Sostituzione Fulcrum Racing Zero Nite con Zipp 202 Tubolari

GiuLook

Novellino
25 Agosto 2016
11
0
Visita sito
Bici
Look 695
Buongiorno a tutti, un negoziante della zona mi ha proposto delle Zipp 202 per tubolari (in offerta) in sostituzione delle attuali Fulcrum Racing Zero Nite per copertoncino; considerato l'utilizzo tranquillo (uscite intorno agli 80 km. dislivello 400/500 mt. velocità media 30 km/h), mi consigliate il cambio? La bici è una Look 695. Graditi tutti i tipi di consigli.
Grazie.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno a tutti, un negoziante della zona mi ha proposto delle Zipp 202 per tubolari (in offerta) in sostituzione delle attuali Fulcrum Racing Zero Nite per copertoncino; considerato l'utilizzo tranquillo (uscite intorno agli 80 km. dislivello 400/500 mt. velocità media 30 km/h), mi consigliate il cambio? La bici è una Look 695. Graditi tutti i tipi di consigli.
Grazie.
quanto devi rimetterci?
Non so, non conosco le zipp 202 ma hai già delle gran ruote.. considera che se hai un solo paio di ruote dovrai utilizzare quelle anche di inverno con cattivo tempo ecc ecc
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno a tutti, un negoziante della zona mi ha proposto delle Zipp 202 per tubolari (in offerta) in sostituzione delle attuali Fulcrum Racing Zero Nite per copertoncino; considerato l'utilizzo tranquillo (uscite intorno agli 80 km. dislivello 400/500 mt. velocità media 30 km/h), mi consigliate il cambio? La bici è una Look 695. Graditi tutti i tipi di consigli.
Grazie.

dipende anche dal fatto che passi da copertoncino a tubolare con i pro e contro ....valuta bene! :rosik:
 

GiuLook

Novellino
25 Agosto 2016
11
0
Visita sito
Bici
Look 695
@ Cyboraf: le Zipp le farebbe intorno ai 1.200 €. (da 2.200 di listino); per la permuta delle mie non ho proprio parlato in quanto vorrei prima capire se ne vale la pena in assoluto e poi in rapporto all'eventuale costo.

@ Kaiser Jan: anche per un consiglio su pro e contro dei tubolari ho chiesto aiuto a voi. I contro sarebbero solo relativi ai problemi in caso di foratura, mentre i pro sono scorrevolezza e comodità? Quali sono altri pro e contro?

Grazie
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
@ Cyboraf: le Zipp le farebbe intorno ai 1.200 €. (da 2.200 di listino); per la permuta delle mie non ho proprio parlato in quanto vorrei prima capire se ne vale la pena in assoluto e poi in rapporto all'eventuale costo.

@ Kaiser Jan: anche per un consiglio su pro e contro dei tubolari ho chiesto aiuto a voi. I contro sarebbero solo relativi ai problemi in caso di foratura, mentre i pro sono scorrevolezza e comodità? Quali sono altri pro e contro?

Grazie

Per me i pro sono solo estetica e minor peso.
La scorrevolezza non cambia anzi dagli ultimi test sembra che i copertoncini siano più scorrevoli dei tubolari, mentre per quanto riguarda la comodità in linea teorica si ma in pratica esistono copertoncini molto più comodi di alcuni tipi di tubolari.
I contro invece sono costo dei tubolari e forature.
Inoltre avresti delle rute in carbonio, quindi più delicate sia sulle buche che nelle piste frenanti soprattutto in inverno o in caso di pioggia.
Morale della favole 8 persone su 10 lo fanno solo per estetica.:mrgreen: anche se te vedo hai le nite, quindi più o meno come estetica sei li...
 
Ultima modifica: