BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
altro consiglio tecnico:
sono alto 1,75 ed ho un "cavallo" di 82,5, secondo voi dovrei stare su una 50" oppure una 53"?
sempre grazie per le vostre opinioni.
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Ragazzi! Non conviene cambiare la nostra SLR01, solo per il colore. I.M.H.O.


è vero................ma se vedi dal vivo la nuova colorazione opaca..........e magari con zipp 404 tutte nere .........la tentazione tiviene , anche se effettivamente , è il solito telaio , unica diversità la chiusura del tubo sella .
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
è vero................ma se vedi dal vivo la nuova colorazione opaca..........e magari con zipp 404 tutte nere .........la tentazione tiviene , anche se effettivamente , è il solito telaio , unica diversità la chiusura del tubo sella .





Ovviamente ognuno............
Però, per me, è proprio buttare soldi.
Le Zipp e/o Mavic che dir si voglia, stanno bene anche sulle nostre livree.

o-o
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Per me ti ci vuole la 53!
<cut>


Grazie ragazzi, stando a quello scritto sul sito bmc anche secondo me la mia taglia sarebbe la 53 ma tempo fà feci un test di quelli per la postura sulla bici, telaio etc etc e dalle misure che mi ha dato la più indicata sarebbe una 50.
Quello che mi crea confusione è che la mia bici attuale, che ho comprato in un altro negozio ( classico meccanico molto bravo ) a detta del meccanico mi era un pò piccola infatti spesso tendo ad andare indietro col fondoschiena cercando una posizione più allungata ma le misure di questa bici sono proprio tra la 50 e la 53 della bmc, quindi:
1- il mio "vecchio e bravo" meccanico si è sbagliato dicendo che la mia bici attuale è piccola per me
2- ho buttato via dei soldi nel test che ho fatto (presso un altro negozio ) perchè mi darebbero una bici ancora più piccola...
La mia bici attuale ha una linea orizzontale "tt" di 55cm mentre secondo loro dovrei prenderne una che misuri 53.7 quindi ancora + corta :bua:

Capisco che sono un rompiscatole ma non vorrei spendere più di 3000&#8364; in una bici non adatta e cerco di capire "sfruttando" la vostra pazienza e conoscenza.
Sapete su quali misure precise (altezza, cavallo, gamba, coscia etc ) si calcola un telaio?
queste le mie misure:

ALTEZZA TOTALE 175
TRONCO 59
CAVALLO 82,5
MANO 20
COSCIA 42
CENTRO TACCHETTA/CENTRO TALLONE 13
GAMBA 53 LARGHEZZA BACINO 25
BRACCIO 60
SPESSORE PEDALE/SPESSORE SUOLA 3
SPALLE 42
FUORISELLA 22,99

Grazie ancora per i consigli e se avete qualche link per capire meglio la misura giusta ve ne sarei grato.
Ciao

OT: in rete ho trovato questo: http://manuale-ciclista-urbano.barattare.net/calcolo_telaio_bicicletta.html
 
Ultima modifica:

giannimola1

Novellino
28 Settembre 2010
83
6
Visita sito
Bici
pinarello prince, BMC Slr01 , ridley noah sl aero +
stamane ho visto la slr versione 2012 di diverso le ruote easton ea90 sono in versone SE e non slx , qualcuno sa dirmi le differenze? inoltre freni non sono sram ma trp! quindi non c'è soltanto il sistema reggisella e il nuovo standard di movimento come differenza tra le ns, ma anche di componentistica, forse per migliorare o per ridurre un pò i costi?...giannimola1
 

joebike60

Novellino
11 Dicembre 2009
60
1
vallà (tv)
Visita sito
Bici
BMC RaceMachine RM01 red - ultegra
stamane ho visto la slr versione 2012 di diverso le ruote easton ea90 sono in versone SE e non slx , qualcuno sa dirmi le differenze? inoltre freni non sono sram ma trp! quindi non c'è soltanto il sistema reggisella e il nuovo standard di movimento come differenza tra le ns, ma anche di componentistica, forse per migliorare o per ridurre un pò i costi?...giannimola1

le SE sono una versione speciale (infatti se guardi bene riportano la scritta special edition) ma nn so se delle SL o delle SLX, quindi nn so se abbiano cuscinetti normali o ceramici (se vai sul sito easton nn le trovi) ma propendo per quelli normali
a detta del mio sivende i freni TRP vengono montati perchè più performanti rispetto agli sram, cosa che nn stento a credere
poi magari l'allestimento contribuisce anche ad abbassare il prezzo, nn dimentichiamo che il listino è calato di 500eu rispetto allo scorso anno e nn credo che gli svizzeri (!!) facciano beneficenza
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Grazie ragazzi, stando a quello scritto sul sito bmc anche secondo me la mia taglia sarebbe la 53 ma tempo fà feci un test di quelli per la postura sulla bici, telaio etc etc e dalle misure che mi ha dato la più indicata sarebbe una 50.
Quello che mi crea confusione è che la mia bici attuale, che ho comprato in un altro negozio ( classico meccanico molto bravo ) a detta del meccanico mi era un pò piccola infatti spesso tendo ad andare indietro col fondoschiena cercando una posizione più allungata ma le misure di questa bici sono proprio tra la 50 e la 53 della bmc, quindi:
1- il mio "vecchio e bravo" meccanico si è sbagliato dicendo che la mia bici attuale è piccola per me
2- ho buttato via dei soldi nel test che ho fatto (presso un altro negozio ) perchè mi darebbero una bici ancora più piccola...
La mia bici attuale ha una linea orizzontale "tt" di 55cm mentre secondo loro dovrei prenderne una che misuri 53.7 quindi ancora + corta :bua:

