Giro del Veneto ACSI - Trofeo triveneto FCI

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Oggi gran finale del giro del Veneto a Bresega di Ponso, circuito abbastanza tecnico, con molte parti tortuose in centro paese, dove si rilanciava continuamente l'andatura, e tratti in asfalto più veloci....diversi saliscendi sui , arciapiedi e tante corse nella corsa per decidere vincitori e piazzati nelle diverse categorie e nei prima e seconda serie:cassius:
Oggi Markus ha corso in scioltezza dopo il lavoro infrasettimanale di potenziamento in salita, e pur sperimentando un settaggio della bici con tubolari forse non adatti alle curve insidiose e scivolose del tracciato, ha comunque concluso la corsa in sesta posizione...
Io invece ho battagliato con i "rivali" di sempre, con uno dei quali siamo arrivati in una volata all'ultimo respiro, che finalmente sono riuscito a vincere:mrgreen:...
Ottima l'organizzazione, e ambiante molto cordiale con persone molto simpatiche e alla mano come sempre, un piacevole momento di ristoro tutti in compagnia, e belle premiazioni con maglie per tutti i vincitori di prima e seconda serie:-x
In classifica finale del giro sono arrivato sesto, o forse quinto (devo ancora controllare le classifiche ufficiali) su 15 nella classifica dei gentleman seconda serie, e devo dire che essendo al primo anno di cx posso ritenermi soddisfatto:-x, quelli arrivatimi davanti li ho tutti preceduti in qualche gara, quindi con maggior esperienza e malizia avrei potuto fare meglio, ma soprattutto all'inizio ho pagato l'inesperienza in una disciplina in cui non si inventa nulla, ma questo mi da carica per il prossimo anno, dove partirò con obbiettivi sicurqmente diversi!
Ora la stagione naturalmente prosegue , il 3 si va a Calderba, poi il 6 a Sossano per il campionato veneto, per il 1uale mi auspico di vedere un amico sul podio:eek:, perché lo meriterebbe tutto...( vero Markus?...) poi, qlmeno per me ci saranno Falze' di Piave per il camp. Triveneto, e chiusura a Monfumo il 7 Febbraio, e chissà che magari il 17 Gennaio non vada a provare pure una gara FCI a Vittorio Veneto, per vedere un po se ci sono differenze con le gare Acsi, che comun1ue soprattutto fra i gentleman vedono sempre un parco partenti che è sempre il più numeroso, agguerrito e ben preparato tecnicamente!!:cassius:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
[MENTION=74536]italrubik[/MENTION] fabio oggi proprio sembravo in vacanza ;nonzo%
l'unico momento tirato è stata la volata un missile :mrgreen:
partenza brutta le gambe non giravano e dopo hanno continuato a non girare :mrgreen:
avevo provato i vittoria xg con il terreno asciutto e volevo testarli in gara sul viscido...anche abbassando la pressione al minimo tendono a scappare in curva specialmente se strette, comunque su percorsi piu ampi si possono utilizzare.
o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
poi il 6 a Sossano per il campionato veneto, per il 1uale mi auspico di vedere un amico sul podio:eek:, perché lo meriterebbe tutto...( vero Markus?...)

chissa! :mrgreen:
di sicuro mi autopremio per l'impegno che ci sto mettendo:-x




17 Gennaio non vada a provare pure una gara FCI a Vittorio Veneto, per vedere un po se ci sono differenze con le gare Acsi,

in acsi se vien il marziano vince lui
in federazione se ce il marziano vince lui
cambiano solo i commensalic:mrgreen:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
poi il 6 a Sossano per il campionato veneto, per il 1uale mi auspico di vedere un amico sul podio:eek:,

parto da qui :bua:

