Curiosità geometria/misure telaio Bianchi Infinito

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti, dovrei acquistare un usato bianchi 2013 infinito, ho misurato l'OV è di 57,5 io sono alto 1,86 x 86 di cavallo, credo che nella misura ci siamo, secondo un vostro parere?

Ciao io pedalo su una infinto Tg 59 quindi 57,5 di OV e sono alto 183 con cavallo 90
Forse avrai più di cavallo comunque la Tg mi sembra corretta, aspetta altri ben più esperti di me
Gran bicio-o
 

littlebon

Novellino
23 Luglio 2015
1
0
42
Visita sito
Bici
Gran canyon
La bici è questa secondo voi il prezzo usato?
855f000cfc5e9ea27b12364755b0f398.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

drummo

Novellino
17 Novembre 2016
44
2
Verona
Visita sito
Bici
Caad12, Bianchi Infinito
Ciao,
venerdì 17 sono stato a ritirare la bici in taglia 53, finalmente!
Porto la bici dal biomeccanico, perché come accordatoci, mi avrebbe sistemato gratuitamente la bici con i parametri rilevati dalla visita precedente.
Ieri, prima uscita con la bici, faccio i miei 70 km di prova (ok non sono molti) su percorsi misti, che dire? sensazioni piacevoli su ogni fronte, mai nessun dolore, neanche i leggeri fastidi alla cervicale, ciò nonostante io sia stato per la maggior parte del tempo in presa bassa :shock:
Mi sembra di aver trovato la bici perfetta per me, tanto che ho voluto riportare le stesse quote anche sul caad12 (a parte il dislivello sella/manubrio ovviamente).
Vi sono grato per i vostri interventi, in particolare @fylooo e @peppe59 , senza dei quali i dubbi non mi sarebbero sorti e non avrei fatto la visita biomeccanica che per me è stata più che utile.
A breve posto qualche foto della bici.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao,
venerdì 17 sono stato a ritirare la bici in taglia 53, finalmente!
Porto la bici dal biomeccanico, perché come accordatoci, mi avrebbe sistemato gratuitamente la bici con i parametri rilevati dalla visita precedente.
Ieri, prima uscita con la bici, faccio i miei 70 km di prova (ok non sono molti) su percorsi misti, che dire? sensazioni piacevoli su ogni fronte, mai nessun dolore, neanche i leggeri fastidi alla cervicale, ciò nonostante io sia stato per la maggior parte del tempo in presa bassa :shock:
Mi sembra di aver trovato la bici perfetta per me, tanto che ho voluto riportare le stesse quote anche sul caad12 (a parte il dislivello sella/manubrio ovviamente).
Vi sono grato per i vostri interventi, in particolare @fylooo e @peppe59 , senza dei quali i dubbi non mi sarebbero sorti e non avrei fatto la visita biomeccanica che per me è stata più che utile.
A breve posto qualche foto della bici.

Ottimo!
Buone pedalate.o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
benissimo, anche se ritirare la bici di venerdì 17... almeno fatti regalare un cornetto rosso daappendere al manubrio!

Io non ho fatto niente, ti ho solo consigliato di dar retta a Fyloo!
 

mr.lux

Pignone
17 Settembre 2013
171
6
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv Ultegra 6800
Ciao a tutti,
io ho preso un infinito cv nuova in tg 53, altezza 173,5 e cavallo 82.
Preferisco averla un pò più "compatta".
Ho solo fatto 7/8 km per portarla a casa, e in questo breve tratto mi ha dato una piccola ma buona impressione.
A vederla invece, mi sembra piccola. Non mi riferisco alla taglia, ma proprio come geometria del telaio, forse appunto essendo slooping da quell'impressione di esser bassa (almeno rispetto alla mia precedente bici in alluminio)
 

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Ragazzi mi serve urgentemente un aiuto per l'acquisto di una Bianchi infinito CV.

cavallo 82
altezza 173
Femore 59
gamba 48,5
tronco 56
braccio 73
avambraccio 33,5

2017 53 o 55?
Grazie.
 

Valippo

Novellino
4 Luglio 2018
8
0
45
Emilia
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao ragazzi, ritiro su il topic nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Vorrei acquistare una infinito usata, misura 57, ma non sono sicuro sia la misura giusta per me.
Sono alto 182cm e ho un cavallo di 92cm.
Gambe e braccia molto lunghe.

