Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Nel mio caso l'accoppiata fantastica e' roval 32 clx e power competition 25
Penso che i power competition siano davvero un ottimo compromesso durata prestazioni

si lo so.
io sto vendendo Corima e Bora ultra e le mie prossime ruote full carbon saranno o le CLX 32 o le fantastiche AEOLUS 3 che ho provato qualche giorno fa, ma le monterò tubeless.
comunque il Power Competition è veramente un copertone strepitoso.
 

Sprint Boss

Novellino
22 Febbraio 2016
32
1
Visita sito
Bici
Giant
Qualcuno le ha mai provate.
Sul loro sito garantiscono una eccezzionale resistenza alle forature, ed un risparmio di 8,6 watt (non dice rispetto a cosa).
Dovendo scegliere, considerando che sono un cicloamatore e non faccio gare, montereste queste o le continental gp 4000 s ?
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
oggi dopo quasi due mesi e mezzo di solo TUBELESS ho rimontato i Power Competition con camere in lattice sulle Shimano C24 9000.
credo che questo abbinamento copertone-camera-ruote sia davvero l'UNICO in grado di competere quanto a comfort e prestazioni con i tubeless di nuova generazione montati su ruote anch'esse di nuova generazione, ovvero con cerchi a canale interno molto largo, nel mio caso le strepitose Bontrager Paradigm Elite (c19,5).
ho voluto segnalare questa mia esperienza perchè nei giorni scorsi avevo fatto prove rimontando varie tipologie di ruote, a partire da Corima e Bora per tubolare, e R0, Mavic, Zonda con copertoni.
(by the way, a mio avviso le Zonda c17 sono sensibilmente preferibili alle R0 C15 sotto tutti gli aspetti).
credetemi, l'accoppiata Power Competition + C24 è una spanna abbondante al di sopra di qualsiasi altra combinazione ruote+copertoni in mio possesso, e ne ho tante.

Quali camere d'aria in lattice consigli?
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
oggi dopo quasi due mesi e mezzo di solo TUBELESS ho rimontato i Power Competition con camere in lattice sulle Shimano C24 9000.
credo che questo abbinamento copertone-camera-ruote sia davvero l'UNICO in grado di competere quanto a comfort e prestazioni con i tubeless di nuova generazione montati su ruote anch'esse di nuova generazione, ovvero con cerchi a canale interno molto largo, nel mio caso le strepitose Bontrager Paradigm Elite (c19,5).
ho voluto segnalare questa mia esperienza perchè nei giorni scorsi avevo fatto prove rimontando varie tipologie di ruote, a partire da Corima e Bora per tubolare, e R0, Mavic, Zonda con copertoni.
(by the way, a mio avviso le Zonda c17 sono sensibilmente preferibili alle R0 C15 sotto tutti gli aspetti).
credetemi, l'accoppiata Power Competition + C24 è una spanna abbondante al di sopra di qualsiasi altra combinazione ruote+copertoni in mio possesso, e ne ho tante.

hai ragione , dipende dal cerchio e personalmente con le Spada stiletto e tivan che sono strette di canale mi trovo decisamente meglio coi veloflex 25
dopo aver provato tutte le combinazioni.
o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
hai ragione , dipende dal cerchio e personalmente con le Spada stiletto e tivan che sono strette di canale mi trovo decisamente meglio coi veloflex 25
dopo aver provato tutte le combinazioni.
o-o

Non è che il veloflex da 23 , visto il canale da 13 delle stiletto ., sia il copertoncino più adatto a queste ruote?

Domanda per [MENTION=35417]davlak[/MENTION] :
c24+ power comp + camere in lattice rispetto a
Neutron + "+" e
R0 + " + " e
Zonda c17 + " + ".
Quante coppie di ruote hai ora nel garage? Cosi tanto per curiosità.. io mi fermo a 5 e mi sembra di essere già folle ( in senso buono ovviamente)
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Non è che il veloflex da 23 , visto il canale da 13 delle stiletto ., sia il copertoncino più adatto a queste ruote?


avendo provato i veloflex 23 e 25 , preferisco questi ultimi sulle stiletto.