dopo l'ultimo allenamento di fatica di ieri 31/12 sul percorso tecnico della gf le terre rosse e in parte sul percorso del xc con passaggi tosti (se fatti col cx)
in vista della pioggia prevista per domani, anticipo il consueto giro caffe del sabato con l'amico.
Inizio il nuovo anno con una buona azione, soccorrendo un vecchietto caduto
con la sua bici elettrica (per fortuna non si è fatto nulla),
finisco di terminare il caffe, inforchiamo la bici e nel salire un piccolissimo
marciapiedi compio un improvviso ribaltamento in avanti, cadendo di faccia:bua:
al momento vedendo sangue pensavo mi preoccupavo, ma il pensiero andavo alla mano pensando di essermi fratturato.
MI rialzo sanguinante,cerco di lavarmi e valuto la situazione della mano.
Riprendo la bici ed in qualche modo cerco una fontana per lavarmi,
piano piano riprendo il percorso verso casa (compreso solito sterrato)
nonostante la mano mi facesse male.
Adesso il dolore ce ma muovo le dita la mano è gonfia ed il viso
segnato dalle ferite ( un bel nasone da clown).
Domenica provo ugualmente ad andare in gara magari andando pianino
giusto per muovere le gambe, speriamo di recuperare un po la mano
per mercoledi ma la vedo dura la cosa:cry:

come diceva la sora lella
https://www.youtube.com/watch?v=zQvTlYBkay8
o-o
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
parto da qui :bua:

dopo l'ultimo allenamento di fatica di ieri 31/12 sul percorso tecnico della gf le terre rosse e in parte sul percorso del xc con passaggi tosti (se fatti col cx)
in vista della pioggia prevista per domani, anticipo il consueto giro caffe del sabato con l'amico.
Inizio il nuovo anno con una buona azione, soccorrendo un vecchietto caduto
con la sua bici elettrica (per fortuna non si è fatto nulla),
finisco di terminare il caffe, inforchiamo la bici e nel salire un piccolissimo
marciapiedi compio un improvviso ribaltamento in avanti, cadendo di faccia:bua:
al momento vedendo sangue pensavo mi preoccupavo, ma il pensiero andavo alla mano pensando di essermi fratturato.
MI rialzo sanguinante,cerco di lavarmi e valuto la situazione della mano.
Riprendo la bici ed in qualche modo cerco una fontana per lavarmi,
piano piano riprendo il percorso verso casa (compreso solito sterrato)
nonostante la mano mi facesse male.
Adesso il dolore ce ma muovo le dita la mano è gonfia ed il viso
segnato dalle ferite ( un bel nasone da clown).
Domenica provo ugualmente ad andare in gara magari andando pianino
giusto per muovere le gambe, speriamo di recuperare un po la mano
per mercoledi ma la vedo dura la cosa:cry:

come diceva la sora lella
https://www.youtube.com/watch?v=zQvTlYBkay8
o-o
Che sfortuna Markus:cry:cry.....importante è che non ci sia nulla di irreparabile, e poi tu sei una roccia, quindi vedrai che ti rimetterai presto, te lo auguro di tutto cuore, intanto riguardati e tieni la mano a riposo e col ghiaccio, poi domenica ci si vede, e sicuramente starai meglio....fai la corsa con calma, per fare un po di gamba, e mercoledì sarai sicuramente pronto per la grande battaglia, dove vorrei vederti protagonista!o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Oggi dopo due giorni di pioggia percorso durissimo al mattino, ma che dalle ore centrali è andato via via asciugandosi, trasformando il fango molle e scivoloso in gomma che frenava le ruote.
Dopo l'infortunio al polpaccio dell' 8 dicembre sono tornato a correre direttamente in gara, e pur non essendo al 100% mi sono difeso abbastanza bene: nel campo di pannocchie tenevo il passo di chi riusciva a pedalare, ma poi nelle parti più asciutte recuperavo parecchio su chi aveva speso molto in precedenza. Nel finale gambe pesantissime ma mi son divertito parecchio.
Il risultato cronometrico mi soddisfa abbastanza, la posizione di classifica molto meno. Quest'anno sembra siano diventati tutti fortissimi.

