Tarmac comp disc vs venge expert

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Mi piace fare gf e ho da poco acquistato una Tarmac Comp disc,bici stupenda ma con un unico neo,pesa 8.7 kg,avrei la possibilità di sostituirla con una VENGE ....un consiglio,grazie

Le bdc disc pesano più delle sorelle caliper.
O metti mano al portafoglio e vai di componentistica ultraleggera o la tieni così.
In teoria il Tarmac è più polivalente del Venge, poi c'è tranquillamente chi usa le bici "Aero" in salita e senza farsi tanti problemi.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Senza offesa, ti lamenti che pesa 8,7 kg ed io che devo dire che fino a poco fa mi sono allenato e sono uscito con una bici da 8,9 kg (ora dimagrita a 8,150 kg).
Quello che ho potuto capire che il peso della bici conta fino ad un certo punto.
Che senso ha avere una bici da 6,8 kg ed avere 10 o 20 kg in più sulla persona o con poco allenamento?
Di recente ho letto (non so se sia veritiero) che la bici (una sworks venge) di un pro pesava 8,4 kg.
Pensa che fino a poco fa uscivo con degli amici 2 dei quali hanno bici da 7 kg (la mia ripeto pesa 8,150 kg) ma se non un 5 cm più alti pesano 20 kg più di me (io peso ora 60 kg) e poco allenati o che escono ad uso passeggiata, non me li vedevo proprio sia in piano che e soprattutto in salita.
Mi sono addirittura allenato con persone che fanno gare che hanno avuto andature da gara e hanno cmq bici "leggere".
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
tanta gente si crea problemi xke ha bici con peso superiore agli 8 kili...ma credete veramente ke il mezzo chilo in meno vi faccia andare piu veloci e piu agili in salita?
le bici disc è normale che pesino di piu e credo che quando l'hai comprata ne eri a conoscenza
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
La venge e una gran bici molto reattiva ma scomodissima.
Secondo me dai 8kg in giù sono tutte gran bici che ci puoi far di tutto il resto sono solo gratificazioni personali.
 

danieleRM

Novellino
14 Marzo 2016
66
3
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
se sei un grammomaniaco avresti dovuto optare per i caliper e non per i più pesanti dischi, inoltre non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra che a parità di fact il telaio venge sia leggermente piu pesante del tarmac, oltre al fatto che la geometria tarmac è piu indicata per le gf