Xdb

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
lasciamo perdere il tutto e restiamo nello specifico del caso, spedizione con xdb, finora il giro e stato cina - inghilterra/germania - utilizzatore italiano,
quindi il materiale entra in europa da un'altro paese che non e' l'itaia
se ti chiama la dogana italiana vuol dire che il materiale e' entrato in italia tramite la dogana italiana e da qui l'antidumping, il venditore non ha usato xdb pur avendoti fatto pagare la spedizione ma un normalissimo ems
non ci sono alternative
l'unica cosa era rimandarlo indietro e aprire una contestazione con paypal o con aliexpress se si e comprato sulla loro piattaforma
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
lasciamo perdere il tutto e restiamo nello specifico del caso, spedizione con xdb, finora il giro e stato cina - inghilterra/germania - utilizzatore italiano,
quindi il materiale entra in europa da un'altro paese che non e' l'itaia
se ti chiama la dogana italiana vuol dire che il materiale e' entrato in italia tramite la dogana italiana e da qui l'antidumping, il venditore non ha usato xdb pur avendoti fatto pagare la spedizione ma un normalissimo ems
non ci sono alternative
l'unica cosa era rimandarlo indietro e aprire una contestazione con paypal o con aliexpress se si e comprato sulla loro piattaforma

hai pensato che avendo sgamato il sistema blocchino pacchi XDB e facciano pagare?
Io credo sia cosí poi posso sbagliarmi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
hai pensato che avendo sgamato il sistema blocchino pacchi XDB e facciano pagare?
Io credo sia cosí poi posso sbagliarmi

forse mi spiego male, o forse scrivo male,
te lo ripeto ancora, i pacchi spediti con xdb entrano in italia tramite dogana inglese o tedesca, chiarito questo punto perche, devo pagare l'antidumpig alla dogana italiana che il pacco non lo vede neanche?
al massimo dovrebbe essere la dogana britannica o tedesca a richiedermi l'antidumping, non quella italiana
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
forse mi spiego male, o forse scrivo male,
te lo ripeto ancora, i pacchi spediti con xdb entrano in italia tramite dogana inglese o tedesca, chiarito questo punto perche, devo pagare l'antidumpig alla dogana italiana che il pacco non lo vede neanche?
al massimo dovrebbe essere la dogana britannica o tedesca a richiedermi l'antidumping, non quella italiana

forse mi spiego male io, tutti i pacchi passano per la dogana e se come ho detto hanno cominciato a dubitare di questo xdb fanno controlli capiscono il sistema.
La mia é un'ipotesi, non affermo che sia cosí.
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Poi entro fine anno la commissione europea si deve pronunciare sulla ammissione della Cina come mercato globale e quindi il decadimento di tutti gli anti dumping in essere
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Non esiste la dogana con l' Inghilterra, i pacchi che arrivano da la passano da normali corrieri su gomma, se il pacco è passato dalla dogana è perchè è arrivato direttamente dalla Cina o da altro paese extracomunitario via aerea e atterrato a malpensa.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Prima di dare certe informazioni sarebbe meglio verificare!
Fino a marzo 2017 i rapporti tra Europa e Inghilterra rimangono immutati

appunto, immutati.
https://it.wikipedia.org/wiki/Acquis_di_Schengen
330px-Schengen_Area2.svg.png

immutati nel senso che se l'inghilterra non ci è mai entrata in Schengen... di sicuro non ci entra ora.
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Non esiste la dogana con l' Inghilterra, i pacchi che arrivano da la passano da normali corrieri su gomma, se il pacco è passato dalla dogana è perchè è arrivato direttamente dalla Cina o da altro paese extracomunitario via aerea e atterrato a malpensa.


forse ancora non é chiaro che tutto passa in dogana, almeno leggendo le regole a prescindere da dove arrivino i pacchi perché per contrastare il trasporto illegale di qualsiasi oggetto vietato qualcuno deve pur controllare.
Poi per i pacchi provenienti da fuori unione europea la dogana applica dazi ma ripeto, leggendo il regolamento doganale tutto deve passare da li.
Io ho tratto un pensiero, se tutto passa in dogana il pacco xdb li avrá insospettiti pur arrivando da uno stato europeo ed hanno sgamato il "gioco".
Mia opinione.