Bianchi sempre vs fondriest tf2

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
la fondriest l'avevo provata in occasione di un "bike test day" e non mi aveva entusiasmato... forse perché appena prima avevo provato la Bianchi Infinito con il countervail. Ma questo conta niente.

Se ricordo bene le geometrie non sono proprio uguali (quelle della Fondriest per me non vanno bene), quello è un ottimo criterio per scegliere. Come gruppi, il 105 funziona altrettanto bene ma è più pesante; i freni credo quelli ultegra siano meglio (ma "ultegra mix" cosa vuol dire ? cosa c'è di ultegra e cosa no?). D'altra parte allo stesso prezzo prendere un nuovo ha i suoi vantaggi.

Sempre se ricordo bene, i proprietari di tutte e due che sono qui sul forum sono tutti contenti... quindi:
(1) controlla le differenze tra le geometrie, e vedi cosa è meglio per te
(2) se sono equivalenti, scegli tra un montaggio un po' superiore ed una bici nuova.

(io personalmente preferirei la bici nuova, così non ci sono sorprese su come è stata tenuta, ma sto parlando a priori senza vedere le bici in faccia)
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Come ultegra cambio e freni mentre leve e guarnitura monta 105

Il venditore mi ha detto che non ha fatto tanta strada ed è tenuta benissimo

Però con l'ultegra ho 11v mentre con il 105 della bianchi 10v,conta molto?



Ma la bianchi è una sempre o una sempre pro? Perché se è una sempre è un modello vecchio visto anche il cambio 10v.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk