Bici per l'eroica il tempo stringe

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
mia esperienza alla prima eroica: dipende se è piovuto oppure no...
alcuni strappi con pendenza rilevante su fondo argilloso bagnato con i copertoncini stradali non li sali.
Puoi comunque fare a piedi il breve tratto.
Io comunque, potendo scegliere, preferirei una copertura con maggiore grip anche per la serenità in discesa...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk


grazie anche a te.
se sono pochi tratti a piedi li posso fare senza problemi. il mio unico obiettivo è terminare il percorso di 209 km ( ANCHE SE IN DUE GIORNI) il tempo di percorrenza non è un problema. mi preoccupa di più il discordo discesa ma se penso che appunto tutti i parteciapnti ieri con la pioggia l'hanno fatto con ruote strette .....i miei 28 ancorchè lisci possono bastare o no?
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
grazie anche a te.
se sono pochi tratti a piedi li posso fare senza problemi. il mio unico obiettivo è terminare il percorso di 209 km ( ANCHE SE IN DUE GIORNI) il tempo di percorrenza non è un problema. mi preoccupa di più il discordo discesa ma se penso che appunto tutti i parteciapnti ieri con la pioggia l'hanno fatto con ruote strette .....i miei 28 ancorchè lisci possono bastare o no?
Tieni presente che le tue ruote slick dopo 209 km eroici avranno preso una bella batosta...
Forse è meglio se le risparmi x usi più stradali e ti compri delle nuove coperture rinforzate per strade bianche... visto che quelle che hai già sono alla frutta.
In discesa maggiore grip è sempre utile, io per errore non ho visto un tornante e mi sono giocato diversi jolly x non sdraiarmi...
Calcola che se si sbaglia una curva del grip in più è tutto guadagnato...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
grazie anche a te.
se sono pochi tratti a piedi li posso fare senza problemi. il mio unico obiettivo è terminare il percorso di 209 km ( ANCHE SE IN DUE GIORNI) il tempo di percorrenza non è un problema. mi preoccupa di più il discordo discesa ma se penso che appunto tutti i parteciapnti ieri con la pioggia l'hanno fatto con ruote strette .....i miei 28 ancorchè lisci possono bastare o no?

Due mie amici hanno fatto il giro 15 giorni fa. A detta loro è un giro bello tosto anche fatto in due giorni perchè se ti fermi per qualche sosta, pranzo foto e panorami c'è da fare. Loro hanno fatto 120 km il primo giorno e 100 il secondo perche hanno effettuato diverse deviazioni per visitare borghi e altro che incontri lungo il percorso. Concordo con chi ti consiglia un copertone più tosto perchè comunque presumo che se vai due giorni porti con te anche un minimo di bagaglio e secondo me viaggi più comodo. o-o
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ho fatto il percorso di 135 km.
Esperienza unica, straordinaria ed indimenticabile che auguro a tutti di fare.
Atmosfera d'altri tempi dove il cronometro non esiste: tutto è slow, anche i tratti che necessariamente fai a piedi spingendo la bicicletta. Non mi vergogno a dirlo, ho messo più volte il piede a terra, ma ho capito che ciò fa parte de L'Eroica, tanto quanto la ribollita e il bicchiere di Chianti (che non ho avuto il coraggio di bere e di cui me ne rammarico).
Ringrazio l'organizzazione: la giornata di ieri mi ha lasciato ricordi indelebili.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Venendo all'argomento del topic mi sono fatto l'idea che la maggior parte delle biciclette fossero di media qualità.
A voi come sono sembrati i mezzi meccanici?
In ogni caso tutto ciò passa in secondo piano, soppiantato dalla magia delle emozioni provate
 

gorbi

Novellino
27 Ottobre 2013
31
1
Viareggio
Visita sito
Bici
Bottecchia del 1980 , Legnano Gran premio e Colnago Super
Ho fatto il percorso di 135 km.
Esperienza unica, straordinaria ed indimenticabile che auguro a tutti di fare.
Atmosfera d'altri tempi dove il cronometro non esiste: tutto è slow, anche i tratti che necessariamente fai a piedi spingendo la bicicletta. Non mi vergogno a dirlo, ho messo più volte il piede a terra, ma ho capito che ciò fa parte de L'Eroica, tanto quanto la ribollita e il bicchiere di Chianti (che non ho avuto il coraggio di bere e di cui me ne rammarico).
Ringrazio l'organizzazione: la giornata di ieri mi ha lasciato ricordi indelebili.

Non si puo' fare l'Eroica senza bere il Chianti , c'e' scritto sul regolamento !!!
A parte gli scherzi ribollita , salame , formaggio e un bel bicchiere di Chianti e sei in paradiso , poi il piede a terra non e' un problema , anche se ci sono i superman che si vantano di non metterlo mai e sbraitano in salita .... "largooo ..... pistaaaaa" ma non e' questo lo spirito dell'Eroica , non e' una granfondo , e' una manifestazione "lenta" (slow come hai detto Tu) i ristori sono spettacolari così' come i paesaggi che in molti per la fretta si scordano di osservare , paesaggi e personaggi che rimangono indelebili dentro di te e ti costringono a tornare il prossimo anno , giusto ?
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Non si puo' fare l'Eroica senza bere il Chianti , c'e' scritto sul regolamento !!!

