Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Ciao ragazzi,secondo voi con queste misure prese dal biomeccanico, andrebbe bene una taglia 54 per un SS Evo HM?Grazie mille!
c4e1343acfbbf1962140144f75ad1d6c.jpg
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
in cina , speravo altrove:rosik:
guarda che in oriente sono bravissimi.
La differenza la fa progetto, livello del terzista e controllo qualità,
poi a livello industriale (discorso diverso per piccole nicchie) dove produci produci.
Il made in usa (o europa) sul carbonio è solo un modo per alzare ulteriormente i listini
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
guarda che in oriente sono bravissimi.
La differenza la fa progetto, livello del terzista e controllo qualità,
poi a livello industriale (discorso diverso per piccole nicchie) dove produci produci.
Il made in usa (o europa) sul carbonio è solo un modo per alzare ulteriormente i listini


Ma torniamo all'alluminio. cAad docet


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
guarda che in oriente sono bravissimi.
La differenza la fa progetto, livello del terzista e controllo qualità,
poi a livello industriale (discorso diverso per piccole nicchie) dove produci produci.
Il made in usa (o europa) sul carbonio è solo un modo per alzare ulteriormente i listini

I listini dei marchi americani per via del cambio con il dollaro sono aumentati,ci sono comunque produttori italiani che propongono frameset in carbonio su misura a meno di 2000 euro.
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Wallace con le tue misure fisiche e con quel dislivello sella/manubrio ci vuole la 56, poi ricorda che con le geometrie di cannondale non si prende la bdc troppo piccola


Sono alto 172cm,ho il cavallo alto rispetto all'altezza...attualmente ho una Bianchi in taglia 55(che dovrebbe corrispondere ad una 54) e mi trovo benissimo...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono alto 172cm,ho il cavallo alto rispetto all'altezza...attualmente ho una Bianchi in taglia 55(che dovrebbe corrispondere ad una 54) e mi trovo benissimo...
Capisco, però così sulla 54 ricorrerai a parecchi spessori o-o
Con la tua altezza sella per me sei da 56, al limite ricorri a una piega supercompatta o-o
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
Ciao ragazzi vi chiedo una info in merito al mio acquisto:
io sono alto 169,5, il mio cavallo è 82,5, tronco e braccia 57, coscia 40, gamba 39.5.

Il mio orizzontale consigliato è 52,5 altezza canotto sterzo 120, angolo tubo piantone 74° e lunghezza tubo piantone virtuale 53...mi è stato consigliato una misura 50 per una cannondale ssevo sm.

Che ne dite....?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
[MENTION=86420]CMN75[/MENTION] la supersix tg.50, ti andrebbe abbastanza bene, un po' l'angolo piantone è diverso, dovresti quindi verificare se così come ti ha messo il biomeccanico sei al limite con l'arretramente sella o hai ancora un po' di margine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.