Le granfondo alle quali partecipare almeno una volta nella vita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Vorrei chiedere secondo voi, quali sono le gf alle quali un'amatore dovrebbe togliersi lo sfizio di partecipare almeno una volta nella vita.
Magari cerchiamo di stilare una top5 o se ci riuscite Top10.
Direi di tener conto sia della bellezza e fascino del percorso che della qualità organizzativa.
Da questa discussione direi di escludere Maratona delle Dolomiti, Nove Colli e Oetztaler, sono hc.
Io provo a buttarla lì:

1 Gf Sportful
2 3epic
3 Stelvio Santini
4 Strade Bianche
5 San Gottardo
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Vorrei chiedere secondo voi, quali sono le gf alle quali un'amatore dovrebbe togliersi lo sfizio di partecipare almeno una volta nella vita.

Magari cerchiamo di stilare una top5 o se ci riuscite Top10.

Direi di tener conto sia della bellezza e fascino del percorso che della qualità organizzativa.

Da questa discussione direi di escludere Maratona delle Dolomiti, Nove Colli e Oetztaler, sono hc.

Io provo a buttarla lì:



1 Gf Sportful

2 3epic

3 Stelvio Santini

4 Strade Bianche

5 San Gottardo

Visto che hai messo San Gottardo vuol dire anche estero.



Io metterei pure le classiche del nord (Roubaix, Liegi, etc...), ma non sono gf vere e proprie.



Poi la Marmotte, l'etape du tour e altre.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Io son più per le Granfondo meno pubblicizzate e con meno partecipanti ma comunque ben organizzate: Sant'Angelo Lodigiano, Scott Piacenza, GF Del Capitano a Bagno di Romagna, Liotto Vicenza...qualche esempio.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a me ha sempre affascinato la maratona delle dolomiti, spero di farla un giorno.

la 9 colli invece non mi affascina per nulla...anzi mi sta antipatica visto che in quella settimana tutti vogliono controllare-modificare la bici e io faccio le 10 al negozio...quando potrebbero fare con comodità nelle settimane precedenti

anche l'oatzler mi affascina ma è fin troppo impegnativa per il mio misero stato di allenamento
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.