Capisco che sono un rompiscatole ma non vorrei spendere più di 3000€ in una bici non adatta e cerco di capire "sfruttando" la vostra pazienza e conoscenza.
Sapete su quali misure precise (altezza, cavallo, gamba, coscia etc ) si calcola un telaio?
queste le mie misure:

ALTEZZA TOTALE 175
TRONCO 59
CAVALLO 82,5
MANO 20
COSCIA 42
CENTRO TACCHETTA/CENTRO TALLONE 13
GAMBA 53 LARGHEZZA BACINO 25
BRACCIO 60
SPESSORE PEDALE/SPESSORE SUOLA 3
SPALLE 42
FUORISELLA 22,99

Grazie ancora per i consigli e se avete qualche link per capire meglio la misura giusta ve ne sarei grato.
Ciao

OT: in rete ho trovato questo: [url]http://manuale-ciclista-urbano.barattare.net/calcolo_telaio_bicicletta.html[/URL]



Sempre più convinto della 53!
Magari con qualche piccola modifica, tipo attacco o reggisella arretrato ecc.
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
le SE sono una versione speciale (infatti se guardi bene riportano la scritta special edition) ma nn so se delle SL o delle SLX, quindi nn so se abbiano cuscinetti normali o ceramici (se vai sul sito easton nn le trovi) ma propendo per quelli normali
a detta del mio sivende i freni TRP vengono montati perchè più performanti rispetto agli sram, cosa che nn stento a credere
poi magari l'allestimento contribuisce anche ad abbassare il prezzo, nn dimentichiamo che il listino è calato di 500eu rispetto allo scorso anno e nn credo che gli svizzeri (!!) facciano beneficenza



:asd2:
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
allora io che sono alto 171 cm e ho 79 di cavallo cosa dovrei prendere la 47? io prendo la 50 ciao

Penso, da quello che ho letto, che:
79 x 0.65= 51.3 questo sarebbe il tuo "piantone s" secondo le geometrie bmc, la Tg 50" avrebbe 52" quindi penso possa andare bene la Tg50 x te.

io sono 1.71 con cavallo intorno agli 80 e sto pedalando (bene) su una 50

infatti per te la misura sarebbe quella ma per me la 53 è un po' grande e tutti mi consigliano di prenderla un pelo più piccola piuttosto che grande quindi penso che la misura per me sia la 50.
Comunque, "colpo di fortuna", al mio venditore è arrivata una rm01\sram red\ etc come "test" così l'ho presa ( una 53 ) e domani e Domenica faccio due uscite così la provo.
Grazie ancora dei consigli.
Ciao
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Penso, da quello che ho letto, che:
79 x 0.65= 51.3 questo sarebbe il tuo "piantone s" secondo le geometrie bmc, la Tg 50" avrebbe 52" quindi penso possa andare bene la Tg50 x te.



infatti per te la misura sarebbe quella ma per me la 53 è un po' grande e tutti mi consigliano di prenderla un pelo più piccola piuttosto che grande quindi penso che la misura per me sia la 50.
Comunque, "colpo di fortuna", al mio venditore è arrivata una rm01\sram red\ etc come "test" così l'ho presa ( una 53 ) e domani e Domenica faccio due uscite così la provo.
Grazie ancora dei consigli.
Ciao




Quindi è fatta la 50!
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
E con immenso piacere, torno a far parte della "Famiglia BMC"!!!!

Ritirata oggi una stupendissima SLR01 2011 Taglia 57, Sram Red, Shamal (le avevo), e tutto il resto...peso tot. con pedali Keo Blade Carbon, Sella Divano Sele Italia Turbomatic, portaborracce Elite, borracce (vuote:mrgreen:) e CS400: 6,950 kg!!!

Che ve ne pare??? Domani la testo per bene, ma le prime impressioni sonostate fantastiche, sembra che scappi da sotto il sedere!!
 

Allegati

  • Picture 025.jpg
    Picture 025.jpg
    120,3 KB · Visite: 315
  • Picture 026.jpg
    Picture 026.jpg
    99,5 KB · Visite: 291
  • Picture 028.jpg
    Picture 028.jpg
    92,3 KB · Visite: 213
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.