A parte gli scherzi ribollita , salame , formaggio e un bel bicchiere di Chianti e sei in paradiso , poi il piede a terra non e' un problema , anche se ci sono i superman che si vantano di non metterlo mai e sbraitano in salita .... "largooo ..... pistaaaaa" ma non e' questo lo spirito dell'Eroica , non e' una granfondo , e' una manifestazione "lenta" (slow come hai detto Tu) i ristori sono spettacolari così' come i paesaggi che in molti per la fretta si scordano di osservare , paesaggi e personaggi che rimangono indelebili dentro di te e ti costringono a tornare il prossimo anno , giusto ?



Sante parole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Ho fatto il percorso di 135 km.
Esperienza unica, straordinaria ed indimenticabile che auguro a tutti di fare.
Atmosfera d'altri tempi dove il cronometro non esiste: tutto è slow, anche i tratti che necessariamente fai a piedi spingendo la bicicletta. Non mi vergogno a dirlo, ho messo più volte il piede a terra, ma ho capito che ciò fa parte de L'Eroica, tanto quanto la ribollita e il bicchiere di Chianti (che non ho avuto il coraggio di bere e di cui me ne rammarico).
Ringrazio l'organizzazione: la giornata di ieri mi ha lasciato ricordi indelebili.
SACRILEGIO!!!
Io invece x entrare nello spirito eroico: n.5 bicchieri dal Cecchini e n.3 bicchieri al ristoro della ribollita...
Piede a terra nel tratto in salita argilloso/colloso insieme a tanti... sarà stato per colpa dei crostini al burro del Chianti?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
SACRILEGIO!!!
Io invece x entrare nello spirito eroico: n.5 bicchieri dal Cecchini e n.3 bicchieri al ristoro della ribollita...
Piede a terra nel tratto in salita argilloso/colloso insieme a tanti... sarà stato per colpa dei crostini al burro del Chianti?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk



7c13489bb9f003b69b840c66e4a1885a.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Non si puo' fare l'Eroica senza bere il Chianti , c'e' scritto sul regolamento !!!
A parte gli scherzi ribollita , salame , formaggio e un bel bicchiere di Chianti e sei in paradiso , poi il piede a terra non e' un problema , anche se ci sono i superman che si vantano di non metterlo mai e sbraitano in salita .... "largooo ..... pistaaaaa" ma non e' questo lo spirito dell'Eroica , non e' una granfondo , e' una manifestazione "lenta" (slow come hai detto Tu) i ristori sono spettacolari così' come i paesaggi che in molti per la fretta si scordano di osservare , paesaggi e personaggi che rimangono indelebili dentro di te e ti costringono a tornare il prossimo anno , giusto ?

Spero di riuscire ad iscrivermi l'anno prossimo, se non altro per bere un paio di bicchieri di Chianti al ristoro di Asciano sicuro che dopo farò tratto di Monte Sante Marie sempre seduto in sella!
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Mi allego a questa discussione anche se sono leggermente ot.
Ho una bianchi Rekord del 1973, ed ho la guarnitura identica a quella in foto (47-52 le due corone davanti) e vorrei cambiare la corona da 47 con una 42, però sinceramente non so che guarniture cercare. Stavo guardando le Campagnolo (Gran Sport o Nuovo Record), però ho la sensazione di essere costretto a cambiare anche il movimento centrale (questa guarnitura ha due chiavette per bloccare le pedivelle, mentre le Campagnolo viste in foto non mi sembrano).
Qualcuno sa che Guarnitura dovrei cercare?
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Mi allego a questa discussione anche se sono leggermente ot.
Ho una bianchi Rekord del 1973, ed ho la guarnitura identica a quella in foto (47-52 le due corone davanti) e vorrei cambiare la corona da 47 con una 42, però sinceramente non so che guarniture cercare. Stavo guardando le Campagnolo (Gran Sport o Nuovo Record), però ho la sensazione di essere costretto a cambiare anche il movimento centrale (questa guarnitura ha due chiavette per bloccare le pedivelle, mentre le Campagnolo viste in foto non mi sembrano).
Qualcuno sa che Guarnitura dovrei cercare?

l'ideale sarebbe una guarnitura come quella del post#56
in acciaio a chiavelle, con corone 52/40, anni '70
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
l'ideale sarebbe una guarnitura come quella del post#56
in acciaio a chiavelle, con corone 52/40, anni '70
Ti ringrazio, sulla baia ho trovato una condorino sportivo 42-52 che farebbe al caso mio. Ma se invece volessi montare una Campagnolo, può bastare cambiare solo il perno del movimento centrale?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app