Garanzia a vita sui telai.

axeo

Novellino
10 Marzo 2008
58
0
Pistoia
Visita sito
Bici
viner maxima
e' una sottile fregatura, perche' quando il primo proprietario la vende tutti disconosco al garanzia, per quale motivo? il secondo , secondo la casa, e' sempre uno sfascia telai. Giustamente , prima o dopo, si cambiano.
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
e' una sottile fregatura, perche' quando il primo proprietario la vende tutti disconosco al garanzia, per quale motivo? il secondo , secondo la casa, e' sempre uno sfascia telai. Giustamente , prima o dopo, si cambiano.

Ridley no.
5 anni e la garanzia vale per qualsiasi proprietario, basta che si faccia sempre dare la garanzia originaria dall' acquirente da cui lo acquista.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
Lo so che siamo in italia ma almeno qui, mi permetto di dire che, se non sapete le cose o state zitti o chiedete, o quantomeno siete pregati di non sparare cazzate!!! 2 esempi:
1) orbea garantisce a vita il telaio per il primo proprietario (che è poi colui che ci perde di piu' al momento della rivendita) Non risulta al mio venditore (che da diversi anni è leader nelle vendite in italia) che se ne sia mai rotto/screpolato UNO in italia.(personalmente sono al quinto, tutti perfetti)
2) Corro con un amico che puntualmente ogni 18/24 mesi si trova screpolato il telaio trek (è il terzo oramai, top di gamma) che dopo riaverlo prontamente spedito in assist. gli viene riconosciuta la garanzia, anche x lui a vita, e dopo lunga attesa gli viene sostituito gratuitamente
ho solo riportato 2 esempi di mia sicura e certa conoscenza
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.023
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Lo so che siamo in italia ma almeno qui, mi permetto di dire che, se non sapete le cose o state zitti o chiedete, o quantomeno siete pregati di non sparare cazzate!!! 2 esempi:
1) orbea garantisce a vita il telaio per il primo proprietario (che è poi colui che ci perde di piu' al momento della rivendita) Non risulta al mio venditore (che da diversi anni è leader nelle vendite in italia) che se ne sia mai rotto/screpolato UNO in italia.(personalmente sono al quinto, tutti perfetti)
2) Corro con un amico che puntualmente ogni 18/24 mesi si trova screpolato il telaio trek (è il terzo oramai, top di gamma) che dopo riaverlo prontamente spedito in assist. gli viene riconosciuta la garanzia, anche x lui a vita, e dopo lunga attesa gli viene sostituito gratuitamente
ho solo riportato 2 esempi di mia sicura e certa conoscenza
Mi sembra che nel tuo post non ci sia scritto niente di diverso da quello che si diceva in quelli sopra...E quindi non vedo dove hai visto le cazzate.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
La garanzia a vita è solo una presa per i fondelli che, tra l'altro, si fanno anche pagare


uno è questo, un' altro la riga sopra... eppoi in altre vecchie discussioni!!
Assolutamente non ho nulla da dire, verso quei pochi che prima d'aprir bocca si assicurano d'aver "messo in moto" il cervello, anzi i confronti ben vengano!!!
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
la cannondale da la garanzia a vita , ma ti fa' aspettare una vita per riconoscere le rotture e sostituire . Due casi in zona , flash e super six.

Sono stato più fortunato la mia super Six che aveva un lieve difetto alla vernice è stata sostituita (solo telaio) nel giro di circa 30 giorni.

Per quanto riguarda il topic sapevo che anche Giant da garanzia a vita.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Lo so che siamo in italia ma almeno qui, mi permetto di dire che, se non sapete le cose o state zitti o chiedete, o quantomeno siete pregati di non sparare cazzate!!! 2 esempi:
1) orbea garantisce a vita il telaio per il primo proprietario (che è poi colui che ci perde di piu' al momento della rivendita) Non risulta al mio venditore (che da diversi anni è leader nelle vendite in italia) che se ne sia mai rotto/screpolato UNO in italia.(personalmente sono al quinto, tutti perfetti)
2) Corro con un amico che puntualmente ogni 18/24 mesi si trova screpolato il telaio trek (è il terzo oramai, top di gamma) che dopo riaverlo prontamente spedito in assist. gli viene riconosciuta la garanzia, anche x lui a vita, e dopo lunga attesa gli viene sostituito gratuitamente
ho solo riportato 2 esempi di mia sicura e certa conoscenza

La garanzia a vita è solo una presa per i fondelli che, tra l'altro, si fanno anche pagare


uno è questo, un' altro la riga sopra... eppoi in altre vecchie discussioni!!
Assolutamente non ho nulla da dire, verso quei pochi che prima d'aprir bocca si assicurano d'aver "messo in moto" il cervello, anzi i confronti ben vengano!!!

Gli esempi che hai fatto non hanno alcuna attinenza con la garanzia a vita.
La scepolatura rentra nella normale garanzia ordinaria. Prova a chiedere alla orbea e/o a Trek la sostituzione del telaio per screpolatura verificatesi dopo il biennio e poi ne riparliamo.
E' evidente che non ti è ben chiaro il concetto di garanzia a vita.
Se vuoi ne parliamo senza alcun pregiudizio mentale.o-o