Consiglio acquisto: budget € 4.000

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
Io sarei fortmente combattuto tra Specialized Tarmac SL4 Pro montanto Sram Red 4290 di listino mi pare, e Canyon Aerod CF 9.0. 3900 eurozzi.
Sono spettacolari entrambe, diciamo che come componentistica gruppo/ruote sarei un po' piu' sbilanciato a favore della Specy.

A livello qualitativo fra le 2 non ci sono paragoni, Canyon tutta la vita.
Se comparavi la S-Works con la Aerod era un conto, ma con la pro non ci sono paragoni.

Qualità prezzo 10/5, se hai la fortuna dalla tua guarda nella parte outlet del sito Canyon, magari trovi qualche offerta per la tua misura
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
A livello qualitativo fra le 2 non ci sono paragoni, Canyon tutta la vita.
Se comparavi la S-Works con la Aerod era un conto, ma con la pro non ci sono paragoni.

Qualità prezzo 10/5, se hai la fortuna dalla tua guarda nella parte outlet del sito Canyon, magari trovi qualche offerta per la tua misura

Intanto va detto che con 4000 euro a disposizione (e son gia' tanti!!!), non ci fai un gran che con la S-Works, a meno che non la monti con un 105...:mrgreen:
Comunque prima di dire che non ci sono paragoni ci andrei cauto..., io non le ho provate pero' parliamo di due bici di alto livello, ok la Tarmac Pro ha la fibra Fact 10 r e non 11 come l'S-works pero' non vedo macro-differenze e penso sia difficile percepirle anche su strada.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
4.000 euro? Ci sarebbe la Bianchi Sempre con forcella full carbon, attacco piega e reggisella Fsa Slk, gruppo Sram Red, ruote Vision T42 in alluminio e carbonio per copertoncino. Oppure vai su una Ridley Helium allestita Ultegra, oppure Cervelo Rs o Scott Cr1 allestite Ultegra o Force.
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Io ho la trek ..anche se 4.9 con ultegra e ruote dura ace e sono soddisfatto al 100% ( PENSO CHE TE NE ERI ACCORTO NEI NOSTRI GIRI INSIEME AHAHAHHA)...certo con 4000 dovresti tentare serie 6 (fatta negli USA...forse eheheheh) e cambio ultgra Di2, geometria H2 un po' più comoda e cercare di stare sempre sui 4000.... non sò però se è previsto il passaggio cavi lettronico...se non è previsto lascia perdere perchè fuori telaio sono orribili!!!
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
4.000€ di sti tempi, sono tantissimi soldi, per cui, visto che hai deciso di spenderli, io al tuo posto mi farei una bici che si adatti alle mie esigenze (soprattutto fisiche), e non al contrario.
Per cui, a prescindere dal materiale che sceglierai (non l hai specificato), io ti consiglio di andare a farti fare il telaio su misura, secondo le tue esigenze, e di montarlo con componenti al top. Per le ruote, performanti, da salita, e comode, ti consiglio le shimano dura ace.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ho la trek ..anche se 4.9 con ultegra e ruote dura ace e sono soddisfatto al 100% ( PENSO CHE TE NE ERI ACCORTO NEI NOSTRI GIRI INSIEME AHAHAHHA)...certo con 4000 dovresti tentare serie 6 (fatta negli USA...forse eheheheh) e cambio ultgra Di2, geometria H2 un po' più comoda e cercare di stare sempre sui 4000.... non sò però se è previsto il passaggio cavi lettronico...se non è previsto lascia perdere perchè fuori telaio sono orribili!!!

la serie 6 è predisposta per il di2!!!
 

ale81

Novellino
30 Giugno 2010
82
1
rovigo
Visita sito
Bici
slr01
ma per TELAIO SU MISURA(soprattutto in carbonio) cosa intendete?
non ditemi che credete che chi produce telai ha uno stampo ogni mm!!
l'unica cosa che vi tagliano su misura è il reggisella integrato!!
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
ma per TELAIO SU MISURA(soprattutto in carbonio) cosa intendete?
non ditemi che credete che chi produce telai ha uno stampo ogni mm!!
l'unica cosa che vi tagliano su misura è il reggisella integrato!!
Si chiamano fasciati........i tubi vengono fasciati con "pezze" di carbonio e praticamente viene fuori un telaio misurato al millimetro adatto alle tue caratterisriche antropometriche, ogni telaio è unico....o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ma per TELAIO SU MISURA(soprattutto in carbonio) cosa intendete?
non ditemi che credete che chi produce telai ha uno stampo ogni mm!!
l'unica cosa che vi tagliano su misura è il reggisella integrato!!


Ovvio che non si parli di stampi. I tubi vengono tagliati in misura (secondo le richieste, ovviamente) ed uniti con stuoie di carbonio e resine.
Formigli, ad esempio, costruisce la quasi totalita' dei telai con questo metodo detto appunto "fasciato". Naturalmente ne esistono molti altri.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Io con 4K di budget me la farei pezzo per pezzo prendendo qua e la le migliori offerte.
Sul telaio su misura poi uno valuta, certo che avere qualcosa di ritagliato su di sè è sempre meglio e rende il tutto unico, ma se si ha la fortuna di trovare già un telaio che piace con differenze di pochi millimetri....
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
ma per TELAIO SU MISURA(soprattutto in carbonio) cosa intendete?
non ditemi che credete che chi produce telai ha uno stampo ogni mm!!
l'unica cosa che vi tagliano su misura è il reggisella integrato!!

Colnago c59 e Olmo Personal, Legend ht....e altri.

Chi ha aperto la discussione si è dileguato....secono me ha deciso di buttarsi sulla mtb di Decathlon :mrgreen:
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Capita spesso. Colui il quale apre la discussione, soprattutto se ad alta percentuale polemica, dopo qualche messaggio si dilegua....


:mrgreen:

Quelli che fanno le satistiche, le scale di gradimeto, i comunicatori che cercano di capire come impostre future strategie di comunicazione,
spesso utilizzano questi mezzi per analizzare cosa ne pensa l'utilizzatore medio:tie:(medio :mrgreen:)