COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
ragazzi un consiglio da voi più esperti....le differenze sostanziali tra extreme power e eps? e quale d eps e piu recente il primo con la serie sterzo integrata.extreme power aveva delle nervature interne in alcune zone mi ricordo che lo usavano petacchi e zabel. Io avevo extreme c che forse e stato il colnago a congiunzioni piu leggero.extreme power dovrebbe essere del 2002 o intorni se non sbaglio
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ragazzi un consiglio da voi più esperti....le differenze sostanziali tra extreme power e eps? e quale d eps e piu recente il primo con la serie sterzo integrata.extreme power aveva delle nervature interne in alcune zone mi ricordo che lo usavano petacchi e zabel. Io avevo extreme c che forse e stato il colnago a congiunzioni piu leggero.extreme power dovrebbe essere del 2002 o intorni se non sbaglio

nel 2002 c'era ancora il C40... l'Extreme Power è stato prodotto nel 2007, sostituito l'anno successivo dall'Extreme-C e nel 2009 dall'EPS: http://brown-snout.com/cycling/tech/_colnago-c40-family-tree.pdf
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Domandare è lecito rispondere è cortesia ....perché oltre alla c 60 volevo allestire un bel muletto,e uno dei due farebbero al caso mio.

Anche io per un po ho usato eps come muletto quando ho comprato il c60 ma mi dispiaceva usarlo d inverno cosi ho preso un altra bici che fosse veramente un muletto..poi alla fine lho venduto
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
ragazzi un consiglio da voi più esperti....le differenze sostanziali tra extreme power e eps? e quale dei 2 è migliore? Grazie anticipatamente

se posso contribuire........

l'EP è nello stile del C50 con alcune differenze; tubi tondi a sezione maggiore e il carro posteriore più rigido. Sostanzialmente una bici confortevole pur essendo abbastanza più rigida o quantomeno lo sembra del C50.

L'EPS si differenzia nella zona sterzo più massiccio dovuto alle sezioni ed ai cuscinetti nascosti nel tubo sterzo. Tutti i tubi sono a sezione maggiore, il carro posteriore a livello di sensazioni è quello dell'EP (mi sembrano uguali). La bici è sostanzialmente più rigida ma tutto sommato confortevole.

Tutti e due sono molto stabili e molto guidabili, assorbono bene le vibrazioni.

L'extreme-C rispetto alle altre 2 è una altra cosa, bici molto leggera e nulla più con le ovvie conseguenze. Anche se guidabile e confortevole.

Le ho avute tutte e 4 e ci ho fatto 40-50000km con ciascuna

bye
 

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
574
60
Roma
Visita sito
Bici
Look
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Oggi testato il nuovo dura ace 11 v meccanico sulla mia C 60....che dire uno spettacolo questo gruppo,erano 15 anni che montavo campagnolo ed ho avuto non pochi problemi sulle cambiate con quest'ultimo. Non sarà bello esteticamente,ma come funzionalità non c'è paragone. Per la cronaca fatti 114 km!
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
Oggi testato il nuovo dura ace 11 v meccanico sulla mia C 60....che dire uno spettacolo questo gruppo,erano 15 anni che montavo campagnolo ed ho avuto non pochi problemi sulle cambiate con quest'ultimo. Non sarà bello esteticamente,ma come funzionalità non c'è paragone. Per la cronaca fatti 114 km!

Abbinamento Perfetto C 60 Dura Ace 2017 meccanico, che per quanto e' preciso sembra elettronico. Accoppiata quanto mai azzeccata.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Azz,io che sono uno Shimanista convinto e guardo con sospetto e antipatia tutto ciò che è campagnolo un C60 con il dura ace è come bere champagne in un bicchiere di plastica...:)))::))):

:ola::ola::ola:
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Ooohh finalmente...!!!uno che lo dice...
Mettere lo Shimano al C60
E' come mettere il motore Honda alla Ferrari...
E' come mettere un quattro cilindri silenzioso a una Ducati...
e' una bestemmia...non s'ha da fare...::angrymod::angrymod::angrymod:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.