Cavalletto per manutenzione bici

Chopper

Maglia Gialla
Stavo pensando di prendere questo:

presentazione_i0001c0.gif


Cosa ne pensate? è comodo? alternative + valide per spesa intorno ai 50-60-70 neuri?
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Bello! Per quel prezzo non credo trovi niente di meglio. Io adesso ne ho uno di quelli ripiegabili ma è molto instabile (anche perchè il mio osso attuale pesa un botto). Appena avrò il garage nuovo mi creerò uno spazio officina adeguato. Il cavalletto penso comunque di costruirmelo da solo.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Karma ha scritto:
Fatti tenere ferma la bici dalla morosa, non costa niente e una volta finito non occupa piú spazio :))):

Non costa niente ? Ma chi la morosa ? Stiamo parlando di quell' essere con caratteristiche anatomiche DEL TUTTO diverse dalle nostre e che, indipendentemente dalla stagione, sentiamo ululare ogni volta che si sale sulla bdc ?

UNa curiosita': ma in quanti pezzettini la tagli per non fargli occupare piu' spazio ? :-)
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Anche io ne ho uno tipo "l'articolo 82", mi ci trovo bene, anche se in effetti é un po' ballerino per come la bici viene bloccata. Inoltre c'é da stare attanti a mettere uno straccio tra il cavo del freno ed il tubo orizzontale per non segnare il telaio quando branchi la bici con la ganascia.

Sicuramente quello proposto da Ciopper é il max della stabilitá, ma tiene tanto spazio dopo l'uso
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io ne uso uno pieghevole (a treppiede) comperato da Decathlon e che trovo comodissimo quando vado in vacanza perchè occupa poco spazio.
Purtroppo è anche un pò instabile ma ci faccio tutto ciò che serve per la manutenzione ordinaria, registrazioni cambio, regolazioni varie e piccoli interventi di montaggio/smontaggio.
Chiaramente non è possibile usarlo se devi esercitare serraggi elevati tipo movimenti centrali etc.
Allo scopo sto meditando di costruirmelo per usarlo in garage, penso che lo farò proprio come quello della foto di Chopper ma appesantito per bene alla base.
Quelli con la testa snodata che afferra il reggisella non mi danno affidamento.
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One

Chopper

Maglia Gialla