Consigli per gli acquisti

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Saaaaaalve a tutti.. Allora in vista di un nuovo acquisto (inizialmente stabile sull' Imperiale della Wilier), ho fatto un paio di giri da qualche rivenditore ed è saltato fuori lo Specialized.. Allora, premetto che l'utilizzo sarà SALITA FINO ALLA MORTE :mrgreen:, ero indeciso su quale telaio aggiungere alla scelta..
- S-Works Sl3
- Pro Sl4
- S-Works SL4 (dipende dal prezzo rispetto alle altre 2)
Intanto vorrei sapere se qualcuno sà il prezzo "listino" dei 3 telai.. I cavi interni mi garbano di + (la bici mi dà l'impressione d'esser più pulita esteticamente), quindi propenderei verso la versione SL4, solo che tecnicamente, è migliore una SL4-pro o una S-Works SL3? Ci sono altre differenze dal lato tecnico?

Xk faccio un pò di confusione.. ... .. ;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Saaaaaalve a tutti.. Allora in vista di un nuovo acquisto (inizialmente stabile sull' Imperiale della Wilier), ho fatto un paio di giri da qualche rivenditore ed è saltato fuori lo Specialized.. Allora, premetto che l'utilizzo sarà SALITA FINO ALLA MORTE :mrgreen:, ero indeciso su quale telaio aggiungere alla scelta..
- S-Works Sl3
- Pro Sl4
- S-Works SL4 (dipende dal prezzo rispetto alle altre 2)
Intanto vorrei sapere se qualcuno sà il prezzo "listino" dei 3 telai.. I cavi interni mi garbano di + (la bici mi dà l'impressione d'esser più pulita esteticamente), quindi propenderei verso la versione SL4, solo che tecnicamente, è migliore una SL4-pro o una S-Works SL3? Ci sono altre differenze dal lato tecnico?

Xk faccio un pò di confusione.. ... .. ;nonzo%

da quel poco che sò la sl4 non è altro che un affinamento dell'sl3, quindi diciamo che il progetto di base non è stato stravolto, di conseguenza l'sl4 ripropone tutte le caratteristiche salienti del modello precedente.
se dal punto dsi vista estetico ti piace di più sl4, compralo!!!
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Zi, solo che la differenza a quel punto la farebbe il prezzo (che è il nodo del discorso).. E di qualità costruttiva, qual è la differenza tra il modello "Pro" e il modello "S-Works"? Peso/rigidità/guida etc.. Penso che un discorso valido per l'Sl3 sia lo stesso x l'Sl4.. Quindi, le differenza tra le 2 versioni quali sono?????? .. Help!
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ok, allora, per i prezzi le cifre sono (prese da qui):
- SW Sl3 (non + a listino [!?]) 2699
- Sl4 Pro, 1999
- SW Sl4 2799
A questo punto tra i 2 S-Works, x 100 euri, tanto vale prendere S-Works Sl4.. .. Ma, tra il modello Pro e S-Works, ci son 800euri di differenza.. a cosa si deve questo "sovrapprezzo" ?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ok, allora, per i prezzi le cifre sono (prese da qui):
- SW Sl3 (non + a listino [!?]) 2699
- Sl4 Pro, 1999
- SW Sl4 2799
A questo punto tra i 2 S-Works, x 100 euri, tanto vale prendere S-Works Sl4.. .. Ma, tra il modello Pro e S-Works, ci son 800euri di differenza.. a cosa si deve questo "sovrapprezzo" ?

la differenza se non sbaglio stà nell'utilizzo del carbonio!
 

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Uno è l'S-WORKS, telai che raggiungono il top di gamma e vengono usati anche dai professionisti, l'altro è il Tarmactelai buoni ma che sono quasi l'entry level del carbonio in casa Specialized...

Sicuramente l'S-WORKS sarà più reattivo, magari un pelino più leggero e tendenzialmente più "gareggioso"... i telai Roubeaix (o come ***** si scrive) non li hai presi in considerazione?
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Uno è l'S-WORKS, telai che raggiungono il top di gamma e vengono usati anche dai professionisti, l'altro è il Tarmac, telai buoni ma che sono quasi l'entry level del carbonio in casa Specialized..

Capiten e a livello di qualità costruttiva gli 800euri di differenza, secondo te, li valgono o no? Perchè sono uno che quando è consapevole e convinto dell'acquisto, tendenzialmente lo faccio "come si deve", e non cambiando telai/componenti "xk di si" ma solo se son "FINITI", quindi facevo un'acquisto "ciccione" (x me x lo meno) per essere apposto + tempo possibile.. ..Il fatto è che del roubaix non mi piace il "ciccino" che c'è sui pendenti :wacko: .. Tu cosa mi consiglieresti?
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Riporto alla luce un mio thread senza aprirne un'altro.. Qualcuno sò dirmi che sensazioni diverse ci sono tra un tarmac SL4 Versione S-Works e uno Versione Pro a parità di equipaggiamenti?? Stesso discorso può valere sull'SL3, quindi, SW Tarmac Sl3 e Tarmac Sl3 Pro.. Sono di fronte ad una scelta per un telaio.. Voi, mettereste gli 800euri di differenza tra una versione PRO ed una S-Works dell'SL4?

Grazie..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Riporto alla luce un mio thread senza aprirne un'altro.. Qualcuno sò dirmi che sensazioni diverse ci sono tra un tarmac SL4 Versione S-Works e uno Versione Pro a parità di equipaggiamenti?? Stesso discorso può valere sull'SL3, quindi, SW Tarmac Sl3 e Tarmac Sl3 Pro.. Sono di fronte ad una scelta per un telaio.. Voi, mettereste gli 800euri di differenza tra una versione PRO ed una S-Works dell'SL4?

Grazie..

la differenza è nel carbonio e quindi di peso, reattività e rigidità, se non sbaglio la pro pesa circa gr. 50 in più!!!
 

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
Faccio da portavoce.
Un mio amico che è fissato con il testare anche le Grazielle a momenti, ha avuto la possibilità di provarle tutte e 2.
La differenza che lui ha notato sono state sostanzialmente una leggera reattività in più a favore della versione S-Works, per il resto ha detto che non ha rilevato altro.

C'è anche da dire che se poi sulla versione S-Works vai a montarci la guarnitura SW, il manubrio in carbonio SW, e altre componentistiche non proprio di serie la differenza si nota ancora di più, sopratutto nel fattore peso.

Settimana prox se dio vuole, dal mio sivende finalmente avrò la possibilità di provarla (anche se con il DI2, che non mi fa impazzire), e vedremo se realmente è cosi performante come dicon tutti i vari possessori.

Altra piccola cosa da tenere in considerazione, qualora ti trovassi male con questa bici, e volessi rivenderla per passare ad un'altra, con la SW avresti molta più facilità a piazzarla rispetto alla versione pro.