Telai cinesi, a qualcuno si è rotto?

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella
Ho acquistato un telaio Pinarello replica. L'ho già' usato per una decina di corse su circuito ed ho percorso finora circa tremila chilometri. Personalmente sono entusiasta ma sempre più' frequentemente su internet circolano foto di telai cinesi spezzati. Probabilmente si tratta di ritocchi Photoshop. Qual'e' la vostra esperienza?
 
Ultima modifica:

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho acquistato un telaio Pinarello replica. L'ho già' usato per una decina di corse su circuito ed ho percorso finora circa tremila chilometri. Personalmente sono entusiasta ma sempre più' frequentemente su internet circolano foto di telai cinesi spezzati. Probabilmente si tratta di ritocchi Photoshop. Qual'e' la vostra esperienza?

Io ho avuto un no brand attualmente dismesso per degli scricchiolii non rassicuranti e un AZ crepa sul cannotto sella. Dopo però molti chilometri e anche gare del vecchio proprietario. Però proprio pinarello ha fatto periziare delle repliche pinarello, dove, secondo pinarello, il carbonio quasi non c' era con rischio altissimo per i proprietari.......
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io ho avuto un no brand attualmente dismesso per degli scricchiolii non rassicuranti e un AZ crepa sul cannotto sella. Dopo però molti chilometri e anche gare del vecchio proprietario. Però proprio pinarello ha fatto periziare delle repliche pinarello, dove, secondo pinarello, il carbonio quasi non c' era con rischio altissimo per i proprietari.......

"scusi oste com'è il vino che vende?"
"buono per diamine"

non ti pare ci sia il più classico dei conflitti d'interesse???

se vi riferite alla foto di quella Pinarello con ruote lightweight e durace con adesivi gialli...beh è 2 anni che gira e non si è ancora capito se sia originale o meno e soprattutto se è frutto di un incidnte (si è rotta in 5 parti....un pò troppo anche per un telaio cinese)
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ho acquistato un telaio Pinarello replica. L'ho già' usato per una decina di corse su circuito ed ho percorso finora circa tremila chilometri. Personalmente sono entusiasta ma sempre più' frequentemente su internet circolano foto di telai cinesi spezzati. Probabilmente si tratta di ritocchi Photoshop. Qual'e' la vostra esperienza?


Esperienze di rotture ancora non me ne sono capitate, ma ci sono anche pochi mezzi in circolazione , almeno dalle mie parti, posso dirti che ho provato una Specialized Mc Laren la settimana scorsa direi la peggior bici mai provata era 7,4 kg ma sembrava 10 chili, altro non saprei dirti, ma legalmente si può comprare/circolare con un marchio contraffatto ?
 

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella
Per la cronaca corro anche con ruote che una domenica
Ho prestato ad un amico che ha vinto il campionato
Regionale piemontese e vi posso assicurare che hanno
Una scorrevolezza senza eguali. Boh
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho acquistato un telaio Pinarello replica. L'ho già' usato per una decina di corse su circuito ed ho percorso finora circa tremila chilometri. Personalmente sono entusiasta ma sempre più' frequentemente su internet circolano foto di telai cinesi spezzati. Probabilmente si tratta di ritocchi Photoshop. Qual'e' la vostra esperienza?
I mie complimenti per il crimine che hai commesso e per venirlo a sbandierare qui. Per di piu' nel commettere il tuo crimine ti sei a tua volta affidato a dei criminali. Io personalmente mai affiderei la mia vita a dei criminali come stai facendo tu, quindi ti faccio i miei complimenti anche per quello.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Esperienze di rotture ancora non me ne sono capitate, ma ci sono anche pochi mezzi in circolazione , almeno dalle mie parti, posso dirti che ho provato una Specialized Mc Laren la settimana scorsa direi la peggior bici mai provata era 7,4 kg ma sembrava 10 chili, altro non saprei dirti, ma legalmente si può comprare/circolare con un marchio contraffatto ?
L'acquisto e l'importazione sono tutti e due dei crimini, adeguatamente e correttamente puniti dalla legge.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
"scusi oste com'è il vino che vende?"
"buono per diamine"

non ti pare ci sia il più classico dei conflitti d'interesse???

se vi riferite alla foto di quella Pinarello con ruote lightweight e durace con adesivi gialli...beh è 2 anni che gira e non si è ancora capito se sia originale o meno e soprattutto se è frutto di un incidnte (si è rotta in 5 parti....un pò troppo anche per un telaio cinese)

No, mi riferisco a delle perizie fatte fare da pinarello. Non sono un talebano del marchio, ma secondo me, un conto è un telaio nobrand fatto magari da aziende non notissime, ma con tutti i crismi, e un conto un tarocco.... Nota bene che i telai tarocchi costano curiosamente meno dei..... Nobrand.
Ps oggi con l'antidumping mi chiedo se i nobrand convengano ancora...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
No, mi riferisco a delle perizie fatte fare da pinarello. Non sono un talebano del marchio, ma secondo me, un conto è un telaio nobrand fatto magari da aziende non notissime, ma con tutti i crismi, e un conto un tarocco.... Nota bene che i telai tarocchi costano curiosamente meno dei..... Nobrand.
Ps oggi con l'antidumping mi chiedo se i nobrand convengano ancora...