Sabato in Friuli i campionati italiani !! :cassius:
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Oggi prima gara dell'anno a Calderba di Ponte di Piave, vicino casa, con le nuove categorie Acsi.....percorso molto bello con diversi tratti tecnici e parti da spingere, fango, ma non esagerato, ottima organizzazione come sempre.....e inaspettatamente, grazie anche alla riorganizzazione delle categorie, è arrivato inaspettato il primo podio della stagione!:-x:-x
Terzo classificato dei G2, e potevo fare secondo, ma ho sconsideratamente lasciato passare il secondo pensando fosse un superG...:wacko:, ma va bene comunque, non me lo aspettavo proprio!.....
Come dicevo percorso con tratti tecnici e diversi fossati da attraversare, alcuni dei quali ho preferito farli a piedi per sicurezza, dato che il fango accumulato era parecchio, poi due bei tratti tra i vigneti, dove si spingeva, curve per lo più pedalabili e dove poi si rilanciava in velocità, devo dire forse uno dei percorsi migliori della stagione, anche a detta di molti altri!
Interessante la nuova distribuzione delle categorie, soprattutto nei gentleman, dove il salto tra i 48 e i 55 era notevole, 7 anni si fanno sentire a questa età, quindi ora con g1 e g2 c'e' unmaggior equilibrio:mrgreen:, anche se la maggior parte dei forti si trova nei g1!
Da rilevare la presenza di Markus alla gara in veste purtroppo di spettatore e supporter, a causa del recente infortunio alla mano:cry:, ma la sua presenza e i suoi consigli mi hanno dato morale, e questo bel risultato lo devo anche a lui, che non finirò mai di ringraziare per tutto l'aiuto e i consigli tecnici che mi ha dato per tutta la stagione:eek:....a lui vanno i miei migliori auguri di una rapida guarigione, perché lo aspetto per chiudere in bellezza la stagione a Monfumo il 7 Febbraioo-oo-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Jack ho visto le foto ed effettivamente avevate abbastanza fango, molti non partiti e/o ritirati come mai ?

Io invece sono andato a calderba a vedere la gara e la bella prestazione di Fabio, cui faccio i complimenti.
Effettivamente le nuove categorie hanno portato un po scompiglio, ma vedere il gentleman retrocesso a v2 con il.quale combattevi e spesso era dietro
Vederlo primeggiare con i primi 2 veterani mi da un gran morale e constatazione di quanto vanno forte :-)
Per il resto bel percorso con alcuni tratti pericolosi che il buon Fabio a fatto bene a farli a piedi.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Bravo Fabio... quindi l'unica pippa resto io...

Anche quest'anno campione provinciale (non premiato) perchè secondo la federazione siamo pochi (forse ieri ero addirittura l'unico a correre) e quindi non meritiamo il riconoscimento !! :wacko:

Tanti non partiti perchè, quando la gara è dura, tanti si tirano indietro, e ritirati perchè il fango gommoso faceva raccogliere i resti delle pannocchie ed ho visto diversi forcellini/cambio ko
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Bravo Fabio... quindi l'unica pippa resto io...

Anche quest'anno campione provinciale (non premiato) perchè secondo la federazione siamo pochi (forse ieri ero addirittura l'unico a correre) e quindi non meritiamo il riconoscimento !! :wacko:

Tanti non partiti perchè, quando la gara è dura, tanti si tirano indietro, e ritirati perchè il fango gommoso faceva raccogliere i resti delle pannocchie ed ho visto diversi forcellini/cambio ko

