza per ruotare il piede affinchè si stacchi dal blocco. Ciò mi sta procurando un fastidioso doloretto tra il collo del piede e la caviglia. Ovviamente ho già regolato al minimo la forza di sgancio senza ottenere alcun risultato sensibile. Tenete presente che utilizzo scarpe con sovra calzino di tessuto marca Defeet abbastanza spesso, devo provare lo sgancio senza di questo? Non vorrei che la paura di peggiorare il dolore alla caviglia mi porti a fare involontariamente un movimento innaturale per sganciare. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ti dico una sciocchezza ma una volta ci sono caduto anche io.
Hai controllato se la vite di regolazione sia stata girata nel senso giusto?
Perchè a volte la molla viene caricata pensando di allentarla.
Per pura curiosità prova dall'altra parte
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Grazie SCR1, ho controllato, al momento sono nella posizione di "ritenzione minima". Oggi provo con un paio di scarpe invernali senza copriscarpe e Vi farò sapere.
Buona giornata.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
controlla se con le mani tra i 2 pedali c'è una differenza di sforzo negli aprirli, potrebbe essero anche un po' di sporco che rende difficile l'apertura
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Trovato il "colpevole"! Quando tolsi le tacchette Look presi alcuni riferimenti con dello scotch da carrozziere, quello di carta. Ebbene ne era rimasto una piccola striscia dietro l'incavo posteriore della tacchetta destra, tolto quello ora sgancia alla perfezione. Buona domenica.