Bottecchia 8Avio Evo 56P Ultegra Mix 22s

Cyclon

Novellino
20 Luglio 2014
99
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
Qualcuno conosce questa bici? Ha un prezzo molto interessante?

Grazie e ciao Andrea


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

L'ho acquistata da qualche giorno. Devo dire (a pareri di amici esperti nel campo della bdc) che il rapporto qualità/prezzo (1350 euro), considerato che il telaio e' in carbonio ed il cambio e' uno Shimano Ultegra Io l'ho provata ma essendo un principiante non posso dirti le prestazioni. Mah ... un amico mi ha detto che vale abbastanza il prezzo d'acquisto.
 

ceriolo

Novellino
14 Ottobre 2014
7
0
54
Visita sito
Bici
la comprer presto
L'ho acquistata da qualche giorno. Devo dire (a pareri di amici esperti nel campo della bdc) che il rapporto qualità/prezzo (1350 euro), considerato che il telaio e' in carbonio ed il cambio e' uno Shimano Ultegra Io l'ho provata ma essendo un principiante non posso dirti le prestazioni. Mah ... un amico mi ha detto che vale abbastanza il prezzo d'acquisto.
L'hai pagata 1350? Il prezzo della promo sarebbe 1499 quindi ancora meno. Se i tuoi amici esperti ti hanno detto che li vale abbastanza non so se è positivo o meno. Ho cercato molte bici e a 1350 un ultrega anche se mix non lo trovi... al massimo un Tiagra. mi sembra poco per una bici del genere e non vorrei fosse il telaio ad essere economico. Io ero indirizzaro su ina Wilier Gtr montata 105 a circa 1600 di listino...
 

Cyclon

Novellino
20 Luglio 2014
99
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
L'hai pagata 1350? Il prezzo della promo sarebbe 1499 quindi ancora meno. Se i tuoi amici esperti ti hanno detto che li vale abbastanza non so se è positivo o meno. Ho cercato molte bici e a 1350 un ultrega anche se mix non lo trovi... al massimo un Tiagra. mi sembra poco per una bici del genere e non vorrei fosse il telaio ad essere economico. Io ero indirizzaro su ina Wilier Gtr montata 105 a circa 1600 di listino...

Telaio: Carbonio Toray 12k monoscocca
Movimento BSA 68mm
Sterzo Integrato 1" 1/8
Forcella Carbonio 12k con cannotto alu 1" 1/8 peso 480g
Taglia M grezzo 1.040g
 

daff

Novellino
4 Aprile 2013
3
0
Roma
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio EVO
Telaio: Carbonio Toray 12k monoscocca
Movimento BSA 68mm
Sterzo Integrato 1" 1/8
Forcella Carbonio 12k con cannotto alu 1" 1/8 peso 480g
Taglia M grezzo 1.040g
Quello sono dati del modello de l'anno scorso
Ho la stessa bici, acquistata 1 sett fa.
i dati della 8avio EVO sono:
telaio: Carbonio Toray UD monoscocca, assimmetrico cavi interni
movimento: PRESSFIT 86 sterzo Integrato 1” 1/8 sopra e 1” 1/2 sotto
forcella: Carbonio monoscocca UD con cannotto conico 1” 1/2 peso 390 g
peso Taglia M grezzo 950 g
 

Cyclon

Novellino
20 Luglio 2014
99
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
Quello sono dati del modello de l'anno scorso
Ho la stessa bici, acquistata 1 sett fa.
i dati della 8avio EVO sono:
telaio: Carbonio Toray UD monoscocca, assimmetrico cavi interni
movimento: PRESSFIT 86 sterzo Integrato 1” 1/8 sopra e 1” 1/2 sotto
forcella: Carbonio monoscocca UD con cannotto conico 1” 1/2 peso 390 g
peso Taglia M grezzo 950 g

Salve .. come faccio a vedere se il mio e' un modello dell'anno scorso oppure attuale?
 

daff

Novellino
4 Aprile 2013
3
0
Roma
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio EVO
Ciao daff, come ti trovi con la 8avio evo? Con che allestimento l'hai presa? Io la ordino la prossima settimana.
purtroppo ancora non ho potuto testarla bene, ho fatto solo 15km e le sensazione erano molto buone...fino a che ho bucato. Mai bucato prima con la mia vecchia bici in alluminio di 15 anni fa...
Più che sfortuna credo che i copertoni KENDATIRE.com (cosi c'è scritto) non siano tanto buoni… probabilmente li cambierò. Di solito mettono i Vittoria Zaffiro credo, ma a me mi ha messo questi perche avevano montate le ruote che volevo (le R4)
L'allestimento è l'ultegra MIX (colore carbon): cambio ultegra, deragliatore anteriore 105 e comandi 105
Come dicevo, ho cambiato le ruote ed ho messo le Fulcrum R4 invece delle Fulcrum 7 (sport).
la bici è bellissima e mi sembra anche molto leggera (almeno comparandola con la mia vecchia alu), non vedo l'ora di riprovarla.
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
L'ho acquistata da qualche giorno. Devo dire (a pareri di amici esperti nel campo della bdc) che il rapporto qualità/prezzo (1350 euro), considerato che il telaio e' in carbonio ed il cambio e' uno Shimano Ultegra Io l'ho provata ma essendo un principiante non posso dirti le prestazioni. Mah ... un amico mi ha detto che vale abbastanza il prezzo d'acquisto.
ciao, anch'io sarei interssato a questa bici. Potresti togliermi una curiosità? Ho letto sul catalogo che ha un peso (in taglia M) di circa 8kg...in un post mi è stato detto di prendere con le molle il peso da listino, tu che ce l'hai mi sapresti dire di quanto varia effettivamente? e dimmi...come ti trovi? :D
 