Grazie Jack, e grazie Markus!o-o in effetti ieri ho goduto di circostanze favorevoli:mrgreen:, e della nuova organizzazione delle categorie, e comunque come dice Marcus alcuni tratti ho preferito farli a piedi perché poi non c'era differenza sostanziale nel farli in bici, ma col fango il rischo di scivolate c'era, e quindi ho scelto questa soluzione.....
Ti faccio i complimenti per il campionato provinciale:-x, secondo me è ingiusto che la federazione non ti abbia premiato, che si sia in pochi o molti, comunque si è presenti, e questo va da se che è già un merito, e se un campione provinciale c'è, questo va premiato a prescindere dal numero di chi prende il via, in questo devo rendere merito all'Acsi, che su questo aspetto è sempre corretta e premia semprw chi deve, anche se in certe categorie il parco partenti è molto spesso esiguo ( primavera, donne.....) ma giustamente a Cesare quel che è di Cesare!! o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
alcuni tratti ho preferito farli a piedi perché poi non c'era differenza sostanziale nel farli in bici, ma col fango il rischo di scivolate c'era, e quindi ho scelto questa soluzione.....
Condivido, anche a parità di velocità preferisco correre, facendo lavorare muscoli differenti quando torno in sella mi sento meno affaticato.
Nel mio caso non correvo a piedi dall'8 dicembre, e mi son difeso benino ugualmente. Senza questo intoppo avrei tolto almeno 15/20 secondi al giro, e con un paio di minuti in meno a fine gara sarei arrivato 16° invece che 18° ! In sentesi, per quanto mi alleni, i miei 2 metri e 90 kg non mi consentiranno mai prestazioni di primo livello. :cry:

Ti faccio i complimenti per il campionato provinciale:-x, secondo me è ingiusto che la federazione non ti abbia premiato, che si sia in pochi o molti, comunque si è presenti, e questo va da se che è già un merito, e se un campione provinciale c'è, questo va premiato a prescindere dal numero di chi prende il via, in questo devo rendere merito all'Acsi, che su questo aspetto è sempre corretta e premia semprw chi deve, anche se in certe categorie il parco partenti è molto spesso esiguo ( primavera, donne.....) ma giustamente a Cesare quel che è di Cesare!! o-o

La penso come te. 2 anni fa eravamo in 4 e mi son perso la premiazione perchè mai più mi sarei aspettato un risultato del genere (13° assoluto) ed ero già andato a cambiarmi. Lo scorso anno ci avevo messo cuore ed anima per ripetere la prestazione (fango assurdo, 8° assoluto a fine gara) e la delusione era stata grande. Quest'anno già sapevo che sarei stato re senza regno :mrgreen: Ma con la crisi che c'è hanno risparmiato 40 euro delle due maglie delle categorie amatoriali.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
in questo devo rendere merito all'Acsi, che su questo aspetto è sempre corretta e premia semprw chi deve

federazione e acsi sono 2 movimenti che hanno scopi differenti,
qualunque sia la disciplina, bisogna rendere merito alla fci per lo sviluppo del settore giovanile, giustamente è qui che investono le loro maggiori
risorse, gli amatori pur avendo prestazioni di tutto rispetto sono un contorno
all'evento.
o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Condivido sul fatto che l'ultimo classificato è più forte di chi non ha avuto il coraggio di mettersi il numero sulla schiena, e, a malincuore, anche sulle sclte della federazione.
Peccato però, perchè in provincia di treviso le società che si dedicano al cross sono molte ed anche il campionato provinciale è di rilievo assoluto.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Jack è la filosofia che è diversa
io ed alcuni miei amici stiamo cercando di organizzare una gara sul montello
sotto egida dell'acsi
il percorso ovviamente sarà top :mrgreen:
la nostra priorità è dopo aver dato sui 2€ ca ai giudici e pagato ambulanza
e medico, è che il restante dei soldi deve rimanere agli atleti in forma di premi.
per noi gli amatori (abbiamo solo quelli) sono la priorità principale,
e se guardiamo i dati di partecipazione acsi surclassa fci come numeri.
A livello di percorsi credo che siamo li anzi con leggera preferenza per gli acsi.
A livello partecipanti top penso che a parte 2/3 delle varie fasce che in federazione fanno il bello e il cattivo tempo (finche non vanno i marziani extra cx senno fanno secondi pure loro :mrgreen:) il resto è quasi simile.
Mo mi domando e dico che ci stai a fare nel triveneto cx e non vieni con noi;nonzo%
o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Mo mi domando e dico che ci stai a fare nel triveneto cx e non vieni con noi;nonzo%
o-o

