Wilier Cento10Air vs Bianchi OltreXR4

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Sono in piena scimmia cambio telaio, tra le 2 in oggetto quale scegliereste e perchè ?
La Wilier ha sicuramente un rapporto qualità/prezzo favorevole rispetto alla Bianchi.
Guardando i listini telaio Cento10Air € 3.000, Oltre Xr4 € 3.690.
A livello estetico la XR4 mi convince di più, ma questo magari è un parere personale.
Essendo due bici aero, secondo voi qual'è la più polivalente ?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono in piena scimmia cambio telaio, tra le 2 in oggetto quale scegliereste e perchè ?
La Wilier ha sicuramente un rapporto qualità/prezzo favorevole rispetto alla Bianchi.
Guardando i listini telaio Cento10Air € 3.000, Oltre Xr4 € 3.690.
A livello estetico la XR4 mi convince di più, ma questo magari è un parere personale.
Essendo due bici aero, secondo voi qual'è la più polivalente ?

;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
La Wilier dovrebbe essere rigida e basta, forse ancora di più della Cento1Air (che a mio parere è più bella e sembra che Wilier abbia fatto un passo indietro, piuttosto che uno avanti solo per fornire un telaio più leggero, cosa che va molto di moda adesso, ma questo è un altro discorso). Mentre la XR4 ha anche nella trama del carbonio il mistico CounterVail, che dovrebbe garantire comfort in senso verticale, quindi a carico di polsi e schiena e collo, senza sacrificare la rigidità tipica di una bici aero. Tale brevetto esclusivo, è sicuramente una delle voci che ne fanno aumentare il costo finale.