Eurobike 2011: Pinarello

elevenbiker

Pignone
9 Gennaio 2009
297
13
Pompei
Visita sito
allora.... cominciamo dalla forcella: dico pari nel senso che si equivalgono per precisione nell'entrata in curva; telaio: s2:molto reattivo, rigido sopattutto nella zona mov. centrale, molto +comodo di quel che sembra; dogma: un pelino +morbido, ma molto comodo sulle lunghe distanze.per quanto riguarda le ruote: il dogma aveva le f0che non avevo mai provato ene sono rimasto molto colpito la capacita' di essere si comode ma comunque molto"racing" di mio sull's2 io monto delle sl per allenamento che sono un po' pesanti e vecchiotte e poi delle alto profilo per tubolari,e qui il discorso cambia perche' la bici diventa molto "cattiva" ma credo che anche con l'alto profilo il dogma puo' esserlo.Concludendo faccio un esempio che puo' farvi capire ancora meglio : l's2 e' come una moto da gp e il dogma una superbike ...ma per noi utilizzatori (non profess) la scelta qualunque sia e' ottima.
 

gianni1972

Novellino
28 Novembre 2011
2
0
Visita sito
Bici
bianchi anni 70
ragazzi ho bisogno di una vostra mano.
devo prendere una bici sono molto confuso fra 3 modelli ve li elenco:
-bianchi via nirone 7 anno 2008 con forucella e carro in carbonio monta cambio centaur 2010 ruote fulcrom 7 manubrio deda a 450 €
-bianchi via nirone 7 alluminio con forcella in carbonio anno 2010 monta cambio xenon tutto il resto e reparto corse a € 600 questa e nuovissima ma n i convince il cambio

-pinarello pf4 fullcarbon monta athena 11 e ruote fulcrom 7 a 1300 €
per iniziate che ne dite voi ????
premesso che adesso giro con una binchi anni 70
datemi un mano
saluti Gianni
 

vignut

Novellino
19 Novembre 2011
12
0
Visita sito
Bici
biachi alucarbon
io ho una bianchi del 2008 come la tua color rosso...... mi sono trovato davvero bene ma ho il cambio ultegra.... però sto cercando di cambiarla perche è ora e parlando con vari rivenditori mi hanno detto che la fp4 è un'altro pianeta, perche come fascia è paragonabile all'infinitio ....così mi hanno detto!!!!

inoltre ... ce l'ho e la uso con regolarità ma sotto i 5000 km/anno(2-4 volte a settimana) ma ultimamente la sento più "morbida" e che tiene per molto meno tempo rispetto a prima gli aggiustamenti, inteso come strette alle giunture.... valuta tu se è il caso di rischiare!!!!

ciao