Cyclon

Novellino
20 Luglio 2014
99
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
ciao, anch'io sarei interssato a questa bici. Potresti togliermi una curiosità? Ho letto sul catalogo che ha un peso (in taglia M) di circa 8kg...in un post mi è stato detto di prendere con le molle il peso da listino, tu che ce l'hai mi sapresti dire di quanto varia effettivamente? e dimmi...come ti trovi? :D

L'ho pesata con la mia bilancia e risulta (taglia S - 50) 8,090 Kg.
Ho fatto già 850 km e ti posso dire che mi trovo bene. Nulla da obiettare riguardo il cambio (l'ultegra mix) a 11v. Ho fatto cambiare il pacco pignoni iniziali 11/25 con un 12/28.
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
L'ho pesata con la mia bilancia e risulta (taglia S - 50) 8,090 Kg.
Ho fatto già 850 km e ti posso dire che mi trovo bene. Nulla da obiettare riguardo il cambio (l'ultegra mix) a 11v. Ho fatto cambiare il pacco pignoni iniziali 11/25 con un 12/28.
Il pacco pignoni l'hai cambiato tu successivamente all'acquisto oppure lo si può cambiare quando ordini la bici? scusa se ne approfitto...non è che sai qualcosa anche della Duello?
 

Cyclon

Novellino
20 Luglio 2014
99
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
Il pacco pignoni l'hai cambiato tu successivamente all'acquisto oppure lo si può cambiare quando ordini la bici? scusa se ne approfitto...non è che sai qualcosa anche della Duello?

Dipende dal rivenditore. Egli, se ha in negozio un altro pacco pignoni della Shimano, tranquillamente puo' anche cambiartelo da 11/25 a 12/28 (dipende da che tipologia di percorso tu fai) o viceversa. Io ho otato per il 28 finale perché avevo difficoltà col 25 a fare salite di una certa pendenza ed anche perché il pignone 11 non lo usavo (troppo forzoso) per le mie gambe/fiato.
 

Cyclon

Novellino
20 Luglio 2014
99
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
Il pacco pignoni l'hai cambiato tu successivamente all'acquisto oppure lo si può cambiare quando ordini la bici? scusa se ne approfitto...non è che sai qualcosa anche della Duello?

All'inizio volevo prenderla. Costo 950 euro con lo SHIMANO 105 ma in alluminio.
Alla fine mi ha convinto che con 400 euro in piu' ho scelto un telaio in carbonio ed un gruppo migliore : l'ultegra 11 v.
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Salve a tutti. Seguo questo forum da un po e mi sono iscritto da poco. Ho iniziato ad fare ciclismo da circa 2 anni e mezzo con la mtb e da marzo 2014 ho comprato una bianchi SL3 usata. La BdC mi ha stregato subito. Fino ad ora ho percorso circa 4000km. Dopo un po di ricerche la settimana scorsa ho presa una Bottecchia 8avio evo nuova. Immediatamente mi sono trovato benissimo. La prima cosa che immietatamente ho notato è l'estrama comodità. Sarà anche perche ho montato copertoni da 25mm ma non c'è proprio paragone. Le piccole asperità della strada non si sentono propio. Per ora ho percrso sul 160km co la bici nuova ed ancora devo conoscerla ben, ma per ora posso ritenermi soddisfatto. Prezo qualità eccezionale.
Chi altro ha la mia stessa bici, e quali sono le vostre impresioni?
 

io_mic

Novellino
1 Maggio 2013
12
0
Visita sito
Bici
sto scegliendo
ordinata stamattina, ad oggi la promozione indica 1599€.... il mio negoziante di fiducia mi ha fatto un prezzaccio, 1200€ (non posso proprio lamentarmi del mio sivende). speriamo arrivi presto o-o
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ecco le foto della mia bici. Per ora ho percorso circa 500km e devo dire che mi sono trovato subito benissimo. Confesso che non ho molta esperienza, ma posso dire che dalla mia vecchia Bianchi SL3 ci passa una abbisso. Questa e comodissima. Non so se è la geometria del telaio oppure il fatto che è in carbonio, magari sono anche i copertoncini 25 che ho fatto montare, oppure confluiscono tutti e tre i motivi ma la bici sullo sconnesso è un materasso. In curva sembra di stare sui i binari. Per ora l'unica cosa che devo vedere e la sella. Non e sono entusiasta. Dopo un po di km inizia a fare male. Sara la nuova posizione, devo provarla una altro poco. Sono molto soddisfatto, prezzo qualità ottimo. Magari tutta ultegra pesava 300/400gr in meno, e magari era piu ----, ma credo che cosi com'è montata è affidabilissima. Per quello che ci devo fare io spendere 800/900€ in più è inutile. Se mi gira bene magari trovo una buona occasione ci metto un paio di ruote (fulcrum 3 o 1, oppure le shimano sr81) e recupero pure mezzo kilo.
 

Allegati

  • 20150303_151002.jpg
    20150303_151002.jpg
    63,9 KB · Visite: 289
  • 20150303_170059.jpg
    20150303_170059.jpg
    68,7 KB · Visite: 226
  • 20150303_170024.jpg
    20150303_170024.jpg
    57,5 KB · Visite: 214
  • 20150227_174417.jpg
    20150227_174417.jpg
    54,5 KB · Visite: 260
  • 20150303_170008.jpg
    20150303_170008.jpg
    76,5 KB · Visite: 199