//

Bisime70

Novellino
10 Dicembre 2014
25
0
Trentino
Visita sito
Bici
Look 586 rosso nera
Ha fregato anche me.....
un dubbio mi era venuto vedendo il nome della banca ma con il senno del poi e facile....... ho pensasato se ce un iban cmq e rintrancciabile non pensando alle moderne carte che hanno cmq un iban.... paypal a vita!
sempre con il senno del poi tempo fa qualcuno mi disse di stare attento su su subito dei siciliani!!!!
Cmq se ci uniamo gli possiamo complicare la vita intanto iniziando a fare denuncia formale e cmq io domani passo iban e cell ad amico finanziere sperando che in qualche modo, anche se non riavremo i nostri soldi, a lui lo fottono!

Ciao con quale annuncio..puoi postarlo? e benvenuto nel club dei truffati
 

Stepo

Novellino
11 Giugno 2015
45
1
Mariano CO
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
dispiace leggere di queste cose e sopratutto sapere che questi individui la faranno sempre franca.

Io genericamente mi fido, però stavo per vendere la mia bici e ho iniziato a ricevere email sgrammaticate da tipi del nord Africa, che mi chiedevano di scrivere su email privata e volevano il mio Iban e che avrebbero mandato loro un corriere.
A questo punto Google mi è venuto incontro e ho cosi scoperto della possibile truffa.
ho risposto al tipo dicendo: solo pagamento contanti, ritiro solo di persona e comunicazione solo con email di Subito.
Ovviamente è sparito!
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
572
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
per ora non sono mai stato fregato, però come per molte cose mai farsi maestri, a parte metterci le attenzioni del caso quando su subito alla voce contatta mi esce come unica possibilità quella dell'email è al 99% una truffa e a volte mi diverto a prenderli per il culo contatto con la seria intenzione solo annunci dove compare la possibilità di e-mail, messaggi e tefonata poi è normale che anche lì bisogna avere le attenzioni del caso
 

netniko

Novellino
15 Dicembre 2011
14
0
Visita sito
Bici
FP3
Ciao con quale annuncio..puoi postarlo? e benvenuto nel club dei truffati

http://www.subito.it/vi/129597241.htm

Cmq mi fragato come hann fregato tt, e non solo da michlino il fatto dell'iban non sapendo di questa Cartalis che alla base di un sacco di truffe ho letto ed ho letto che mai nessuno almeno di quello chi hanno raccontato la loro storia anche facendo indagini in proprio ne è venuto a capo! perche pare la postale se ne freghi i quali con il solo numero di cellulare possono individuarlo in pochi minuti!

Come ho già scritto il dubbio mi era venuto leggendo nome di questa strana banca ma mi son detto ne esistono cosi tante ehehehe...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per ora non sono mai stato fregato, però come per molte cose mai farsi maestri, a parte metterci le attenzioni del caso quando su subito alla voce contatta mi esce come unica possibilità quella dell'email è al 99% una truffa e a volte mi diverto a prenderli per il culo contatto con la seria intenzione solo annunci dove compare la possibilità di e-mail, messaggi e tefonata poi è normale che anche lì bisogna avere le attenzioni del caso

non è detto, io ad esempio non metto il numero di telefono ma chiedo come primo contatto solo la mail.
questo per due ragioni: faccio una prima scrematura tra quelli interessati ed i cazzeggiatori, e poi per non essere continuamente disturbato sul lavoro da chi magari vuole forse comprare ad un quarto del prezzo...
 

