Club Merida

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Eccoci arrivati a quella che dovrebbe essere la versione definitiva della mia Reacto. Ne è passata di strada sotto al furgone del corriere per portarmi quello che acquistato. Andiamo per ordine. Telaio, forcella, s. sterzo, attacco e freni Shimano 105 erano la base di partenza di un progetto che sulle prime doveva arrivare a 7350 gr. Arrivata a casa pesava 7.8 kg. Se avessi avuto il pallino della pianura e dei circuiti sarebbe andata bene ma....... ?! Mi piacciono le Gran Fondo. Meglio i percorsi medi. Si presnta un imperativo "dimagrire la bici". Via i copertoncini da primo prezzo sostituiti con i Tufo Calibra. Via le corone ovali sostituite con le Extralite Octaramp. Via attacco manubrio Merida e nastro.- Messo un fantastico Extralite e nastro Silva Forello. Unico neo la sella SLR che mi addormentata "lui". Sostituita con Fizik Antares che reputo una delle selle più comode mai utilizzate. E ' rimasta così fino alla 9 Colli.
Poi ho rimesso in moto la ricerca di qualche accessorio light. Nel frattempo arrivano i pedali Garmin Vector 2S. (Un gioco nuovo) che utilizzerò nella preparazione 2017.
Trovo per prima cosa i freni: Ultegra anteriore e Dura Ace posteriore. Trovo nel mercatino un gioiello inaspettato : Una sella in carbonio DB-R. Presa a occhi chiusi: il primo test è positivo al 100%. Trovo in Germania le 4 viti in titanio del reggisella. Ecco che arriva un occasione d'oro: la coppia di ruote x tubolare da 1070 gr.
Prese al volo.Inizialmente mi hanno dato qualche problema di equilibratura perché saltellamenti in modo evidente oltre i 35 km/h.Qualche piombo da auto- problema risolto. Esteticamente lascia a desiderare.😣 Vestite con tubolari Tufo e sganci rapidi Carbon-Ti X lock special mtb. Devo sostituire la corona da 50 ormai usurata e opto per Sram. 60 gr in più di Extralite Octaramp. Però esteticamente mi piace.
Poi arrivano la guaine Brakco.- Pesano quasi la metà delle originali Jagwire.
Ultima chicca i copricomandi B.T.P , la catena KMC X11SL e i portapattini alleggeriti.
Ho creato una bici di tutto rispetto che può essere usata con soddisfazione sia in pianura, dove trova il terreno ideale, sia in salita dove i 6950 gr aiutano in un terreno a lei ostico.
Ultima cosa. I pedali Garmin Vector 2S pesano 350 gr. Gli Exustar che motavo prima 220 gr.
Se rimontassi la corona da 50 Extralite e i vecchi pedali potrei scendere di altri 190 gr.
Non male 😆
Ho anche cambiato il Garmin passando dal 500 all' 820. Tutto un altro computer!
Al momento ho rimesso la SLR di Selle Italia- x fare un confronto con la DB-R.
La catena non l'ho cambiata. Aspetto inizi di Aprile quando sarò presente alla GF SELLE ITALIA VIA DEL SALE.




Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ma non abitiamo nemmeno lontano, solo che io non sono all'altezza....io vado a passeggio con la moglie.Comunque grazie dell'invito.
Bene.Allora molla la moglie x una domenica e facciamo un giro tranquillo. Anche a me ogni tanto piace guardare il panorama [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

yorghi

Novellino
7 Marzo 2017
5
0
Visita sito
Bici
Big Nine 300
Ciao ragazzi,mi sto avvicinando alle BDC...attualmente ho una Merida bignine 300 e vorrei iniziare ad uscire ...dai boschi..Un negozio qui a Roma mi ha proposto un fine serie Scultura 300 (€ 714,00)e volevo da parte vostra un consiglio.Ho adocchiato Cannondale e Cube (tutte Thiagra come la Merida) ma costerebbero circa 200 € di piu'.Aiutooooooo!!!!
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.782
1.981
Visita sito
Bici
ce l'ho
Scegli quella che più ti piace, ovviamente che sia adatta alle tue caratteristiche fisiche.
Non si sbaglia mai e non si rimpiange nulla.
Al limite cerca un qualche buon usato.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ciao
domenica ho finalmente collaudato la mia nuova Merida Reacto Team Bahrain.... una bomba!

parlando del telaio CF5 posso dirvi che sebbene è bello rigido non l'ho minimamente trovato scomodo anzi è veramente comodissimo, se pensate che arrivo da una Canyon Ultimate CF SL 8.0 che è una comoda "pantofola" potete tranquillamente farvi un'idea della mia osservazione...

nei cambi di ritmo e/o quando ti alzi dalla sella senti che è una bdc "sostenuta" e che recepisce la forza applicata.

venendo da una bdc montata Campagnolo Athena ho inoltre apprezzato l'Ultegra completo... mi spiace Campagnolo ma siamo su di un altro pianeta, ne avevo già avuto conferma con il vecchio Dura Ace 7900 del mio muletto ma l'Ultegra 6800 è veramente un gruppo con i controcaxxi.

Per gli amici che amano la GRAMMatica la bici così montata pesa 7.5 kg:
Campagnolo Racing 4 Carbon con copertoni Vittoria Rubino PRO Speed G
manubrio FSA Energy Compact Wing Pro con nastro Deda Squalo
stem GIANT da 100mm (provvisorio in attesa della consegna di quello Hylix)

Sella San Marco Concor Carbon FX
(senza pedali, senza porta borraccia, senza porta Garmin e/o sensori)


Non riesco a mettere la foto... se qualcuno mi aiuta;)
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
scusatemi ma tramite imageshack non riesco ad inserire nulla... c'è un altro metodo?