Freni a disco: pregi e difetti (Parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.301
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
anche a me non torna, non li stanno usando se non la cannondale, kittel e boone, non capisco a cosa mirano, non li ho sentiti protestare per la pericolosità delle moto troppo vicine, per le macchine che li tirano sotto, per la pericolosità di certe strade, ma per i dischi si

bravo, ottima osservazione, per i motivi che hai elencato erano molto piu silenziosi

la butto lì, non è che magari vogliono più soldi per iniziare ad usarli ? perchè onestamente video come quello del buttarci sopra l'acqua fanno ridere eppure lo han fatto
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
bravo, ottima osservazione, per i motivi che hai elencato erano molto piu silenziosi

la butto lì, non è che magari vogliono più soldi per iniziare ad usarli ? perchè onestamente video come quello del buttarci sopra l'acqua fanno ridere eppure lo han fatto

ecco questo la dice tutta, secondo me vogliono contare di più come associazione ciclistici
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2

mah dal video non si vede una mazza
comunque il problema delle cadute di gruppo è reale.
da dietro chi arriva entra potenzialmente su corridori a terra.
con il disco della ruota anteriore non è cosi impossibile colpire qualcuno.
colpisci con al ruota , deviii e poi arriva il disco...
cè uno che passa tra i corridori a terra. e poi si ferma sull'ultimo.
la scarpa, bah , secondo me ha arpionato quaclhe gancio o qualche bava di metallo sulle transenne.
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se un disco è capace di tagliare così di netto una scarpa io proporrei di usarli anche nelle sale operatorie, perché spendere una valanga di soldi per un bisturi quando con pochi euro si ha un disco?

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
si vocifera di un definitivo abbandono da parte dei costruttori del sistema disco su BDC........



Non esageriamo, non credo sia una fonte attendibile.
Tra l'altro sarebbe anche un errore fare una retromarcia del genere, sia per gli investimenti già fatti fino a qui sia per il riscontro da parte dei clienti che, seppur tiepido, non è completamente nullo. C'è a chi piace il sistema con freni a disco, credo soprattutto a coloro che vengono dalla MTB.
A me non piace ad esempio, non comprerei mai una bici da strada con freni a disco, ma è bello che ci sia la possibilità di scegliere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Non esageriamo, non credo sia una fonte attendibile.
Tra l'altro sarebbe anche un errore fare una retromarcia del genere, sia per gli investimenti già fatti fino a qui sia per il riscontro da parte dei clienti che, seppur tiepido, non è completamente nullo. C'è a chi piace il sistema con freni a disco, credo soprattutto a coloro che vengono dalla MTB.
A me non piace ad esempio, non comprerei mai una bici da strada con freni a disco, ma è bello che ci sia la possibilità di scegliere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Esattamente.

Inoltre trovo che su alcune tipologie di bici, come ad esempio le Endurance il disco possa dire la sua.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.