Deragaliatore ultegra 6800, ancora problemi...

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Salve a tutti, continuo ad avere qualche problema con la cambiata anteriore del mio ultegra 6800, quando mi trovo in salita o anche in leggero falsopiano non c'è modo di far salire la catena da 39 a 53, tocca aspettare la pianura. L'altro giorno mega controllo dal meccanico, il cavo è perfettamente tirato, sul cavalletto cambia che è una meraviglia, in pianura e discesa uguale, ma come prendo uno strappetto il deragliatore non riesce a portare su la catena. Sapete dirmi se magari è necessario agire in qualche modo? Sarà qualcosa che esula dalla tensione del cavo? Grazie
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Eh lo so, ma a volte capita, almeno su un falsopiano non dovrebbe creare problemi, comunque abbassare il deragliatore potrebbe essere...o-o....Thanks
Lo faccio anche io...ma in teoria non si dovrebbe fare...cmq fai così...portalo ad un millimetro di distanza dalla corona grande...usa una moneta di 1 centesimo come spessore...fissalo...dopo fai prove di cambiata e la ottimizzi regolando l'inclinazione con la vite apposita che è al centro del corpo deragliatore...Chiave a brugola 2mm
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma scusa, ma attualmente a quanto sei di altezza??
Perchè la Shimano consiglia da 1 a 3 mm, ma attenzione dalla posizione Low, dunque dovresti scaricare il comando, con la vite L portare la gabbia a filo corona maggiore e da li stabilrne l'altezza, e mi raccomando più che altro allineato alla corona maggiore. Per allinearlo prendi una chiave a brugola e posizionandola sulla corona maggiore , sul piano dell'esagono, la fai ruotare lambendo la gabbioa e guardando che sia perfettamente allineata alla corona stessa
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Ma scusa, ma attualmente a quanto sei di altezza??
Perchè la Shimano consiglia da 1 a 3 mm, ma attenzione dalla posizione Low, dunque dovresti scaricare il comando, con la vite L portare la gabbia a filo corona maggiore e da li stabilrne l'altezza, e mi raccomando più che altro allineato alla corona maggiore. Per allinearlo prendi una chiave a brugola e posizionandola sulla corona maggiore , sul piano dell'esagono, la fai ruotare lambendo la gabbioa e guardando che sia perfettamente allineata alla corona stessa

Ok farò un pochetto di prove vediamo che succedeo-o