Cambio pacco pignoni, catena, corone

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Mi consigliate di mettere tutto ultegra oppure posso fare anche tutto 105 per risparmiare qualcosa?

Io ti direi cassetta pignoni 105 o tiagra, iio uso tiagra e va benissimo, catena ultegra, ma anche kmc è ottima, e corone anche quelle 105, te la cavi con un cento euro più o meno...o-o
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Non è difficile se hai un po di dimestichezza con la meccanica.
per alcuni gruppi bastano le normali brugole mentre per campagnolo occorre una chiave Torx e un cacciavite testa piatta molto largo per reggere la vite dalla parte opposta.
 

bartluca

Pignone
15 Aprile 2013
130
8
Visita sito
Bici
passeggio
Salve a tutti,
devo cambiare pacco pignoni - catena - e corone anteriori. Ho un gruppo ultegra 10v, con guarnitura FSA. Mi dite quale potrebbe essere un prezzo ragionevole che mi potrebbe chiedere il negoziante?

Sinceramente 100 euro dal meccanico per tutto non so come possa essere possibile.... cambiare solo le corone FSA e non la guarnitura, servono 10 minuti anche per chi non lo ha mai fatto, e bastano due chiavi a brugola.

Dal meccanico secondo me 30 € catena + 60 € pacco+ 60 corona grande
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Sinceramente 100 euro dal meccanico per tutto non so come possa essere possibile.... cambiare solo le corone FSA e non la guarnitura, servono 10 minuti anche per chi non lo ha mai fatto, e bastano due chiavi a brugola.

Dal meccanico secondo me 30 € catena + 60 € pacco+ 60 corona grande

Ho speso 100€ (pacco pignoni 105 + catena 105 + nastro manubrio). Alla fine le corone davanti non era ancora necessario cambiarle.
 

bartluca

Pignone
15 Aprile 2013
130
8
Visita sito
Bici
passeggio
Volendo cambiare le mie che sono fsa basta che corrispondano i 5 punti di fissaggio e i 110mm o devo guardare altro? Volevo cambiare la corona esterna ma va bene anche rotor o miche?
Su questo non posso dirti che poi andrà bene, perché apparte i 5 fori e 110mm, tra modelli diversi cambia anche se di poco lo spessore in corrispondenza dei fori di fissaggio. E quindi non so dirti se andrà bene. Esempio nella squadra di ciclismo che seguo, su bici comprate specializes, con guarnitura praxis, dovendo cambiare per regolamento il 53, la corona fsa non ci si adatta a bene, alla fine abbiamo cambiato le guarniture complete

Sent from my m3 note using BDC-Forum mobile app