Cosa ne pensate?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao ragazzi, ritiro su il topic nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Vorrei acquistare una infinito usata, misura 57, ma non sono sicuro sia la misura giusta per me.
Sono alto 182cm e ho un cavallo di 92cm.
Gambe e braccia molto lunghe.

Cosa ne pensate?
Guarda sono alto come te e cavallo 90 anche se in Velosystem mi avevano detto 92
Detto qs fino a dicembre ho pedalato su una Infinito 59 quindi 15 mm più lunga della 57
Ero un po’ lungo infatti ora pedalo su un telaio lungo 1 cm in meno stesso Stem da 110 e molto meglio
X il fuorisella nno dovresti avere problema l’attuale è 540 pedalando a 80 scarsi ho 26 di fuori sella
Se pedali a 80 81 dovresti starci poi dipende anche dall’arretramento Che hai
Occhio al dislivello e avendo un piantone più verticale ( 73.5 ) contro i 73 della 59 sei al limite
Su cosa pedali ora e a quali misure?
 
Ultima modifica:

Valippo

Novellino
4 Luglio 2018
8
0
45
Emilia
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie mille per la risposta.Ora purtroppo non ho una bdc. In passato ho avuto una Via Nirone 7 misura 55, acquistata usata.Diciamo che mi ci trovavo bene ma la sensazione era di avere troppo dislivello in presa bassa.Non riuscivo a guardare in avanti,diciamo che ero più comodo a guardare l'asfalto.Ora non vorrei commettere lo stesso errore.

Allego una foto della bici che vorrei acquistare. Dal poco che capisco mi sembra di vedere che ci sia ancora margine per regolare l'altezza del manubrio sulla forcella, visto che non è stata tagliata bassissima.
1ed33ee3f109f72cd479779a1c3dd2a3.jpg
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie mille per la risposta.Ora purtroppo non ho una bdc. In passato ho avuto una Via Nirone 7 misura 55, acquistata usata.Diciamo che mi ci trovavo bene ma la sensazione era di avere troppo dislivello in presa bassa.Non riuscivo a guardare in avanti,diciamo che ero più comodo a guardare l'asfalto.Ora non vorrei commettere lo stesso errore.

Allego una foto della bici che vorrei acquistare. Dal poco che capisco mi sembra di vedere che ci sia ancora margine per regolare l'altezza del manubrio sulla forcella, visto che non è stata tagliata bassissima.
1ed33ee3f109f72cd479779a1c3dd2a3.jpg
Sicuramente meglio la 57 che la 55 ma se hai veramente cavallo da 92 i miei dubbi rimangono
Si, li puoi alzare il manubrio però al di là dell’estetica non è il massimo andare in giro con 3/4 cm di spessori
X me sulla 59 saresti perfetto
Io sulla Infinito pedalavo a 80 avevo uno spessore di 1 cm e sono alto quanto te.
Ipotizzando che siamo veramente uguali sulla 57 secondo me rischi di avere troppi spessori e a nno avere il giusto arretramento
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Sicuramente meglio la 57 che la 55 ma se hai veramente cavallo da 92 i miei dubbi rimangono
Si, li puoi alzare il manubrio però al di là dell’estetica non è il massimo andare in giro con 3/4 cm di spessori
X me sulla 59 saresti perfetto
Io sulla Infinito pedalavo a 80 avevo uno spessore di 1 cm e sono alto quanto te.
Ipotizzando che siamo veramente uguali sulla 57 secondo me rischi di avere troppi spessori e a nno avere il giusto arretramento[/QUOTE
anche secondo me con 92 di cavallo devi andare di 59..
con la taglia in meno troppo fuorisella e dislivello.
purtroppo noi Gambalunga dobbiamo trovare il compromesso migliore.
anch'io sono "solo" 186 cm ..
ma ho 94 abbondante di cavallo e son dovuto andare sulla 61
 

Bluefish

Novellino
3 Gennaio 2019
42
0
49
Recco
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine
Ciao a tutti!

Oggi ho provato una infinito, sto cercando la bici della mia misura e il negoziante gentile mi permette di provare le bici. Sono alto 1,82 e ho il cavallo 90, sulla bici che ho in prova non riesco a trovare l’indicazione di taglia. A “naso” mi sembra piccola, dato che pedalando in piedi ho dato qualche ginocchiata all’attacco manubrio. Però in teoria la taglia dovrebbe essere giusta, stando al negoziante. Nel dubbio vorrei prendere la taglia 59? Potendo scegliere, cosa ne pensate?