montaggio corona..

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Non hai sbagliato nulla, succede.
L'atrezzo esiste ma non vale l'acquisto. Pui vederlo nella sezione chiavi da officina del Gambacicli, e la produce Shimano.
Mentre viti con la brugola da 5, tieni ferme le bussole sfruttando il taglio che presentano. Puoi usare un cacciavite molto largo, una spatolina, il dorso di una lama di coltello, qualcosa insomma che si comporti come la lama di un cacciavite che si inserisce appunto nel taglio della bussola.
Più facile a farsi che a spiegarsi....
Ciao
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
magari trovi qualche meccanico gentile che ti regala sto attrezzo. ho notato che li hanno da buttare. così ho fatto io. in + ho dovuto limare la linguetta interna, visto che non era compatibile con le viti della Tiso.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Questa piccola ma utilissima chiave a me è stata data in dotazione con le corone Dura Ace 9V !
Un'estremitià serve per tenere ferme le bussole delle viti fissa corone mentre l'altra serve per avvitare i coperchietti delle viti che fissano le pedivelle.
E poi dicono di Shimano.... :twisted:
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
lampo 13 ha scritto:
Io ho comprato un cacciavite a lama molto larga,
ho molato la parte centrale in modo da ricavare
i due dentini esterni della giusta misura, e il gioco è fatto!

beh, a sto punto potevi anche prendere l'attrezzo della Shimano, se ti sei comprato aposta un cacciavite e lo dovevi anche retificare.

in + l'attrezzo della Shimano sull'altra parte estrema ha i due dentini che aiutano ad avvitare la cosiddetta "polo" per estrattori pedivelle incorporati.