pipe manubrio dubbio

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
ciao a tutti mi è venuto un dubbio, ma cosa cambia da una pipa con scritto 6+/- da una con scritto 17+/- a vederle in foto mi sembrano uguali!! grazie ciao

L'inclinazione, il 17 e' inclinato di 11 gradi in piu' verso il basso rispetto al 6 (o verso l'alto se lo giri al contrario), mi sembra strano ti sembrino uguali, probabilmente stai guardando un sito di un negozio online che mette la foto dello stesso modello per ambedue le opzioni. La differenza visiva, ed effettiva in termini di posizione della curva rispetto al resto della bici, e' molto significativa.
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
L'inclinazione, il 17 e' inclinato di 11 gradi in piu' verso il basso rispetto al 6 (o verso l'alto se lo giri al contrario), mi sembra strano ti sembrino uguali, probabilmente stai guardando un sito di un negozio online che mette la foto dello stesso modello per ambedue le opzioni. La differenza visiva, ed effettiva in termini di posizione della curva rispetto al resto della bici, e' molto significativa.
si era appunto un sito di bici.. ma scusa visto che già quella da sei è quasi dritta, quella da 17 verso il basso allora è già una pipa in negativo
?
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
si era appunto un sito di bici.. ma scusa visto che già quella da sei è quasi dritta, quella da 17 verso il basso allora è già una pipa in negativo
?

Come ti ha detto fitz e' praticamente orizzontale quella da 17, quella da 6 punta mediamente una decina di gradi verso l'alto.
Personalmente ad una prima occhiata quelle da 17 mi sembra che puntino verso il basso essendo abituato a vedere bici con pipe tra i 6 gli 8 gradi, se cerchi su google attacco manubrio 17 o simili ti viene fuori qualche foto reale di bici montate con attacchi con quell'inclinazione.
ciao!