Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Primo articolo, in prova i power all season

[url]http://www.elessarbicycle.it/michelin-power-all-season/[/URL]

Ho deciso di pubblicare tre distinti articoli, uno per ogni copertoncino della gamma power e un quarto, breve, che tirerà le somme.

Peccato arrivo tardi, sarebbe stato da pubblicare in autunno visto l'uso di queste all season ma tant'è. Tanti impegni, tanto arretrato da smaltire e alla fine si fa quel che si può.

Fabio
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Quindi sei un veggente fato che dicono che in strada sia impossibile capirne le differenze... Grande Dav
loro dicono "nel mondo reale".
ma io vengo da Star Trek...:mrgreen:
scherzi a parte, credo che se a livello cronometrico le differenze sono ininfluenti o quasi, a livello di percezioni si possono avvertire, e non necessariamente sotto forma di maggiore scorrevolezza, velocità etc...a volte si percepisce semplicemente un feeling diverso.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
loro dicono "nel mondo reale".
ma io vengo da Star Trek...:mrgreen:
scherzi a parte, credo che se a livello cronometrico le differenze sono ininfluenti o quasi, a livello di percezioni si possono avvertire, e non necessariamente sotto forma di maggiore scorrevolezza, velocità etc...a volte si percepisce semplicemente un feeling diverso.

Confermo!
Non so se sia merito dei PC o delle camere in lattice, ma da quando li ho provati, sono un altro mondo o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Per quanto riguarda i power competition alcuni mi hanno fatto notare che nelle primissime uscite sono abbastanza scivolosi soprattutto sull'umido/bagnato, per poi comunque stabilizzarsi con l'andare dei km.
Pure un mio compagno di uscite la prima volta che li ha montati in curva sull'umido è caduto.
Ne sapete qualcosa in merito?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Per quanto riguarda i power competition alcuni mi hanno fatto notare che nelle primissime uscite sono abbastanza scivolosi soprattutto sull'umido/bagnato, per poi comunque stabilizzarsi con l'andare dei km.
Pure un mio compagno di uscite la prima volta che li ha montati in curva sull'umido è caduto.
Ne sapete qualcosa in merito?

Di solito se piove non esco quindi su tale terreno non saprei.
Io alle prime uscite su asciutto li ho trovati tutt'altro che scivolosi
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Per quanto riguarda i power competition alcuni mi hanno fatto notare che nelle primissime uscite sono abbastanza scivolosi soprattutto sull'umido/bagnato, per poi comunque stabilizzarsi con l'andare dei km.
Pure un mio compagno di uscite la prima volta che li ha montati in curva sull'umido è caduto.
Ne sapete qualcosa in merito?
tutti i copertoni, alle prime uscite, andrebbero usati solo su asciutto.
i P.C. in particolare, dato che hanno quello strato protettivo che prima di garantire un buon grip deve essere eliminato, al punto che qui consigliavamo di rimuoverlo lavando e grattando con una spugna ruvida.
una volta finito tale "rodaggio" ti garantisco che su bagnato tengono meglio di copertoni specifici.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
tutti i copertoni, alle prime uscite, andrebbero usati solo su asciutto.
i P.C. in particolare, dato che hanno quello strato protettivo che prima di garantire un buon grip deve essere eliminato, al punto che qui consigliavamo di rimuoverlo lavando e grattando con una spugna ruvida.
una volta finito tale "rodaggio" ti garantisco che su bagnato tengono meglio di copertoni specifici.

bene grazie, per spugna intendi di quelle verdi tipo scotch brite?
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ragazzi io vorrei feedback da qualcuno che ha avuto i power competition ed in precedenza anche i gp4000II...
Come resistenza alle punture tra i 2 siamo lì?
Come grip in curva e sul bagnato?
Qlk paragone?
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc

Da come vedo sembrano essere superiori su tutto...mmm
Io passando dai michelin pro4 ai gp4000II ho notano che i secondi sono molto più duri...hanno più grip in curva e sul bagnato e resistenza alla foratura...ma l'aspetto penoso per me dei continental è la regolarità sul cerchio...cioè io sul posteriore sono riuscito a trovare almeno 2 bozzi...all'anteriore 1...mah
A questo punto non mi resta che provare questi power competition, scoperti grazie al test di bike radar che leggo frequentemente.
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
una domanda a voi esperti dovrei fare le strade bianche ed ho appena messo i michelin power competition (che uso abitualmente) da 23.Ho fatto una stupidaggine ?
Ovviamente e' la prima volta che dovrei partecipare a questa gf (sperando che il tempo sia un po' clemente...!!! )

Prox volta che li cambio provero' i 25.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
una domanda a voi esperti dovrei fare le strade bianche ed ho appena messo i michelin power competition (che uso abitualmente) da 23.Ho fatto una stupidaggine ?
Ovviamente e' la prima volta che dovrei partecipare a questa gf (sperando che il tempo sia un po' clemente...!!! )

Prox volta che li cambio provero' i 25.
per le strade bianche ti consiglio i power endurance o meglio ancora gli eccezionali Pro4 Endurance V2.
meglio se da 25.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
con il freddo nettamente superiori i gp4000s

Si, questa è un po' la pecca dei PC, da cosa dipenda non sono in grado né di capirlo, né di spiegarlo.

Forse è proprio il fatto che la mescola, che caratterizza la loro efficacia, è lo stesso elemento che ne determina la parziale carenza in fatto di tenuta a basse temperature.