Vabbè cosa volevi che Pinarello dichiarasse" I telai tarocchi sono uguali ai nostri".
Ciò non toglie che condanni fermamente l'acquisto di tarocchi simili,e veramente spregevole farlo.Un conto e comperare un NoBrand e magari scriverci sopra il proprio nome,un conto e comperare una copia e magari poi al bar vantarsi di avere una Pinarello.Paragonabile a chi compra l'orologio di marca in spiaggia a 50 euro,si commenta da solo....
Per conto mio in dogana quando arrivano quei telai andrebbero tagliati in due con il flessibile e poi mandata la foto a casa dell'acquirente,magari insieme a una visita della finanza.
Chiedo scusa per i toni forse un po troppo accesi,ma quando uno dichiaratamente e candidamente dice di viaggiare da anni su un tarocco....
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Curiosità : le sole due " replica " di mia conoscenza sono state acquistate da chi ............. dovrebbe impedire che questo accada !! :rosik:
Mi interesserebbe sapere, se non andiamo troppo OT, cosa rischiano legalmente.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Ho acquistato un telaio Pinarello replica. L'ho già' usato per una decina di corse su circuito ed ho percorso finora circa tremila chilometri. Personalmente sono entusiasta ma sempre più' frequentemente su internet circolano foto di telai cinesi spezzati. Probabilmente si tratta di ritocchi Photoshop. Qual'e' la vostra esperienza?

un LTK 027 disc da quasi 1 anno , circa 7500 km se non oltre fatti.

0 problemi.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Il titolo dice telai cinesi, non replica, e su quella linea proseguo.
Ho un telaio cinese Miracle 028) con >10000Km in 3 anni e tutto ok nonostante i miei ~85Kg, lo stesso telaio l'ha preso un amico e ci ha fatto quasi 20000Km in 2 anni senza problemi.

E' stucchevole leggere ancora di telai contraffatti e di foto di telai cinesi con fantomatiche rotture... ma vedo che posts così proliferano... forse è vero che in Italia interessa di più il calcio ed il gossip dei problemi seri come global warming, cambiamenti climatici, legalità, problemi politico-economici, ecc.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Il titolo dice telai cinesi, non replica, e su quella linea proseguo.
Ho un telaio cinese Miracle 028) con >10000Km in 3 anni e tutto ok nonostante i miei ~85Kg, lo stesso telaio l'ha preso un amico e ci ha fatto quasi 20000Km in 2 anni senza problemi.

E' stucchevole leggere ancora di telai contraffatti e di foto di telai cinesi con fantomatiche rotture... ma vedo che posts così proliferano... forse è vero che in Italia interessa di più il calcio ed il gossip dei problemi seri come global warming, cambiamenti climatici, legalità, problemi politico-economici, ecc.

Che dire? Quoto tutto

di mio ho una BDC (SFR098 con 10000km in 1anno e 1/2)
una MTB (Miracle il mod non lo ricordo 4000km in 2 anni e 1/2)
ruote in carbonio per Tubolare da strada (20.000km in 4 anni)

serve altro? [MENTION=47754]tramontana[/MENTION]
 
  • Mi piace
Reactions: esangelo and airmat

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Vabbè cosa volevi che Pinarello dichiarasse" I telai tarocchi sono uguali ai nostri".

Intanto che il telaio contraffatto lede il diritto d'autore (è un crimine... bla, bla, bla...) e Pinarello ne è il principale danneggiato. Penso che Pinarello o qualsiasi altro marchio farebbero bene a ricordarlo in ogni occasione.
Detto questo, senza fare allarmismo, Pinarello sarebbe molto più credibile se dicesse che chi compra telai contraffatti Pinarello non compra la qualità Pinarello e anche se non si dovesse rompere c'è sempre il rischio di andare incontro a spiacevoli sorprese.
Non dici di più, non dici di meno, fai capire che è un'operazione illecita e non sai che cosa ti metti sotto il culo. Sinceramente andare a dire che in un telaio al carbonio non c'è il carbonio mi lascia parecchio perplesso. Se non c'è carbonio perché non mi dici che cosa c'è?
 
  • Mi piace
Reactions: mescal