Telai cinesi, a qualcuno si è rotto?

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
io non faccio il provocatore... ma siccome mi avete "assalito" perchè ho espresso una mia opinione "contro" i no-brand cercavo notizie che mi potessero far cambiare idea, notizie documentate ( come del resto sono state chieste a me ) e non basate dalle soddisfazioni o risultati come dici te...perchè te nomini solo i "cavalli vincenti" ma non quelli che si troncano.

cmq hai ragione te... in questi miei tempi morti... meglio che mi alleni di più... quei 10-15 che mi arrivano davanti alle gf forse hanno tutti una no-brand.... forse è proprio quest che fa la differenza!?!? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:




Il prezzo non ti basta ? Io ho ragionato nel modo opposto al tuo invece, se un telaio top si vende a 3000 euro e nessuno è in grado di documentarmi la sua superiorità a un buon no brand allora perchè devo spendere così tanto ?

Comunque se scrivi in questa sezione è chiaro che siamo di parte, anche perchè è tutta gente che ha provato e siamo tutti, o quasi , soddisfatti.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Il prezzo non ti basta ? Io ho ragionato nel modo opposto al tuo invece, se un telaio top si vende a 3000 euro e nessuno è in grado di documentarmi la sua superiorità a un buon no brand allora perchè devo spendere così tanto ?

Comunque se scrivi in questa sezione è chiaro che siamo di parte, anche perchè è tutta gente che ha provato e siamo tutti, o quasi , soddisfatti.

hai fatto un ragionamento logico riguardo al discorso economico.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Riprendo questa discussione poichè mi è preso il pallini di acquistare un telaio in carbonio direttamente da aliexpress...luoghi comuni a parte, una marca (NO cloni) di telai cinesi vale l'altra od avete qualche consiglio in merito?

Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.364
8.423
Visita sito
Bici
disc
Riprendo questa discussione poichè mi è preso il pallini di acquistare un telaio in carbonio direttamente da aliexpress...luoghi comuni a parte, una marca (NO cloni) di telai cinesi vale l'altra od avete qualche consiglio in merito?

Grazie

ma leggere qualche pagina e non mettere un post su un 3d di 2 anni fa che era morto e sepolto no eh?
comunque queste le ditte: dengfu hongfu miracle yishun carbonbikekit fastopbike workswellbikes ecc ecc
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.364
8.423
Visita sito
Bici
disc
Bisogna considerare che i materiali cambiano,le tecniche costruttive di anno in anno migliorano,i link sul web sono "volatili", "mutevoli" e gli unici punti di riferimento, appunto i link, spariscono dietro un "404 page non found". Ecco perche' spesso si chiede a distanza di qualche anno la stessa cosa.Ma come su tutti i forum c'e' il vecchio utente che si scoccia a leggere e rispondere alle stesse domande che si ripetono negli anni. Io nei regolamenti dei forum includerei una regola precisa: gli utenti con piu' di 8 anni di presenza sul forum vanno azzerati,bannati,imbavagliati. Purtroppo il senso di onnipotenza che si prova supera la capacita' di capire che chi chiede spesso ha bisogno,anche se il "cerca" spesso viene ampiamente sottovalutato. Io sono un utente vecchio di un altro forum ed ormai quando leggo la domanda del secolo non attacco....spiego con molta calma cosi' come fecero con me in passato.A volte basta pensare al passato ed evitare rigurgiti di onnipotenza che non portano da nessuna parte.Grazie

p.s. a breve comprero' anch'io un telaio fabbricato in Cina......quindi..ci siamo capiti...vero?....

bella questa, io la propongo come battuta del 2016 e sono sicuro che verrai premiato
comunque non ho capito cosa vuoi, spiegati meglio
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.364
8.423
Visita sito
Bici
disc
ha detto che siamo dei vecchi rimbambiti

ah ecco, vecchio magari no, ma rimbambito ci sta, almeno per me,
:old: :old: gandalf gandalf gandalf

ma tra poco e' natale e poi oggi ho montato gli attacchini nuovi sugli skialp per cui sono contento e lascio andare l'acqua in giu' ed il fumo in su :-x:-x
certo che se questo e' il nuovo che avanza siamo messi male
 

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Salve a tutti,
so di sollevare un pandemonio, ma sono finito su questo sito http://www.bicycle-oem-taiwan.com/index.php?route=common/home

Qualcuno ha esperienza?
Ho notato il "oem" nel nome del sito (official equipment manufacturer) ossia manufattori dell'oggetto ufficiale. Allora mi viene il dubbio se effettivamente è la fabbrica dove si costruisce per i noti marchi in vendita oppure è una copia pure il "oem".
In effetti oggigiorno ci sono fabbriche che costruiscono per altre fabbriche i pezzi grezzi, specie nel settore automotive, per cui non mi meravigliarei se fosse la fabbrica "giusta" che effettivamente costruisce per quei marchi li'.
Certo che se qualcuno avesse fatto l'esperienza sarei curioso di sapere com'è andata.

Buona discussione pacifica.