dubbio acquisto bici

Andrea74

Novellino
17 Gennaio 2008
84
0
Casale Monferrato - AL
Visita sito
Mi chiamo Andrea abito in provincia di Alessandria è dopo due anni di pedalate su una city-bike sto per acquistare una bici da corsa seria. Ho focalizzato l'attenzione sui prodotti Cannondale che a quanto pare offrono una garanzia a vita sui propri telai. Questo mi sembra un valore aggiunto non di poco cpnto quando si investono cipre cospicue. Sono però molto indeciso se optare per l'alluminio o il carbonio; quindi tra i modelli Six13, Caad 9 e Synapse Carbon. Quale secondo voi sarebbe più indicata per un utilizzo cicloturistico e uscite non superiori ai 100Km? grazie mille per l'attenzione e buone pedalate
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Come dici tu, dal momento che è la prima bici e vuoi fare una cosa seria, se hai individuato in cannondale la tua bici ideale, prenderei l'ultima Supersix full carbon, l'alluminio lo lascerei stare, idem la Synapse, bici non mi sembra molto apprezzata...
Sulla garanzia a vita cannondale, non ne sono tanto sicuro...potrei però anche sbagliarmi...
 

giangiglc

Pignone
29 Dicembre 2007
115
5
Prato
Visita sito
Bici
S'Woks SL4 e Cervelo S2
Contrariamente, credo che , restando in casa Cannondale, la Synapse sia una valida scelta per un uso non esasperato del mezzo, anche da un punto di vista economico. Certo voto per una full carbon, la differenza con l'alluminio è abissale, in termini di comfort, se non si sceglie una carbon esasperata. Dicono tutti che il titanio è ancora più comodo e soprattutto, quasi eterno, e a te interessa molto la longevità del mezzo, mi pare di capire, ma forse allora i prezzi salgono e la scelta è molto più limitata. Inoltre con il titanio non ci si può sbizzarrire con i colori (o piace, oppure ...). Vedrai che con poco tempo di bdc seria, abbandonerai presto il termine "cicloturista" per passare a quello di "amatore". Ciao
 

Andrea74

Novellino
17 Gennaio 2008
84
0
Casale Monferrato - AL
Visita sito
grazie a tutti per le risposte. le bici in titanio effettivamente sono fuori dal mio budget ed inoltre esteticamente non mi fanno impazzire. il carbonio quindi offre più comfort rispetto all'alluminio. rimango solo dubbioso sul fatto della garanzia che alcune case anche blasonate offrono solo di due anni e altre tipo Cannondale a vita e per qualsiasi peso del ciclista? mah spero solo non sia fumo negli occhi.
La mia propensione su Cannondale nasce anche da questo aspetto.
ciao
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
grazie a tutti per le risposte. le bici in titanio effettivamente sono fuori dal mio budget ed inoltre esteticamente non mi fanno impazzire. il carbonio quindi offre più comfort rispetto all'alluminio. rimango solo dubbioso sul fatto della garanzia che alcune case anche blasonate offrono solo di due anni e altre tipo Cannondale a vita e per qualsiasi peso del ciclista? mah spero solo non sia fumo negli occhi.
La mia propensione su Cannondale nasce anche da questo aspetto.
ciao

Se ti puo interessare il telaio Orbea Opal è grarantito a vita....