ALMAN - telaio xcr artigianale

Loris 59

Novellino
9 Dicembre 2017
27
1
Visita sito
Bici
FRW
Ho sempre pedalato su acciaio per ragioni essenzialmente estetiche, ora sono passato a un telaio con tubazioni columbus xcr pensando di trovare qualcosa di più performante.
La grande sorpresa, nonostante il montaggio con componenti decisamente più rigide rispetto alla mia bdc precedente (Tommasini Tecno, ruote artigianali a 32 raggi..) è che l'xcr mi dà una netta sensazione di agio e comodità.
Prediligo le randonnée per cui non posso che esserne contento, per me l'obiettivo è stare bene in sella, sembra scontato ma non sono sempre sicuro che lo sia anche di molti altri ciclisti.

Alman è un giovane artigiano di Bologna che realizza pochi telai, ma con estrema cura, non ha modelli, ogni singolo dettaglio è stato scelto passo passo. il risultato un teaio unico (saldobrasato secondo me molto più fine delle saldature a tig) a un costo decisamente interessante.

Se qualcuno è interessato a chiedermi informazioni sul teaio, sul telaista che lo ha realizzato o sul ciclista che lo pedala :mrgreen: ..sono qui.
Ho sempre pedalato su acciaio per ragioni essenzialmente estetiche, ora sono passato a un telaio con tubazioni columbus xcr pensando di trovare qualcosa di più performante.
La grande sorpresa, nonostante il montaggio con componenti decisamente più rigide rispetto alla mia bdc precedente (Tommasini Tecno, ruote artigianali a 32 raggi..) è che l'xcr mi dà una netta sensazione di agio e comodità.
Prediligo le randonnée per cui non posso che esserne contento, per me l'obiettivo è stare bene in sella, sembra scontato ma non sono sempre sicuro che lo sia anche di molti altri ciclisti.

Alman è un giovane artigiano di Bologna che realizza pochi telai, ma con estrema cura, non ha modelli, ogni singolo dettaglio è stato scelto passo passo. il risultato un teaio unico (saldobrasato secondo me molto più fine delle saldature a tig) a un costo decisamente interessante.

Se qualcuno è interessato a chiedermi informazioni sul teaio, sul telaista che lo ha realizzato o sul ciclista che lo pedala :mrgreen: ..sono qui.
Come va la tua bici
Salve come va la tua XCr,ho parlato con Aman per un telaio vediamo se va in porto.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho sempre pedalato su acciaio per ragioni essenzialmente estetiche, ora sono passato a un telaio con tubazioni columbus xcr pensando di trovare qualcosa di più performante.
La grande sorpresa, nonostante il montaggio con componenti decisamente più rigide rispetto alla mia bdc precedente (Tommasini Tecno, ruote artigianali a 32 raggi..) è che l'xcr mi dà una netta sensazione di agio e comodità.
Prediligo le randonnée per cui non posso che esserne contento, per me l'obiettivo è stare bene in sella, sembra scontato ma non sono sempre sicuro che lo sia anche di molti altri ciclisti.

Alman è un giovane artigiano di Bologna che realizza pochi telai, ma con estrema cura, non ha modelli, ogni singolo dettaglio è stato scelto passo passo. il risultato un teaio unico (saldobrasato secondo me molto più fine delle saldature a tig) a un costo decisamente interessante.

Se qualcuno è interessato a chiedermi informazioni sul teaio, sul telaista che lo ha realizzato o sul ciclista che lo pedala :mrgreen: ..sono qui.

Decisamente bella.
Anche io ho un acciaio : una GIOS Super Record a congiunzioni.
L' acciaio ha un fascino senza tempo che il carbonio, con le sue forme anabolizzate e i suoi colori, non potrà mai eguagliare.
Mi piacerebbe farmi una bici in xcr con impostazione racing, per granfondo e simili.
Magari "ALMAN" potrebbe essere una soluzione.
Mi manderesti i riferimenti.
Alcontrario di pareri esposti sopra, reputo che le neutron siano il top con quella bici oltre che delle grandissime ruote e relativamente leggere.
ruote in carbonio alto profilo sotto un acciaio secondo me stanno male e per togliere sei etti come detto nel post dovresti farti ruote da 900 grammi.... mah...
Detto ciò, l' unico dubbio sono i porta borraccia: come mai in metallo, ma soprattutto riesci a usare due borracce contemporaneamente?
Che gruppo monti non riesco a distinguerlo?
Complimenti vivissimi