netniko

Novellino
15 Dicembre 2011
14
0
Visita sito
Bici
FP3
non è detto, io ad esempio non metto il numero di telefono ma chiedo come primo contatto solo la mail.
questo per due ragioni: faccio una prima scrematura tra quelli interessati ed i cazzeggiatori, e poi per non essere continuamente disturbato sul lavoro da chi magari vuole forse comprare ad un quarto del prezzo...
NOn concordo ho comprato tante volte su subito con gente che lasciava solo la mail......
Dai dopo forse una decina di migliaia di euro di contrattazioni in rete una truffa da 300 euro fa sempre male allo spirito ma è una percentuale residua!
Se penso che una volta feci un bonifico di 350 euro sicuro di prendere una truffa perche avevo acquistato un cambio campagnolo super record 11 v composto da deragliatore anteriore, deragliatore posteriore catena e pacco pignoni 11-25 tt super record ed invece mi mando tt anzi poi mi mando a 100 euro altro pacco pignoni..... doveva procurarmi anche comandi ma poi spari.....
quindi su subito tt e possibile..... forse all'epoca comprai roba rubata e quando vidi servizio sulle iene dissi a però........
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Oramai si vede di tutto e si teme per tutto
Ieri ho trovato un tipo (sedicente di Udine) che su subito.it vende delle Marchisio Super Light a 400 euro dicendo che hanno solo 3000 km....
Perché mai debbano mettere sempre 3000 km.....
Contatto solo per email mi risponde con solo il nome (e non il cognome) chiedo se accetta paypal e lui mi risponde "No, bonifico".
Ho tanto idea che se non è Michelino è un suo "collega"
A scanso equivoci, se le ha davvero, le ruote se le tiene...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Contatto solo per email mi risponde con solo il nome (e non il cognome) chiedo se accetta paypal e lui mi risponde "No, bonifico".
Ho tanto idea che se non è Michelino è un suo "collega"
A scanso equivoci, se le ha davvero, le ruote se le tiene...
potevi fare un bluff: "vengo a prenderle a udine, dove ci incontriamo?"
al 99% se è un amico di Michelino avrebbe trovato tutte le scuse possibili per evitare la consegna a mano...
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
potevi fare un bluff: "vengo a prenderle a udine, dove ci incontriamo?"
al 99% se è un amico di Michelino avrebbe trovato tutte le scuse possibili per evitare la consegna a mano...

Ci avevo pensato in verità....
Poi però mi sono detto "Ma vaf..." Non ho tempo da perdere con i furbi....
Però segnalare per mettere eventuali pulci nell'orecchio mi sembrava doveroso. E poi cerco con calma offerte più "sicure". Per fortuna non ho la bici sui ceppi...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Oppure accetta e non si fa trovare e tu ti fai un viaggio a vuoto....
beh, no il viaggio a udine magari lo fai solo dopo che ti ha dato il suo numero di telefono...

in genere uno che ti vuole truffare "sparisce" se sente che non può gestire la cosa "da lontano".

Io su subito e simili un paio di acquisti li ho fatti, rigidamente con consegna a mano e soldi in contanti, partendo da contatti via mail, seguiti poi da varie telefonate... Così prenderci la fregatura è più difficile
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
beh, no il viaggio a udine magari lo fai solo dopo che ti ha dato il suo numero di telefono...

in genere uno che ti vuole truffare "sparisce" se sente che non può gestire la cosa "da lontano".

Io su subito e simili un paio di acquisti li ho fatti, rigidamente con consegna a mano e soldi in contanti, partendo da contatti via mail, seguiti poi da varie telefonate... Così prenderci la fregatura è più difficile
Vero...
come è vero che nulla gli impedisce di darti il numero di cellulare e se poi non riesce a gestire la cosa a distanza darti comunque l'appuntamento salvo poi non presentarsi....
 

RGK968

Novellino
18 Dicembre 2014
2
0
Visita sito
Bici
trek
Mette degli annunci anche a nome di Pietro sano e forse anche altri nomi.. Cliccando su google sono nomi di pittori.. Se vedete un annuncio che sembra un affare sempre meglio consegna a mano.. Se casomai fate il bonifico attenzione a non farlo su cartalis che non è una banca..
 

RGK968

Novellino
18 Dicembre 2014
2
0
Visita sito
Bici
trek
In questi giorni ha messo 2 annunci su subito.it che vende il gruppo dura ace 7900( pietro) e un altro dura ace 7950 (michele) gli annunci sono uguali come descrizione dei componenti ma cambiano le foto e il nome
 

Marko.88

Novellino
12 Agosto 2015
48
0
Roma
Visita sito
Bici
SCOTT SOLACE 10
Ragazzi bisogna stare attenti a mail strane...che ti arrivano dopo aver pubblicato annuncio...esempio che devi spedire in Africa e altri paesi...
Attenzione a questi!
 

Marko.88

Novellino
12 Agosto 2015
48
0
Roma
Visita sito
Bici
SCOTT SOLACE 10
dispiace leggere di queste cose e sopratutto sapere che questi individui la faranno sempre franca.

Io genericamente mi fido, però stavo per vendere la mia bici e ho iniziato a ricevere email sgrammaticate da tipi del nord Africa, che mi chiedevano di scrivere su email privata e volevano il mio Iban e che avrebbero mandato loro un corriere.
A questo punto Google mi è venuto incontro e ho cosi scoperto della possibile truffa.
ho risposto al tipo dicendo: solo pagamento contanti, ritiro solo di persona e comunicazione solo con email di Subito.
Ovviamente è sparito!

Successa stessa cosa a me..ma io già sapevo tutto...mi sono divertito prendendolo x il culo..e successivamente segnalato alla polizia postale!