che poi a confronto dei michelin power comp. sono pure "piccirilli"

non e' che ci sia una differenza come tra il giorno e la notte ma c'e' un attimo in cui devi prendere una decisione quando cambi gli pneumatici e in quell'attimo appunto , opto per i 25 ;)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Domanda per [MENTION=35417]davlak[/MENTION] :
c24+ power comp + camere in lattice rispetto a
Neutron + "+" e
R0 + " + " e
Zonda c17 + " + ".
Quante coppie di ruote hai ora nel garage? Cosi tanto per curiosità.. io mi fermo a 5 e mi sembra di essere già folle ( in senso buono ovviamente)

14 :mrgreen:

ma 2 sono in procinto di venderle (Bora Ultra e Corima entrambe per tubolare) perchè non le uso.
probabilmente do via anche le R0 c15 e al posto di tutte e tre prendo le Aeolus 3 TLR della bontrager.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
azz.. due pezzi da 90.. dismetti i tubolari?
no, mi lascio una coppia di Bora One 2015.
prossimamente metterò tutto sul mercatino.
le mie ruote sono PERFETTE, è solo che sono fortemente convinto che il tubeless e il cerchio largo siano la cosa più soddisfacente che mi sia capitata negli ultimi anni in bdc; io da quando ho fatto questo salto mi diverto di più e ho anche la sensazione (con riscontri cronometrici) di faticare di meno.
come ho detto, il cerchio largo e la gommatura che ne consegue, sono più efficienti...non si possono parametrare solo con valori come leggerezza, rigidità, reattività etc.
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Non ho letto tutta la lunghissima discussione, solo gli inizi.
Concordo sulla bontà dei Power, espressa nei primi post, che stanno mettendo a dura prova le mie convinzioni su tubolari e tubeless.

Per il momento sono ancora con gli all season, ho ricevuto l'intera gamma power dall'ufficio stampa (efficientissimo) di Michelin Italia ma ho preferito partire con le gomme invernali, diciamo così, per sfruttare il clima a loro più congeniale.
Tra un paio di settimane pubblicherò, ma per adesso posso anticipare che siamo su un livello, per una gomma 4 stagioni, di assoluta eccellenza. Per grip, scorrevolezza e soprattutto comfort, davvero notevole.

Smonterò le all season per testare le endurance e infine le Competition, che andrebbero provate anche su una bdc freni a disco ma al momento sono troppo ingolfato di roba per chiederne una in test; forse per aprile.

Se interessati vi terrò aggiornati

Fabio
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Non ho letto tutta la lunghissima discussione, solo gli inizi.
Concordo sulla bontà dei Power, espressa nei primi post, che stanno mettendo a dura prova le mie convinzioni su tubolari e tubeless.

Per il momento sono ancora con gli all season, ho ricevuto l'intera gamma power dall'ufficio stampa (efficientissimo) di Michelin Italia ma ho preferito partire con le gomme invernali, diciamo così, per sfruttare il clima a loro più congeniale.
Tra un paio di settimane pubblicherò, ma per adesso posso anticipare che siamo su un livello, per una gomma 4 stagioni, di assoluta eccellenza. Per grip, scorrevolezza e soprattutto comfort, davvero notevole.

Smonterò le all season per testare le endurance e infine le Competition, che andrebbero provate anche su una bdc freni a disco ma al momento sono troppo ingolfato di roba per chiederne una in test; forse per aprile.

Se interessati vi terrò aggiornati

Fabio
certo che siamo interessati!
facci sapere o-o
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Non ho letto tutta la lunghissima discussione, solo gli inizi.
Concordo sulla bontà dei Power, espressa nei primi post, che stanno mettendo a dura prova le mie convinzioni su tubolari e tubeless.

Per il momento sono ancora con gli all season, ho ricevuto l'intera gamma power dall'ufficio stampa (efficientissimo) di Michelin Italia ma ho preferito partire con le gomme invernali, diciamo così, per sfruttare il clima a loro più congeniale.
Tra un paio di settimane pubblicherò, ma per adesso posso anticipare che siamo su un livello, per una gomma 4 stagioni, di assoluta eccellenza. Per grip, scorrevolezza e soprattutto comfort, davvero notevole.

Smonterò le all season per testare le endurance e infine le Competition, che andrebbero provate anche su una bdc freni a disco ma al momento sono troppo ingolfato di roba per chiederne una in test; forse per aprile.

Se interessati vi terrò aggiornati

Fabio
Dove potremo leggere??
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Sul blog in firma, ma come detto ci sto ancora pedalando. Ho dovuto dare precedenza ad altri articoli in coda da tempo.

Comunque spero di essere online con le all season entro max 15gg, poi seguiranno le altre

Fabio
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30