:mrgreen:
Bhe prima di tutto con la mia squadra ho il box, il cambio bici, i ragazzi da tifare e accompagnare negli allenamenti. Nelle gare FCI c'è più pubblico (ieri avevo almeno 10 persone -extra squadra- ad incoraggiarmi) e (amatori a parte) si vincono premi in denaro.
Mi torna più comodo così, infatti quando le gare FCI sono distanti non disdegno il circuito ACSI. E siccome non sono un top rider, preferisco arrivare 20° correndo contro i marziani che 10° correndo contro gli astronauti :mrgreen:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
:mrgreen:
Bhe prima di tutto con la mia squadra ho il box, il cambio bici, i ragazzi da tifare e accompagnare negli allenamenti. Nelle gare FCI c'è più pubblico (ieri avevo almeno 10 persone -extra squadra- ad incoraggiarmi) e (amatori a parte) si vincono premi in denaro.
Mi torna più comodo così, infatti quando le gare FCI sono distanti non disdegno il circuito ACSI. E siccome non sono un top rider, preferisco arrivare 20° correndo contro i marziani che 10° correndo contro gli astronauti :mrgreen:

Per i ragazzi ti faccio i complimenti..
.per il resto amen :-)
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Oggi a Sossano campionato vneto Acsi, discreto il numero dei partecipanti, anche se forse pensavo qualcosa in più.
Circuito con un tratto di sqlita impegnativo di circa 300 m., con un tratto in discesa pittosto fangoso, e alcune curve in salita che a causa del fango diventavano insidiose..tempo umido, ma niente pioggia.
Personalmente essendo al primo anno di cx, con una tecnica ancora molto da affinare, ho incontrato qualche difficoltà nei tratti in fango, mentre nei tratti da spingere andavo meglio, ma al momento questi tipi di circuiti per me sono abbastanza ostici:wacko:
Comunque parto cercando di tenere qualcosa per la seconda metà gara, e quando comincio a spingere meglio, recuperando gli avversari di sempre, ecco che passando sotto il traguardo sento la campana...;nonzo%, la gara era stata portata a 40' + 1 giro....mentre io avrei pensato a un tempo maggiore:wacko:, visto che si parlava di campionato regionale...fatto sta che arrivo a pochi metri dal mio contendente che avevo nel mirino, e che con almeno un giro in più avrei sicuramente preso, e termino la gara con ancora parecchia birra in corpo, una lezione che ho imparato è che bisogna sparare tutto sin da subito, soprattutto con gare brevi, e ne farò tesoro in futuro:mrgreen:
Alla fine per me un discreto quinto posto di categoria, a conti fatti meglio così piuttosto che quarto ai piedi del podio, ma forse con , maggior convinzione (ed esperienza.....) potevo sicuramente fare di meglio, ma per essere al mio primo anno sono comunque soddisfatto, e sicuramente il prossimo anno metterò a frutto quanto imparatoo-o
Postilla...peccato per Markus:cry: oggi avrebbe sicuramente lottato per il podio, e forse anche qualcosina in più, perché questo era un percorso che gli si addiceva parecchio, ma di sicuro ci saranno per lui altre occasioni per rifarsi!!o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Postilla...peccato per Markus:cry: oggi avrebbe sicuramente lottato per il podio,

e invece ero a casa a spasso con i cani ed a riparare il tubolare della mia mtb 29... adesso basta farli incollare (io con una mano non riesco metterli su) e
appiccicarsi il prox numero sulla schiena :mrgreen:

Si parte sempre a tutta mai risparmiarsi,
ma sono le gare con il fango che ingannano si fà piu fatica a fare i fuorigiri
dell'asciutto
cmq bravo!!!o-o