SYNCHRO SHIFT su Shimano Dura Ace 9070

pupaz77

Novellino
21 Settembre 2011
76
3
Visita sito
Bici
Troppe...
Ciao a tutti qualcuno sa se shimano ha rilasciato la funzione SYNCHRO SHIFT sui Dura Ace 9070?

Premesso che ho upgradato il mio 9070 con batteria BT-DN110 e unità Wireless EW-WU101 Bluetooth. Ma collegando il tutto con E-tube Project (componenti aggiornati ovviamente) di SYNCRO SHIFT non se ne parla...

Qualcuno è riuscito nell'impresa? grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti qualcuno sa se shimano ha rilasciato la funzione SYNCHRO SHIFT sui Dura Ace 9070?

Premesso che ho upgradato il mio 9070 con batteria BT-DN110 e unità Wireless EW-WU101 Bluetooth. Ma collegando il tutto con E-tube Project (componenti aggiornati ovviamente) di SYNCRO SHIFT non se ne parla...

Qualcuno è riuscito nell'impresa? grazie
Si io ho provaro.
Per ora non funziona.
Bisogna aspettare i prossimi fw.
Ne abbiamo parlato un sacco in altri 3D sul.nuovo DA.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Da quello che dice Shimano i fw per il 9070 (e penso 6870) dovrebbero essere prossimi.

Comunque io ho l'XTR Di2 Synchro sulla MTB ed è una figata, su strada forse è meno necessario, però ovviamente aspetto di provarlo.

Paolo su strada il Syncro ha un suo significato?
Lo apprezzi sicuramente in mtb, dove in condizioni particolari ed in presenza magari di una tripla la scelta ottimale non è mai a portata di mano
Sul bitume devo ancora cercare di capirla la motivazione
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Paolo su strada il Syncro ha un suo significato?
Lo apprezzi sicuramente in mtb, dove in condizioni particolari ed in presenza magari di una tripla la scelta ottimale non è mai a portata di mano
Sul bitume devo ancora cercare di capirla la motivazione

Come scrivevo prima proverò, a livello di impressioni penso sia più utile in fuori strada, vedremo e vi saprò dire. :mrgreen:

Così "a naso" penso che in concreto lo stiano implementando soprattutto per le crono.
A tale proposito mi viene in mente che c'è una versione delle protesi da crono per il 9150/9170 che ha un solo pulsante per lato.
Dovrebbe significare che dalle protesi NON è previsto l'azionamento del deragliatore anteriore ma soltanto di quello posteriore ...
 
Ultima modifica:

pupaz77

Novellino
21 Settembre 2011
76
3
Visita sito
Bici
Troppe...
Da quello che dice Shimano i fw per il 9070 (e penso 6870) dovrebbero essere prossimi.

Comunque io ho l'XTR Di2 Synchro sulla MTB ed è una figata, su strada forse è meno necessario, però ovviamente aspetto di provarlo.

Anche io sulla mtb ho il Di2 e confermo che è una figata... credo che anche su strada possa avere un suo perché, ed è per questo che lo sto aspettando con ansia: basti pensare ad una salita con diversi cambi di pendenza in cui si è portati a usare il cambio per inseguire la cadenza che si vuole tenere, non doversi preoccupare degli incroci mi sembra una bella comodità
 

PALLA62

Novellino
11 Giugno 2016
97
3
MILANO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
Cablaggi?

Che c'entrano cablaggi?

I componenti da cambiare sono batteria e modulo wireless e comunque dopo non funziona lo stesso fino a quando non verranno rilasciati i fw appositi da Shimano.



questo è quello che mi dice bicimania.
In effetti io non ho visto né vedrò il lavoro finito.
Mi informerò circa il rilascio del fw!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao Iper,
ma se uno non usa il modulo wireless lo si deve aggiungere per forza per avere poi la funzione Syncro oppure basta sostituire la batteria?
Ciao.
Dipende da cosa scriveranno nei fw.
Il nuovo sw di gestione si collega al gruppo via Bluetooth, quindi senza cavo e ls programmazione su fa da remoto con I Pad e telefoni.
In tal caso la nuova centralina wireless è ovviamente necessaria.
Se conservano la possibilità di collegarsi con il cavo se na potrebbe fare a meno ma per ora non si può dire.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

PALLA62

Novellino
11 Giugno 2016
97
3
MILANO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
upgrade terminato:

  • sostituzione batteria 160,00 € (... ma non ricordo bene!)
  • unità wireless 84,00 €
  • cavi CINET (volgarmente chiamati Ypsilon) 88,50 €

ho provato il settaggio con l'app ETube ...... non va un cactus! :bua:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Anch'io ho collegato l'unità wireless EW-WU101, la batteria è quella compatibile, ma niente E-Tube. Non riesco a mettere il Modulo A in modalità collegamento, sarà mica da cambiare anche questo?

Tra 1 ora sarò dal Mecca in collegamento con Shimano.
Poi aggiorno! [emoji6]

Ma avete aggiornato anche fw e sw?

Allora ciò che occorre è:
- Batteria DN110,
- DFly wu 101 (o wu 111) solo se volete configurare da remoto;
- E Tube vers 3.2.1
- Fw vers 3.0 di rd e fd.