Presa....Trek Emonda SL6

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Perdonatemi ho dimenticato...per chi ha la bici taglia 52 e quindi piega 40...voglio capire se i 40 sono effettivi anche ai comandi...grazie!

Ah, ecco, la larghezza cambia con la taglia, si poteva intuire in effetti...
(io mi riferivo ad una taglia 60)

Comunque ti posso dire che sulla piega manubrio c'è proprio scritto "44 cm wide", che corrisponde esattamente con la distanza da me misurata fra comando e comando. Da che deduco che i manubri si differenziano proprio con riferimento a quella distanza. ;-)
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ah, ecco, la larghezza cambia con la taglia, si poteva intuire in effetti...
(io mi riferivo ad una taglia 60)

Comunque ti posso dire che sulla piega manubrio c'è proprio scritto "44 wide", che corrisponde esattamente con la distanza da me misurata fra comando e comando. Da che deduco che i manubri si differenziano proprio con riferimento a quella distanza. ;-)
Grazie...no volevo sapere se la 40 nominale era anche 40 effettiva sui comandi!
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Anch'io ho utilizzato i kit decal abbastanza pesantemente. Trek non è troppo generosa nelle grafiche in effetti. Le consiglio comunque sono ben fatte e resistenti.

5740b288fda9235f3744b9ed479f445b.jpg
be5aa32df6d1572a0ea8c2aa7eb4c8aa.jpg
0763332511f84abf02cba855bb210564.jpg

41b133a8653d6979a19bf6b940b6252d.jpg




Inviato con Shimano Mobile 4G
Che modello è??
 

mortal20000

Pignone
1 Marzo 2010
245
16
62
Coriano (Rn)
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl8
Codice:
Idem ragazzi...stessa bici per me...da un mesetto...per ora ho cambiato solo attacco manubrio con un fsa csi99 e ho messo gli adesivi del Factory Racing...che piega posso abbinarci?...certo che le pieghe bontrager sono proprio strane...100 di reach
Ho cambiato anche io attacco manubrio (135 gr), piega (reach 75mm) e tra poco anche la sella, visto che flette in maniera oscena, oltre a pesare 290 gr.! A mio avviso questi componenti non sono in linea con la qualità della Emonda SL6. La pesatura l'ho effettuata con un bilancino digitale di una ventina di euro, pertanto, riporto questi valori.

Che piega hai preso con reach 75 mm ?
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
complimenti per la scelta, con queste ruote e gli adesivi la bici rende molto di più.

visto che sono molto interessato a questa sl6, mi puoi dire con questa configurazione quanto pesa la bici completa?
Grazie!...se badi al peso devi andare sull'SLR...cmq questa con i keo 2 max, i continental...una fsa energy al posto della piega bontrager e una sella astute (che in foto non vedi perché sono state messe dopo), siamo a 7.4kg...in taglia 52...
Preciso che piega e sella non sono stati cambiati per perdere peso!
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Grazie!...se badi al peso devi andare sull'SLR...cmq questa con i keo 2 max, i continental...una fsa energy al posto della piega bontrager e una sella astute (che in foto non vedi perché sono state messe dopo), siamo a 7.4kg...in taglia 52...
Preciso che piega e sella non sono stati cambiati per perdere peso!

eh lo so :D ma la slr è un tantino fuori budget.
Comunque proprio niente male...grazie per le info
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
eh lo so :D ma la slr è un tantino fuori budget.
Comunque proprio niente male...grazie per le info
Guarda in quanto a comodità é il top...però valuta bene i componenti, perché come si è già detto qui sul forum, non sono in linea con la bici stessa...ad esempio io ho cambiato la sella che secondo la mia opinione é di bassissima gamma...l'attacco sterzo solo perché trovai un occasione...la piega, perché quella stock é semi compatta...e i copertoncini perché quelli stock (bontrager r2) sono slick.



Se la devi prendere considera inoltre che:

- la colorazione nera non viene venduta con queste ruote;
- al ritiro serve una ingrassata alla serie sterzo e al movimento centrale.
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Guarda in quanto a comodità é il top...però valuta bene i componenti, perché come si è già detto qui sul forum, non sono in linea con la bici stessa...ad esempio io ho cambiato la sella che secondo la mia opinione é di bassissima gamma...l'attacco sterzo solo perché trovai un occasione...la piega, perché quella stock é semi compatta...e i copertoncini perché quelli stock (bontrager r2) sono slick.



Se la devi prendere considera inoltre che:

- la colorazione nera non viene venduta con queste ruote;
- al ritiro serve una ingrassata alla serie sterzo e al movimento centrale.

L'intenzione è di comprare questa sl6, che il total black mi piace molto di più rispetto alla versione pro.
Il negozio dove ho chiesto la vende a 2050€, vorrei permutare le ruote di stock con un altro paio di ruote al momento dell'acquisto...conoscendo il venditore non credo che ci siano problemi, anche perché pago la differenza :D :D :D

Poi pian piano, se necessario, si fanno i piccoli upgrade :D
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
L'intenzione è di comprare questa sl6, che il total black mi piace molto di più rispetto alla versione pro.
Il negozio dove ho chiesto la vende a 2050€, vorrei permutare le ruote di stock con un altro paio di ruote al momento dell'acquisto...conoscendo il venditore non credo che ci siano problemi, anche perché pago la differenza :D :D :D

Poi pian piano, se necessario, si fanno i piccoli upgrade :D
Guarda il prezzo non lo ricordo perché avevo una permuta dentro...ma direi che è adeguato quello del tuo negoziante...
Per le ruote concordo, quelle stock non sono granché!
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Qualcuno sa dirmi che misura di pedivella usano per la emonda sl 6? In particolar modo per le taglie piccole (tipo la 52)
Sul loro sito non riportano nulla, se non ho visto male...
Usano una 170? O altro?
Grazie